CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornamento 2.3.5->2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2.3.5->2.3.6

    Ciao Ragazzi,

    sono nuovo del forum e abbastanza nuovo del mondo android.
    Possiedo questo cellulare, versione kernel 2.6.35.7 e versione del firmware 2.3.5, e sto tentando di aggiornarlo alla 2.3.6 dalle impostazioni del cellulare, ma purtroppo da un errore quando si riavvia (mi sembra una cosa del tipo CBS check failed), come devo fare per aggiornarlo?
    Kies mi dice che il mio cellulare non è compatibile con l'aggiornamento da Kies!

    Poi un'altra domanda, si sa niente di un update ufficiale ad android 4 o l'unica possibilità è utilizzare una rom modificata (se ne esiste)?

    Roby

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao Roby65, se Kies non ti permette di effettuare l aggiornamento vuol dire che il tuo telefono "non e italiano", quindi e italiano al 99% tipo, e completo in lingua italiana ma probabilmente era destinato ad un altro paese europeo infatti non ha un kernel italiano, per questo Kies non ti verifica l aggiornamento al Value Pack 2.3.6 di Gingerbread...
    in questo link qui ->https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html troverai la ROM 2.3.6 Ufficiale, basta leggere poco piu in basso nella lista e la trovi, ti bastera flesharlo nel tuo telefono tramite Odin (odin e un programma che trovi nella sezione Modding) e sempre in quella sezioni troverai la guida per fare tutto quello che ti serve...
    per quanto riguarda Android 4 se uscira in via ufficiale per il nostro i9003 sarà solo un miracolo e dato che i miracolo non accadono non uscira Android 4... ma ci sono 2 custom ROM basate su Android4... la prima basta su ICS 4.0.4 cioe la Cyanogen Mod 9, mentre l altra e la CyanoGen Mod10 basata su JB v4.1.2 entrabe sono in stato Alpha e sempre entrambe le trovi sempre nella sezioni modding I9003 con le relative guide!!!
    Ultima modifica di Corti88; 17-12-12 alle 14:50
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel forum!
    Se Kies non te lo aggiorna puoi aggiornarlo tramite Odin in questo modo:
    1) Scarica il software odin v1.85 da qui;
    2) Scarica la 2.3.6 (xwlf2 italiana) da qui;
    3) Fai un backup di dati, applicazioni, sms, chiamate e tutto ciò che non vuoi perdere;
    4) Spegni il telefono e mettilo in dowload mode (tieni premuto tasto home + volume giù + tasto accensione contemporaneamente, prova a schiacciare i primi due e poi aggiungi il terzo);
    5) Connetti il telefono in download mode al pc tramite usb con Odin aperto;
    6) Appare la scritta com in alto a destra. Metti nel campo PDA di Odin il file XWLF2 scaricato al punto 2;
    7) Inizia il flash, attendi fino alla fine e poi stacca il cavo USB una volta che vien fuori la scritta PASS in verde.
    8) Il telefono si riavvia e sei su 2.3.6 ufficiale italiana.

    Per quanto riguarda ICS o JB l'unica possibilità è quella di usare una rom custom, non ci sono release ufficiali di samsung per il nostro device.
    Spero di essere stato utile.
    Buon forum!
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercimau Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum!
    Se Kies non te lo aggiorna puoi aggiornarlo tramite Odin in questo modo:
    1) Scarica il software odin v1.85 da qui;
    2) Scarica la 2.3.6 (xwlf2 italiana) da qui;
    3) Fai un backup di dati, applicazioni, sms, chiamate e tutto ciò che non vuoi perdere;
    4) Spegni il telefono e mettilo in dowload mode (tieni premuto tasto home + volume giù + tasto accensione contemporaneamente, prova a schiacciare i primi due e poi aggiungi il terzo);
    5) Connetti il telefono in download mode al pc tramite usb con Odin aperto;
    6) Appare la scritta com in alto a destra. Metti nel campo PDA di Odin il file XWLF2 scaricato al punto 2;
    7) Inizia il flash, attendi fino alla fine e poi stacca il cavo USB una volta che vien fuori la scritta PASS in verde.
    8) Il telefono si riavvia e sei su 2.3.6 ufficiale italiana.

    Per quanto riguarda ICS o JB l'unica possibilità è quella di usare una rom custom, non ci sono release ufficiali di samsung per il nostro device.
    Spero di essere stato utile.
    Buon forum!
    quoto,questa è l'unica soluzione perchè probabilmente non è una versione italiana la tua
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercimau Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum!
    Se Kies non te lo aggiorna puoi aggiornarlo tramite Odin in questo modo:
    1) Scarica il software odin v1.85 da
    2) Scarica la 2.3.6 (xwlf2 italiana) da
    3) Fai un backup di dati, applicazioni, sms, chiamate e tutto ciò che non vuoi perdere;
    4) Spegni il telefono e mettilo in dowload mode (tieni premuto tasto home + volume giù + tasto accensione contemporaneamente, prova a schiacciare i primi due e poi aggiungi il terzo);
    5) Connetti il telefono in download mode al pc tramite usb con Odin aperto;
    6) Appare la scritta com in alto a destra. Metti nel campo PDA di Odin il file XWLF2 scaricato al punto 2;
    7) Inizia il flash, attendi fino alla fine e poi stacca il cavo USB una volta che vien fuori la scritta PASS in verde.
    8) Il telefono si riavvia e sei su 2.3.6 ufficiale italiana.

    Per quanto riguarda ICS o JB l'unica possibilità è quella di usare una rom custom, non ci sono release ufficiali di samsung per il nostro device.
    Spero di essere stato utile.
    Buon forum!
    Grazie mille!
    Alla fine Kies me lo aveva rilevato l'aggiornamento ma si bloccava proprio il programma mentre lo faceva, fortuna senza danni....
    Con Odin invece tutto liscio!

    Ora non so se posso chiedere qua o su modding, ma volevo personalizzare un pò il cel...
    Purtroppo ho visto che ICS ha molti bug e cose non funzionanti sul scl, però mi attirerebbe davvero questo aggiornamento... Ne vale la pena?
    Ho letto che si può aggiornare il kernel per aumentare le prestazioni e la durata del cel, è vero?
    Ci sono rischi?

    Roby

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    si ci sono alcuni Kernel disponibili per il nostro telefono e molti qui usano il BAM Kernel che trovi sempre nella sezione Modding, poi dipende sempre quale ROM vuoi utilizzare... ICS non l ho provata personalmente, se ricordo bene i bug presenti sono:
    Tethering wifi non va, ma ci sono app che fanno questa funzione quindi il problema e relativo
    poi qualche problema il wifi che ogni tanto non trova la rete e quindi va creata manualmente, e youtube e il lettore video ogni tanto hanno qualche "incartamento" nella riproduzione dei video... quindi vedi tu se ne puo valer la pena se vai cmq nella sezione modding troverai una descrizione piu precisa sui bug della ROM...
    mentra altri ho sentito usare la FrankesteinMOD ROM basata su Gingerbread, l ho cercata su youtube (se la vuoi vedere cerca "FrankestainMOD i9003") e devo dire che sembra bene fatta ha alcune integrazioni di ICS, tipo un controllo di piu funzioni nella barra delle notifiche (quindi luminosita, sinc., reti mobili ecc...) se ricorod bene come launcher uso il Go, e come lockscreen sua Holo Lockscreen... almeno dal video che ho visto al primo avvio si presentava cosi...
    rischi, ci possono sempre essere, se effettui la procedura correttamente e praticamente impossibile... pero in caso succeda dell altro al telefono non e devo che venga coperto dalla garanzia, alcuni sono riuscita ad aver la copertura della garanzia altri no... quindi devi valutare tu se vuoi o no!!!
    le prestazioni sono cmq garantite in ogni caso e questo te lo dice chiunque qui...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    si ci sono alcuni Kernel disponibili per il nostro telefono e molti qui usano il BAM Kernel che trovi sempre nella sezione Modding, poi dipende sempre quale ROM vuoi utilizzare... ICS non l ho provata personalmente, se ricordo bene i bug presenti sono:
    Tethering wifi non va, ma ci sono app che fanno questa funzione quindi il problema e relativo
    poi qualche problema il wifi che ogni tanto non trova la rete e quindi va creata manualmente, e youtube e il lettore video ogni tanto hanno qualche "incartamento" nella riproduzione dei video... quindi vedi tu se ne puo valer la pena se vai cmq nella sezione modding troverai una descrizione piu precisa sui bug della ROM...
    mentra altri ho sentito usare la FrankesteinMOD ROM basata su Gingerbread, l ho cercata su youtube (se la vuoi vedere cerca "FrankestainMOD i9003") e devo dire che sembra bene fatta ha alcune integrazioni di ICS, tipo un controllo di piu funzioni nella barra delle notifiche (quindi luminosita, sinc., reti mobili ecc...) se ricorod bene come launcher uso il Go, e come lockscreen sua Holo Lockscreen... almeno dal video che ho visto al primo avvio si presentava cosi...
    rischi, ci possono sempre essere, se effettui la procedura correttamente e praticamente impossibile... pero in caso succeda dell altro al telefono non e devo che venga coperto dalla garanzia, alcuni sono riuscita ad aver la copertura della garanzia altri no... quindi devi valutare tu se vuoi o no!!!
    le prestazioni sono cmq garantite in ogni caso e questo te lo dice chiunque qui...
    se devo essere sincero per ora la sconsiglio la cm9/10,aspettate qualche settimana che magari col 3.2(kernel) si riusciranno a sistemare i bug e sarà finalmente una rom che va bene
    consiglio di più rom come la frankestain
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    MARRAKECH
    Messaggi
    1
    Smartphone
    GALAXY S4, GALAXY NOTE 10.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, nuovo del forum, scusate se approfitto ! Ho un problema anologo: in possesso di smartphone CAT B10 con Android 2.3.5, non riesco ad aggiornare il software !
    Tramite procedura interna, mi continua a dire che è aggiornato ! Secondo voi, posso aggiornare Android ad un livello migliore e più potente, senza usare procedura del telefono?
    Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi e approfitto per fare a tutti un cordiale augurio di buone feste. Adriano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy