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Discussione:

cellulare in assistenza riparato in un solo giorno (???), è possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


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    Batteria scarica dopo riavvio

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto perchè il mio i9003 circa un mese fa ha iniziato a dare problemi di batteria che si scaricava improvvisamente.

    L'ho portato ad un centro gold il 17/12 e controllando sul sito Y2K finalmente oggi è uscito il log della riparazione:

    Model:GT-I9003
    Imei:xxxxxxxxxxxxxxxx
    Warranty:In Garanzia

    02/01/2013 Apertura richiesta di intervento
    02/01/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    08/01/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    08/01/2013 Il prodotto è stato riparato

    Volevo chiedervi se secondo voi è normale che lo abbiano riparato in poche ore, in quanto ho visto che per altri utenti hanno impiegato giorni prima di concludere.
    Il mio dubbio è che abbiano semplicemente riflashato il firmware e che mi ritorni indietro con lo stesso problema (come già successo ad altri).

    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di luggi; 13-02-13 alle 09:55

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


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    Prima di leggere il finale stavo pensando anche io ad un semplice riflash del firmware.....
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di androidianoBOSS


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    credo di no
    DEVICE:Galaxy next turbo
    ROM:Stock NO-BRAND
    KERNEL:Stock

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS IN BASSO A SINISTRA


  5. #4
    Baby Droid


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    Cellulare ritirato oggi.
    Dalla scheda che mi hanno dato risulta che è stato effettuato un reflash, la calibrazione della batteria e un test su quest'ultima la quale risulta essere ancora in buono stato.
    Per il momento non dà problemi, vedrò nei prossimi giorni.
    Ultima modifica di luggi; 11-01-13 alle 17:41

  6. #5
    Baby Droid


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    Aggiornamento della situazione.

    Ovviamente il giorno dopo che l'ho ritirato ha ricominciato a dare lo stesso problema.
    Cambio batteria e idem.
    Lo riporto al centro e dopo bene tre settimane in assistenza me lo hanno ridato ieri con scheda logica cambiata.
    Stamattina appena acceso stesso problema.
    Non mi rimane che riportarlo di nuovo sperando che me lo cambino completamente.

    Ultima cosa: controllando l'IMEI è lo stesso di prima, volevo chiedervi se cambiando la scheda logica non dovrebbe cambiare anche il codice.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Fabiogalaxy


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    è un tuo diritto, portalo in assistenza..sperando che (come è successo a tanti) se è veramente difettoso te lo cambino con un S2 nuovo di pacca.. ^^
    Samsung GalaxyS i9003 XXLE4 2.3.6+Root <<cpu min300/max800 Mhz>> "Meglio un post in più che un telefono morto!"

    <- se sono stato utile clicca su Grazie!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Corti88


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    io sono gia stato contattato direttamente da Samsung dalla sede di milano, che il mio SCL verrà sostituito con un S Advance, tutto cio e avvenuto al terzo invio in assistenza (durante la seconda assistenza mi e stata fatta la permuta elettronica del terminale)
    ma ultimamente ho notato che ricevere un S2 e piu raro forse dovuto anche dal prezzo, che del S2 e maggiore rispetto S Advance(sia nei negozi che negli store online) quindi andrebbero a perderci di piu dando un S2 anziche un S Advance... magari S Advance e stato creato non solo per le sue qualita, ma anche perche vedendo che S2 viene ancora venduto bene, e che il suo valore e sceso di poco vogliano ovviamente guadagnarci il piu possibile, anziche "regalarli" perche chi a telefoni con problemi e magari anche piu datati o di valore nettamente inferiore... spero solo che mi arrivi presto...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
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    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


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    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    io sono gia stato contattato direttamente da Samsung dalla sede di milano, che il mio SCL verrà sostituito con un S Advance, tutto cio e avvenuto al terzo invio in assistenza (durante la seconda assistenza mi e stata fatta la permuta elettronica del terminale)
    ma ultimamente ho notato che ricevere un S2 e piu raro forse dovuto anche dal prezzo, che del S2 e maggiore rispetto S Advance(sia nei negozi che negli store online) quindi andrebbero a perderci di piu dando un S2 anziche un S Advance... magari S Advance e stato creato non solo per le sue qualita, ma anche perche vedendo che S2 viene ancora venduto bene, e che il suo valore e sceso di poco vogliano ovviamente guadagnarci il piu possibile, anziche "regalarli" perche chi a telefoni con problemi e magari anche piu datati o di valore nettamente inferiore... spero solo che mi arrivi presto...
    E già, credo che l'ipotetico s2 venga dato in rari casi eccezionali. Io sto ancora aspettando dopo l'ennesima lamentela giovedì, la loro chiamata per dirmi modello eccetera -.- Quando vogliono sono lenti .-.

  10. #9
    Baby Droid


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    L'ho riportato al centro e hanno deciso di tenerselo per controllare loro il problema prima di mandarlo in assistenza la terza volta.
    Aspetto una loro chiamata per vedere che cosa hanno scoperto.

  11. #10
    Baby Droid


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    Mandato in assistenza per la 4° volta e richiesta la sostituzione (nel frattempo al City Point tramite test si sono accorti che il cellulare da spento assorbe 500mAh e che rovina anche la batteria come avevo segnalato).
    Ieri ho ricevuto una mail dalla Exclusive nella quale è scritto che hanno preso in carico la mia segnalazione e che verrò contattato per aggiornamenti.

    Qualcuno che ci è già passato sa più o meno quali sono i tempi necessari per la sostituzione ?

    Aggiornamento: mi ha chiamato la Exclusive per dirmi che è stata effettuata una "riparazione definitiva" e che il dispositivo è stato inviato al city Point.
    Qualcuno sa cosa intendano con "riparazione definitiva" visto che in 4 invii non sono riusciti a risolvere e dubito che questa sia la volta buona ?
    Ultima modifica di luggi; 15-03-13 alle 11:57

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