CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Olio sbloccante nel display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Billino123

Smartphone
    Galaxy S i9003

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Olio sbloccante nel display

Salve a tutti l'altro giorno ho fatto cadere l'acqua sul mio cell e cosi si era bloccato il pulsante home e ho visto una guida in cui per sbloccarlo veniva usato un olio sbloccante cosi l'ho fatto anche io pero ho esagerato e l'olio si è inflitrato nel display DSC_0075.jpg questa è una foto con luminosita al massimo qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questo problema???
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Billino123; 26-01-13 alle 17:23
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

2.  
    Senior Droid L'avatar di Corti88

Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

l unico modo a mio parere e la sostituzione dell intero display prima che sia sparga altrove addirittura... e impossibile rimuovere completamente l olio sparso poi e cmq denso e appiccisoso anche in minima parte non riusciresti cmq a rimuoverlo completamente... mi spiace ma non rimane altra soluzione anche perche cmq e gia sparso ovunque, prega che non vada anche sull hardware del terminale perche se no, ciao telefono...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

4. Il seguente Utente ha ringraziato Corti88 per il post:

Billino123 (27-01-13)

Androidiano L'avatar di Billino123

Smartphone
    Galaxy S i9003

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quanto mi costerebbe farlo autonomamente e quanto da un tecnico specializzato?
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

Senior Droid L'avatar di Corti88

Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

farlo automamente... prima di tutto devi informati bene come aprire il telefono, perche sono solo 7 viti quelle che tengono unite le 2 parti ma nel tuo caso lo devi aprire il piu possibile perche devi assicurarti di asciugare l' olio fino all ultima traccia, era meglio l acqua perche ti bastava tenerlo spento sul termosifone per 24h ed evaporava con facilita o al limite tenerlo spento per un paio di giorni per dar il tempo all acqua che evaporasse... un mio amico con il suo S2 a risolto cosi tenendolo sul termosifone e non ha mai piu avuto problemi... mentre invece tu ora ti trovi con dell olio denso, pastoso e appiccicoso, che se dovesse essere colato all interno ora potrebbe essere arrivato ovunque... su youtube cmq ci sono video che mostrano come aprire il nostro SCL...in caso lo vuoi aprire dagli un occhiata prima...
    il prezzo per quanto riguarda il "fai da te" e vario... sicuramente dovrai partire con l acquisto di un display nuovo poi a seconda del funzionamento andare a sostituire gli altri componenti danneggiati dall olio, se vi sono... il display cmq online lo puoi trovare a 30€ come 70€ o come 100€, assicurati che sia origianle perche possono riscontrarsi problemi di funzionamento perche ad esempio non potrebbe avere i giusti fps per il suo regolare funzionamento...
    se ti rivolgessi presso un centro assistenza, per il display, se non ricordo male ti chiedono 195€... praticamente non ne vale la pena...
    Ultima modifica di Corti88; 28-01-13 alle 22:04
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

Permessi di invio