CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi vari...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

Problemi vari...

Da sempre il mio telefono ha problemi di fluidità principalmente, nonostante abbia solamente una settantina di app (cinquecento mega occupati) e tre pagine di Widget (uso go ma ho problemi di fluidità con tutti i launcher, anche con i leggerissimi nemus e zeam). Ho anche problemi di gps (spesso non funziona proprio) e wifi che anche a poca distanza dal router spesso si stacca e mi da errore finché non si riavvia (è un problema del telefono perché il telefono di mio padre, il galaxy gio, si connette molto meglio). Non ho root e per adesso non ho intenzione di farlo, soprattutto perché è ampiamente in garanzia. Ho letto che flashando la radio potrei risolvere, ma non ho trovato guide.
    Le domande che vi vorrei porre sono quattro:
    -Flashando la rom stock ottengo lo stesso risultato del flash della radio?
    -Nel caso il risultato fosse diverso potete indicarmi una guida su come flashare la radio del mio terminale?
    -Prima e dopo il flash è necessario fare il wipe? (su alcune guide leggo che non lo è, come nella vostra della sezione modding del telefono).
    -Visto che in generale non mi sono trovato bene col telefono che ho pagato comunque parecchio (in assistenza non mi hanno risolto questi problemi di cui vi sto parlando, ma ho perso solamente i dati a causa del reset che fanno in assistenza) secondo voi il prossimo cellulare dovrei prendere sempre un Samsung oppure un Sony o un htc che leggo che sono sempre aggiornati dalle ditte?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Corti88

Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

1) riflashando la rom stock puoi (ma non e detto) ottenere dei buoni risultati, ma non e detto... il flash della radio non so tu cosa intendi...
    2) ad ogni flash e SEMPRE consigliato un wipe + wipe cache + wipe dalvik... ma non sempre obbligatorio, ma cmq consigliato, puoi aggirare il problema facendo un backup delle app, cosi ripristini tutto dopo aver flashato la rom...
    3) ho notato che molti che mandano in assistenza il cell la prima volta, gli torna come prima... tutte le case hanno pro e contro... samsung bene o male (nel i9003 male) si ottengono aggiornamenti del fw, che ad esempio lg praticamente non fa... l assistenza non e il top, ma ce ne sono dei peggiori e se lo dico io questo puoi fidarti... ho il cell in assistenza per la 3° volta e mi hanno cambiato il cell con un Galaxy S Advance i9070, ovviamente a carico di samsung... ancora non mi e arrivato... pero mica male...
    cmq si Samsung Sony HTC non sono affatto male...
    a mio parere settanta app con molti widget (anche se in solo 3 desktop) sono un po tantine... considera che alcuni tipi di widget sono pesanti su device come i9003, aggiungendo molte app non migliora... poi ce tener conto anche di quante app tieni aperte... poi usando go launcher ce da tener conto anche di quale effetto di transizione usi... alcuni rallentano parecchio i9003...
    Ultima modifica di Corti88; 02-03-13 alle 04:51
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

FedeDilo
    Guest
    Predefinito

Per flash della radio intendo il flash della parte modem; la transizione di go è quella di default ma ripeto, anche con nemus e zeam ho problemi di fluidità, penso che sia problema di ram perché giochi come subway surfers sonoo inutilizzabili sul mio telefono; i widget he c'ho sono digiclock, eweather e playerpro, quelli grandi, con qualche collegamento di app; ti hanno sostituito il galaxy s scl con un s advance???

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Si pe quanto riguarda il mio i9003 mim e stato sostituito con un i9070, ma anvora lo sto lo aspettando... subway surfer e ottimizzato per dispositivi con cpu tegra3...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

FedeDilo
    Guest
    Predefinito

Anche giochi come draw race e temple run si bloccano, pochi vanno fluidi, l'unico che mi ricordo che va particolaremnte fluido, anche l'audio non si blocca, è world of goo... comunque il flash del modem non si può fare??

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

dipendeda quele firmware flashi... se un firmware completo allora la parte modem e gia compresa... se no ti serve il file PIT, BOOTLOADER, PDA, MODEM e CSC... ma dipende quale firmware vai a flashare... quelli che ho scaricato solitamente dal topic della lista dei firmware stock era un unico file da mettere in PDA... facevo 2 flash ed ero a posto wipe + wipe cache + dalvik cache... ti consiglio quelli...

FedeDilo
    Guest
    Predefinito

Ok, quindi flasho due volte la rom stock con prima e dopo wipe data, cache, dalvik?
    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    dipendeda quele firmware flashi... se un firmware completo allora la parte modem e gia compresa... se no ti serve il file PIT, BOOTLOADER, PDA, MODEM e CSC... ma dipende quale firmware vai a flashare... quelli che ho scaricato solitamente dal topic della lista dei firmware stock era un unico file da mettere in PDA... facevo 2 flash ed ero a posto wipe + wipe cache + dalvik cache... ti consiglio quelli...

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Le dalvik le fai solo se hai la recovery CWM...

Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

Scusa la domanda, ma...

... da un telefono vecchio di più di 2 anni (e oltretutto concepito male già all'origine), cosa ti aspettavi?!

E' normale che le app non vadano fluide come su un Galaxy S2/S3 oppure un terminale già più nuovo, stiamo pur sempre parlando di Android e in generale degli Smartphone, un mercato frammentato ed in continuo sviluppo dove le App via via richiedono sempre più risorse.

Inoltre, mi sarei informato prima di acquistarlo, anche perché il problema del GPS è un fatto molto risaputo, basta leggere in giro.

In secondo luogo, in assistenza potrebbero accorgersi molto di più di un Custom Firmware che di un root, che molte volte è passato inosservato nei centri d'assistenza Samsung.
    Ultima modifica di Scimiazzurro; 04-03-13 alle 14:50
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quoto altamente Scimiazzurro... tutto verro partendo dai difetti del device stesso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio