Da sempre il mio telefono ha problemi di fluidità principalmente, nonostante abbia solamente una settantina di app (cinquecento mega occupati) e tre pagine di Widget (uso go ma ho problemi di fluidità con tutti i launcher, anche con i leggerissimi nemus e zeam). Ho anche problemi di gps (spesso non funziona proprio) e wifi che anche a poca distanza dal router spesso si stacca e mi da errore finché non si riavvia (è un problema del telefono perché il telefono di mio padre, il galaxy gio, si connette molto meglio). Non ho root e per adesso non ho intenzione di farlo, soprattutto perché è ampiamente in garanzia. Ho letto che flashando la radio potrei risolvere, ma non ho trovato guide.
Le domande che vi vorrei porre sono quattro:
-Flashando la rom stock ottengo lo stesso risultato del flash della radio?
-Nel caso il risultato fosse diverso potete indicarmi una guida su come flashare la radio del mio terminale?
-Prima e dopo il flash è necessario fare il wipe? (su alcune guide leggo che non lo è, come nella vostra della sezione modding del telefono).
-Visto che in generale non mi sono trovato bene col telefono che ho pagato comunque parecchio (in assistenza non mi hanno risolto questi problemi di cui vi sto parlando, ma ho perso solamente i dati a causa del reset che fanno in assistenza) secondo voi il prossimo cellulare dovrei prendere sempre un Samsung oppure un Sony o un htc che leggo che sono sempre aggiornati dalle ditte?