CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

sleep of death...il cell si può riparare??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sleep of death...il cell si può riparare??

    Ciao il mio cell soffre dello sleep of death....fra qualche giorno lo manderò in assistenza,
    ma nel frattempo ho contattato il samsung exclusive.
    Gli ho parlato del problema mi hanno detto di attendere un attimo poi mi hanno detto di portarlo in assistenza in quanto si può riparare, all'assistenza lo attaccheranno alla "scheda madre" (mi pare abbia detto cosi non ricordo bene :P ) e poi mi hanno detto di fargli sapere cosa mi diranno all'assistenza e che essendo iscritto al exclusive club avrò un trattamento più veloce.
    Mi chiedo...anzi vi chiedo!:

    -è possibile riparare il cell che soffre di questo problema...oppure loro ri-flasheranno il loro firmware sperando che il problema svanisca???
    -attaccando il cell a questa "scheda madre" si scoprono tutti i problemi del cell...come funziona??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    samsung exclusive o no, non cambia nulla praticamente, e in questa sezione non sono l unico a dirlo... non escludo il fatto che possano semplicemente riflashare il firmware... se dovessero collegarti la scheda logica non e altro che un semplicessimo test che verifica che tutte le varie componenti hardware siano alimentare alla perfezione, che non vi sia ossido sparso, e che tutto vada come deve... non fidarti di uno che sta in call center...
    prima di mandarlo in assistenza, proverei a fare IO un flash con la batteria carica al 100% da un oretta... quindi una volta carica per bene la batteria avvia odin e flesha il tuo firmware... prenditi 3gg per farti dei test e verificare che tutto si sia risolto e se cosi fosse... hai evitato di rimanere per qualche settimana senza device...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    samsung exclusive o no, non cambia nulla praticamente, e in questa sezione non sono l unico a dirlo... non escludo il fatto che possano semplicemente riflashare il firmware... se dovessero collegarti la scheda logica non e altro che un semplicessimo test che verifica che tutte le varie componenti hardware siano alimentare alla perfezione, che non vi sia ossido sparso, e che tutto vada come deve... non fidarti di uno che sta in call center...
    prima di mandarlo in assistenza, proverei a fare IO un flash con la batteria carica al 100% da un oretta... quindi una volta carica per bene la batteria avvia odin e flesha il tuo firmware... prenditi 3gg per farti dei test e verificare che tutto si sia risolto e se cosi fosse... hai evitato di rimanere per qualche settimana senza device...
    Ok ci proverò....posso chiederti una cosa:
    -E' POSSIBILE SCOPRIRE IN QUALSIASI MODO SE IL CELL SOFFRE DI QUESTO PROBLEMA (visto che loro non lo testano tutto il giorno ma solo per alcune decine di minuti....e a me è successo 3/4/5 volte in un mese e mezzo usandolo di continuo) OPPURE MI PRENDONO PER PARANOICO E MI DICONO CHE E' A POSTO??......NON VOGLIO PASSARE per quello che va all'assistenza dicendo problemi inventati per farselo cambiare.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    cosi su due piedi e difficile darti una risposta sicura se puo rimediare o no... io inizierei con il flash della fw... poi ti prendi una decina di giorni e valuti l' efficienza del terminale poi ci fai sapere...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy