Visualizzazione stampabile
-
Sleep of death !!!
Ciao raga 3 mesi fa ho montato la cyano10 alpha4....partendo da gingerbread 2.3.6 ufficiale (no brand).
Da circa un mese ogni tanto il cell diventa lo schermo nero (come quando è spento)....e non cè modo di sbloccarlo l'unico modo è tenere premuto il bottone di accensione e il cell si riaccende!
Questa cosa succede ogni tanto possono trascorrere anche circa una settimana tra un "sleep of death" e un'altro.
Qualcuno sa come aiutarmi? Cioè il cell deve andare in garanzia in quanto è un problema software?
Nel caso debba andare in garanzia mi mettete il link della guida per tornare alla 2.3.6 UFFICIALE?
grazie vi prego aiutatemiiii :)
ps: io sapevo che dal samsung GS2 ogni modifica al software modificava il numero del "COUNT" e quindi in assistenza si accorgevano subito se avevi montato una rom......questa cosa succede anche sul nostro cell??
-
Quote:
Originariamente inviato da
segaiolo
Ciao raga 3 mesi fa ho montato la cyano10 alpha4....partendo da gingerbread 2.3.6 ufficiale (no brand).
Da circa un mese ogni tanto il cell diventa lo schermo nero (come quando è spento)....e non cè modo di sbloccarlo l'unico modo è tenere premuto il bottone di accensione e il cell si riaccende!
Questa cosa succede ogni tanto possono trascorrere anche circa una settimana tra un "sleep of death" e un'altro.
Qualcuno sa come aiutarmi? Cioè il cell deve andare in garanzia in quanto è un problema software?
Nel caso debba andare in garanzia mi mettete il link della guida per tornare alla 2.3.6 UFFICIALE?
grazie vi prego aiutatemiiii :)
ps: io sapevo che dal samsung GS2 ogni modifica al software modificava il numero del "COUNT" e quindi in assistenza si accorgevano subito se avevi montato una rom......questa cosa succede anche sul nostro cell??
Prova a mettere la rom stock e vedere se ti succede ancora, altrimenti sarà in problema della cm10. No, il nostro non ha il counter per i flash ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
bugge95
Prova a mettere la rom stock e vedere se ti succede ancora, altrimenti sarà in problema della cm10. No, il nostro non ha il counter per i flash ;)
Cosa devo dire...sei il mio salvatore ahah :D ....scusa se ti rompo ancora ma sai dirmi qual'è la guida per tornare dalla cyano10 alla stock?? :)
-
Quote:
segaiolo
Cosa devo dire...sei il mio salvatore ahah :D ....scusa se ti rompo ancora ma sai dirmi qual'è la guida per tornare dalla cyano10 alla stock?? :)
Devi flashare tramite odin(pc), la trovi nella sezione modding, una delle prime guide in alto.
PS: sono salvatore per tutti, è il mio nomexD
-
Quote:
bugge95
Devi flashare tramite odin(pc), la trovi nella sezione modding, una delle prime guide in alto.
PS: sono salvatore per tutti, è il mio nomexD
ahahh ok con un solo nome hai due ruoli bene! il mio è nicolas..
per caso è questa guida??
https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html
-
Quote:
segaiolo
Sì, proprio quella ;)
-
Quote:
bugge95
Sì, proprio quella ;)
grazie....ma quando arrivo a questo punto....
Download utili:
Odin: I9003_Odin3 v1.82.zip download
Pit: latona_20110114.7z | PutLocker
Cf-root Universal versione del 17-12-2011 (la migliore secondo me): CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download
File vold.fstab per lo swap delle memorie (VERSIONE GINGERBREAD): vold.zip download - 2shared
......il CF ROOT quando vado a cliccare per scaricarlo non mi da il file come posso fare?? :(
-
Quote:
segaiolo
grazie....ma quando arrivo a questo punto....
Download utili:
Odin: I9003_Odin3 v1.82.zip download
Pit: latona_20110114.7z | PutLocker
Cf-root Universal versione del 17-12-2011 (la migliore secondo me): CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download
File vold.fstab per lo swap delle memorie (VERSIONE GINGERBREAD): vold.zip download - 2shared
......il CF ROOT quando vado a cliccare per scaricarlo non mi da il file come posso fare?? :(
Quello non c'è di bisogno
-
Quote:
bugge95
Quello non c'è di bisogno
ok x quello.....ho un problema quando spingo "start" dopo aver selezionato il file PIT (quello rerativo al latona)....non succede piu niente
nella casella message ce scritto:
<ID:0/011> Added!!
<ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
<ID:0/011> File analysis..
<ID:0/011> SetupConnection..
e poi non compare piu nulla come faccio?? :(
-
bugge95 dopo che ho scritto il commento precedente a questo avevo deciso di aspettare una tua risposta prima di procedere così ho staccato il cell e per andarlo a riaccendere ho visto che avevo causato un "soft-brick"....non riuscivo nemmeno a mandarlo in download-mode, però avevo notato che collegandolo al pc odin riusciva ancora a riconoscerlo.......cosi sono andato nella guida relativa al soft-brick ho dato un'occhiata e sono ritornato alla guida per flashare la rom (di cui abbiamo parlato nei post sopra)....e ho fatto questi passaggi :
8-Cliccare su BOOTLOADER e selezionare il file scompattato che inizia con APBOOT (se presente, se non lo avete passate al punto 9).
9-Cliccare su PDA e selezionare il file scompattato che inizia con CODE.
10-Cliccare su PHONE e selezionare il file scompattato che inizia con MODEM.
11-Cliccare su CSC e selezionare il file scompattato prima che inizia con GT-I9003.
12-Premere Start per flashare i file sul telefono.
IMPORTANTE: attendete la fine del processo e non toccate nulla fino a quando in alto a sinistra non comparirà la scritta PASS.
in pratica NON ho fatto i passaggi del file PIT (LATONA)....in quanto prima non andava......IL tutto si è risolto bene il cell si è riavviato e andando nelle impostazioni ora sono alla 2.3.4 (in mattinata passo alla 2.3.6 ora sono stanco :P )
-vers banda base: I9003XXKPE
-vers kernel: 2.6.35.7-CL409735 se.infra@SEI-29#1
-num built: GINGERBREAD.XXKPE
PS: visto che il file pit (latona) non l'ho flashato e nella guida cè scritto di farlo come mai a me è andata bene senza?? va bene quello che ho fatto?? :)