CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Telefono che "mangia" la batteria e surriscalda, aggiornamenti???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono che "mangia" la batteria e surriscalda, aggiornamenti???

    Salve a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo dalla Toscana...vi scrivo perché ho un problema con questa ormai discussa batteria del nostro seppur "anziano" smartphone ha sempre delle grandissime potenzialità...il problema è il seguente:
    Qualche giorno fa il telefono si è spento e mai più riacceso così ho pensato ad un problema di batteria bruciata ed invece la batteria è in ottimo stato...invece il telefono non la riconosce e non effettua la carica così provo a darle una piccola "spinta" collegandola ad un alimentatore esterno e rimessa dentro il telefono...si avvia la ricarica...EVVIVAAAAA!!!
    La gioia dura ben poco...3h per la precisione perché a terminale carico al 100% la sua scarica è veloce ed inesorabile...durata max SENZA UTILIZZO 3h ed il mio I9003 arriva ad una temperatura prossima alla cottura...64°C!!!
    Allora provo a cercare un po' in rete ma niente da fare...si trovano sondaggi e sondaggi ma nessuno che abbia risolto questo problema
    Inizio il mio "calvario" di ROM...ICS, JB, tornando a Froyo...centro assistenza Samsung dove mi hanno chiesto 110€ + IVA (me lo sono riportato a casa così com'è!!!) ed ora mi sono fermato a GB 2.3.4 XXKPE e con questa, telefono in StandBy sono arrivato ad una durata di 7h ca...
    Esiste un cavolo di FIX per questa benedetto problema della batteria?! Anche perché in centro assistenza mi hanno detto che il problema è software e basta un aggiornamento...ma io dico, se Android è GRATUITO perché mi devi far pagare un aggiornamento 110€ + IVA??? E se il problema è un aggiornamento allora perché non si trova niente in rete?!
    Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema!!!
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    A mio avviso è la batteria che è andata, non c'entra il software. Prova a prenderne una dalla baia, si trovano sui 10€ circa.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già fatto...ho provato con cinese e con una originale...risultato...IDENTICO
    Anzi, quella cinese dura di più perché ha un amperaggio maggiore

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Mmm allora non saprei dirti. 110€ è ovvio che non conviene, puoi provare a portarlo in un centro assistenza non autorizzato e vedere quanto ti sparano per sistemarlo...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mesi fa ho sistemato il galaxy s di mio zio che aveva un problema simile...telefono super surriscaldato e batteria con scarica a vista d'occhio!!!
    io ricordo di aver formattato il tel e reimpostato i dati di fabbrica almeno un paio di volte e riaggiornato all'ultima rom disponibile....prova così...anche percheè non ne vale proprio la pena di spendere 110€!!...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gnusmas...ma ho provato un milione di volte a formattare, installare dalla prima alla ultima rom disponibile ma il problema rimane sempre

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreafiorelli Visualizza il messaggio
    Grazie gnusmas...ma ho provato un milione di volte a formattare, installare dalla prima alla ultima rom disponibile ma il problema rimane sempre
    hai provato a fare un wipe battery stats dalla clock work mod? oppure a usare uno dei software che trovi in google play come il Doctor battery?
    comunque prova a passare alla xwlf 2.3.6 ufficiale di sicuro e' la migliore ufficiale per il risparmio batteria e fluidita'
    Ultima modifica di franco70; 21-05-13 alle 08:46

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Andrea,
    stesso problema, portato in assistenza e per non saper ne leggere ne scrivere hanno detto che il danno era dovuto ad infiltrazioni di liquidi quindi scheda madre corrosa...130€ +iva.
    Sicuro di non aver mai maltrattato il telefono, lo ritiro non riparato e lo apro io. Nessuna impronta di liquido e tantomeno di corrosione!
    Ho notato che scalda molto nella parte alta, e addirittura si mangia la batteria anche da spento. Ho notato che alcuni componenti non sono nemmeno fissati e si muovono, l'unico modo per "tenerli attaccati alla scheda" è rimontare il coperchio posteriore.. Samsung... non ho parole. Non ti racconto per ora tutte le vicende spiacevolissima che mi sono capitate con l'assistenza che comunque non vedrà più il mio telefono.
    Non credo sia un problema software, da spento non si scaricherebbe... io provo a smanettarci ancora.
    Ti prego di informarmi se hai notizie in merito, io farò altrettanto.
    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy