CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Frequenti freezes del terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Frequenti freezes del terminale

    Ciao a tutti,
    possiedo da circa un anno il GT-i9003 e da un pó di tempo ho freezes frequenti con necessitá di tenere premuto il tasto del power-on e far restartare il telefono.
    Una delle situazioni piú classiche si verifica sfogliando le pagine con l'elenco delle applicazioni, l'animazione si blocca nel passaggio da una pagina all'altra. A volte dopo 30-40 secondi si sblocca da solo ma la maggior parte delle volte ci vuole il reset.
    Spesso si ha un rallentamento generale, mi ero fatto l'idea fosse colpa del launcher, ho provato a cancellare il file di configurazione e farglielo ricreare ma non é servito a molto.
    Vorrei avere dei consigli su come provare a risolvere il problema, il telefono al momento non ha il root, e monta il firmware 2.3.6 I9003XXLE4

    Grazie,
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un wipe.... Attenzione che cancella tutti i dati presenti

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ieri sera ho fatto il backup della memoria interna ed esterna, salvato messaggi con sms backup e restore e fatto il wipe.
    Ho reinstallato le app da play store, oggi è andato abbastanza bene, a parte la wireless che si è piantata in attivazione, per ora nessun freez e batteria che dura molto di più.
    Vediamo se dura...
    Sto però avendo un problema a ripristinare le foto nella cartella Phone/DCIM/Camera, si pianta sempre su un file jpg che però da windows apro regolarmente e i successivi non li copia perchè dice che il file non è accessibile.
    Ovviamente si tratta della memoria interna, altrimenti se era la microsd la collegavo con un adattatore.
    Qualche suggerimento?

    Francesco

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di utilizzare la micro sd anche come memoria predefinita della fotocamera


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque, a tre settimane dal Wipe il terminale ha cominciato a laggare e bloccarsi.
    Ho dato un'occhiata alle ROM custom per passare a JB e non mi pare ve ne siano di completamente affidabili, forse mi sbaglio, consigliatemi (se qui è OT magari in PM).
    Prima però di fare il salto volevo provare a sostituire il launcher, perchè mi sembra sia quello che si pianta nel 90% dei casi.
    Qual'è il migliore per questo telefono?

    Grazie a tutti,
    Francesco

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io qualche mese fa ho fatto semplicemente il root senza cambiare rom o altro ed il cellulare mi sembra rinato... non so se è veramente tweak manager che viene installato insieme al root comunque mi trovo davvero meglio. Magari ogni tanto fagli un wipe alla cache che male non gli fa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy