CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Wifi non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wifi non funzionante

    Ciao a tutti, ho il galaxy S scl e l'ho aggiornato (2 volte con Odin e per ogni volta ho fatto wipe data) al gingerbread 2.3.6 XWLF2 ( mi è stata suggerita in un thread precedentemente aperto da me) ma, quando mi collego alla rete wireless di casa mia internet sul cellulare per pochissimo, due o tre secondi e poi mi dice nessuna connessione e son obbligato a spegnere e riaccendere il router poiché gli altri dispositivi sono connessi ma non hanno la connessione, ciò vuol dire che, ad esempio sul mio ipad risulta connesso ma come apro il browser ( come altre app che richiedono internet) non carica niente. Il mio router è un netgear tl-wdr4300. È dual band. Devo fare due affermazioni. 1) il problema si presenta solo con la mia rete wifi. 2) ogni tanto, se non mi collego per molto ad internet, mi "scade" la connessione. Se mi collego dal pc mi dice nessun accesso ad internet, quando mi connetto dall'iPad, mentre sta cercando di connettersi la rotellina gira all'infinito, e , per risolvere il problema devo o spegnere e riaccendere il router, o devo avviare la risoluzione problemi automatica di windows. Qual'è il mio problema?? Come posso risolverlo??? Grazie gia solo per aver letto il mio poema... Ciao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao, probabilmente è colpa del router dato che il problema si presenta con qualsiasi dispositivo. Se hai provato ad usare l'scl con altre wi-fi e funziona correttamente il telefono non ha problemi.
    Prova a chiedere in qualche forum specializzato o fai una ricerca su internet relativa al tuo modello, magari è un problema che hanno riscontrato anche altri.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, forse non mi son spiegato bene. Tutti i miei dispositivi (eccetto l'SCL) si collegano e funzionano correttamente, anche l'iPad con 5 GHz, ma, anche se raramente, (in media due volte al mese) il router non mi da più la connessione, e devo riavviarlo, ma non è un grande sforzo. Il problema è che come collego il cellulare alla rete wifi si pianta tutto e non posso andare più su internet ne dal cellulare, ne da tutti gli altri dispositivi connessi, ne con i dispositivi connessi via LAN, come MySky HD e la TV (Philips LED 4000). Ho capito che il problema è che il router non riesce a stabilire una connessione buona con il telefono e allora per sicurezza ferma il flusso di dati di internet, ma come posso fare per risolverlo. Grazie e ciao, Pier99




    Edit il mio router è un tp link tl-wdr4300 non netgear, perdonate l'errore!!!!
    Ultima modifica di Pier99; 29-05-13 alle 20:47

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Allora non saprei, può trattarsi di una incompatibilità dell'scl con il router. L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a settare un indirizzo ip statico e vedere come si comporta.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Se hai la chiave wep prova ad entrare nelle impostazioni del router e ad impostare una chiave wpa
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy