Visualizzazione stampabile
-
Battery Drain
Ciao a tutti, negli ultimi giorni sto notando un prosciugamento della batteria che non riesco a spiegarmi.
Le ultime cose che ho fatto (Che mi vengono in mente) sono aver installato qualche app (nulla di che e la maggior parte già rimosse) e aver eseguito il root con cwm della guida.
Avevo notato che alcuni tweaks erano (automaticamente) attivi a seguito del root e, dopo averli disattivati, pensavo di aver risolto il problema.
La causa però pare non essere quella.
Ho controllato anche le sincronizzazioni e non ci sono push o servizi che consumano batteria.
Se può aiutarvi noto un consumo esagerato nella voce sistema operativo android
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
-
Scusate ma per flashare la rom stock 2.3.6 xwlf2 e tornare ad avere la stock senza root come si fa?
Con odin mi viene questo errore
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5 is invalid.
<OSM> End...
La rom l'ho scaricata da una guida su questo forum, però non mi parte.
Forse sbaglio il campo in cui la inserisco dentro odin?
-
Ok, con un wipe cache e qualche calcio alla fine è partito e ora sono su rom stock xwlf2.
A questo punto devo testare se il battery drain dipendeva dal root della guida o altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malmsteen
Ok, con un wipe cache e qualche calcio alla fine è partito e ora sono su rom stock xwlf2.
A questo punto devo testare se il battery drain dipendeva dal root della guida o altro.
se vuoi un consiglio ti conviene ripartire da 2.3.4 fino a 2.3.6 così dovresti effettivamente quando consuma perchè ripulisci totalmente il device
-
Ciao Bugge e grazie,
con rom stock quantomeno la percentuale di consumo sistema operativo android si è ridotta drasticamente e dovrei essere sui livelli precedenti (Accettabili)
Resta il problema che mi dura pochissimo la batteria, non vorrei che sia arrivata a fine corsa
-
prova a flashare tutto e se continua a durare poco cerca che c'è una discussione che parla di dove prendere le batterie in questa sezione ;)
-
Ho scritto al venditore di ebay (se stiamo parlando dello stesso, è quello che ha postato Dany) e mi ha risposto così:
Every time we get a different date: 2013 - 2012 - 2011 ...
We cannot guarantee this.
Warranty: 12 months.
Non è un pò strano? Se ti arriva uno stock di batterie sono tutte con la stessa data no?
Anyway, per ora il consumo in percentuale mi sembra stabile e mi sembra abbastanza evidente che la batteria non si comporta come dovrebbe.
Potrei comunque fare i flash, ho sempre avuto paura di fare arrosti ma mi piacerebbe buttarmi nel modding e provare la xgamerz e la 4.2.2 di dhiru!
Semplicemente non vorrei ritrovarmi con un mattoncino al posto di un telefono!
-
per ora se la batteria dura poco non ti conviene molto mettere rom modificatexD perchè potrebbe peggiorare.
prova a prendere la batteria nuova ;)
-
Ciao, volevo sapere un paio di cose...
Sono su 2.3.6 xwlf2 con root della guida (cwm). Noto che non dura tantissimo la batteria e non capisco perchè (batteria nuova).
Pensavo di riflasharmi la 2.3.4, 5 e poi tornare alla 6, i miei dubbi sono:
per flashare le rom stock serve comunque il root? Quando avrò flashato la 2.3.4 mi servirà il root per flashare la 5, o devo fare tramite kies?
Ho cercato sul forum ma non ho trovato dei link alle rom stock 2.3.4 e 2.3.5 italiane, qualcuno per caso ce le ha?
E l'ultima domanda, posso flashare tranquillamente la "rom con un file" (pda), o devo fare per forza il flash completo con ripartizionamento di odin?
Grazie a tutti..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malmsteen
Ciao, volevo sapere un paio di cose...
Sono su 2.3.6 xwlf2 con root della guida (cwm). Noto che non dura tantissimo la batteria e non capisco perchè (batteria nuova).
Pensavo di riflasharmi la 2.3.4, 5 e poi tornare alla 6, i miei dubbi sono:
per flashare le rom stock serve comunque il root? Quando avrò flashato la 2.3.4 mi servirà il root per flashare la 5, o devo fare tramite kies?
Ho cercato sul forum ma non ho trovato dei link alle rom stock 2.3.4 e 2.3.5 italiane, qualcuno per caso ce le ha?
E l'ultima domanda, posso flashare tranquillamente la "rom con un file" (pda), o devo fare per forza il flash completo con ripartizionamento di odin?
Grazie a tutti..
Topic decisamente errato per la domanda, falla in un topic pertinente ;)