Salve a tutti, possiedo questo terminale da più di un anno...e ormai ho effettuato tantissimi flash, quindi non sono nuovo del mondo android.
Quello che mi sta capitando da un po' di giorni però non lo avevo mai visto, e non riesco a capire se si tratta di un problema software, o se è la batteria che mi sta creando questo problema...
In pratica, faccio un ripristino da nadroid backup per un flash andato male...finisce la giornata, e lascio in carica la notte. Il giorno dopo sono in giro e utilizzando una app il telefono apparentemente crasha e si spegne. Non riesco a farlo ripartire e penso di aver avuto strascichi da quella operazione di ripristino.
Quando torno vado a riflashare con altra rom e tutte le procedure del caso, ma da quel momento in poi la cosa si ripete costantemente.
In pratica il telefono dopo un periodo random (a volte dopo qualche minuto, a volte dopo diverse ore) si spegne di colpo, e a quel punto provando a riaccenderlo è quasi sicuro che non completi la procedura di boot rispegnendosi.
Riesco a riaccenderlo solo aspettando un bel po' di tempo o eliminando la batteria, e nemmeno è una cosa sicura.
Se il telefono invece è collegato all'cavo di alimentazione funziona perfettamente con qualsiasi rom.
Questo mi fa pensare che sia la batteria, che però quando lo collego non mi risulta scarica....ma è perfettamente carica o cmq come si trovava al momento dello spegnimento. Questo mi mette qualche dubbio.
Ho già provato a ripristinare rom stock con Odin e tutte le procedure di reset di fabbrica, ma anche con stock GB succede la stessa cosa.
Unico modo per usare il telefono anche a lungo periodo è averlo sotto carica.
Mi è capitato anche di riuscire a usarlo per qualche ora, ma poi risuccede di nuovo quello che vi ho raccontato. Se lo tengo in tasca è altamente probabile che lo trovo spento quando lo riprendo.
Cosa ne pensate?
E' sicuramente andata in qualche modo la batteria? C'è qualche altro tentativo che posso fare per verificare?
Sulla baia si trovano a poco prezzo, quindi cambiarla non è un grosso problema...ne volevo prendere una già prima che iniziasse, ma vorrei capire bene di cosa si tratta...
Grazie a tutti.