CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Batteria morta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria morta

    Buongiorno a tutti.
    Posseggo l'i9003 da circa un anno e mezzo e da una settimana ho il seguente problema.
    Carico il telefono e arriva al 100%. Dopo un'oretta arriva all'80% e dopo si spegne. Se lo riaccendo trovo la batteria all'1% e dopo poco si spegne. Lo ricarico e la trafila ricomincia.
    Ho provato a farla scaricare tutta. Toglierla x 10 minuti. Accendere il cell (che mi dice tipo che è carica al 20%) farla scaricare tutta. Ritoglierla e fare così finchè proprio non si accende più. Caricarla tutta. Toglierla. Rimetterla in carica,
    Ma dopo quando lo accendo (100%) di batteria mi rifà l'oretta e dopo si spegne miseramente.

    E' un problema di batteria giusto? Nel caso andrebbe sostituita. Posso fidarmi ad acquistarne una su ebay di quelle poteziate "2430mAh" o corro dei rischi?

    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    86417858669

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    che hai fatto? cambiato batteria?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduzzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Posseggo l'i9003 da circa un anno e mezzo e da una settimana ho il seguente problema.
    Carico il telefono e arriva al 100%. Dopo un'oretta arriva all'80% e dopo si spegne. Se lo riaccendo trovo la batteria all'1% e dopo poco si spegne. Lo ricarico e la trafila ricomincia.
    Ho provato a farla scaricare tutta. Toglierla x 10 minuti. Accendere il cell (che mi dice tipo che è carica al 20%) farla scaricare tutta. Ritoglierla e fare così finchè proprio non si accende più. Caricarla tutta. Toglierla. Rimetterla in carica,
    Ma dopo quando lo accendo (100%) di batteria mi rifà l'oretta e dopo si spegne miseramente.

    E' un problema di batteria giusto? Nel caso andrebbe sostituita. Posso fidarmi ad acquistarne una su ebay di quelle poteziate "2430mAh" o corro dei rischi?

    Grazie a tutti in anticipo
    Ricalibra la batteria, puoi risolvere il problema.
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    86417858669

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa l'inesperienza devo scaricare qualche app, è l'opzione nella recovery mode? devo lasciarlo in carica tutta la notte e poi eseguire?
    ho trovato questa procedure ma mi sembra una cavolata:
    Se vuoi scoprire come calibrare la batteria Android, il primo passo che devi compiere è far scaricare completamente il tuo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica. Devi fare in modo che il telefono si scarichi a tal punto che provando a riaccenderlo, questo si spenga dopo la prima schermata.

    A questo punto, metti il dispositivo in carica, attendi che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lascialo per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendoti che lo smartphone è carico. È un passaggio importante, ma non esagerare. Dopo le due ore extra, stacca il telefono dalla carica o potresti rischiare di far danni alla batteria.
    Adesso, devi rimuovere la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi reinserirla nel suo alloggiamento. Se il tuo smartphone non consente di rimuovere facilmente la batteria, tieni semplicemente spento il dispositivo per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).

    Ad operazione completata, metti nuovamente in carica il telefono ed aspetta qualche minuto (5-10 minuti dovrebbero andare bene), dopodiché accendi lo smartphone, attendi che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie. In questo modo, dovresti essere riuscito a calibrare la batteria Android.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    Ricalibra la batteria, puoi risolvere il problema.
    Grazie per la risposta. L'ho già fatto. Quando ho scritto che l'ho fatta scaricare poi ricaricare e poi ancora intendevo che ho fatto quello ma nulla. Dura un'oretta e poi si spegne e non si accende più. Se la lascio tipo 2 o 3 ore spenta poi riaccendo il cell e secondo lui ho ancora il 70% ma dopo qualche minuto si rispegne..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    E' un problema di batteria, da quanto tempo hai il cell? Considera che dopo un anno circa le prestazioni calano notevolmente poichè si avvicina la fine del suo ciclo vitale. Anche a me faceva così e avevo notato che la batteria si era gonfiata; ho risolto con pochi euro con questa

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    marianomariano (26-08-13)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    quando spegni e la batteria scende così è un problema di batteria (guarda che non si sia gonfiata)

    la vita media di una batteria con 1 ricarica al giorno mi pare sia di 1 anno e mezzo..cmq è vero..come ti hanno detto dopo 1 anno l autonomia diminuisce

    io la mia l ho sostituita..e comunque..a distanza di 1 anno circa se spengo il telefono sotto il 50 per cento..quando lo riaccendo la trovo tipo al 25 (è vero che poi risale) ma la cosa è fastidiosa..


    consiglio personale..come ho fatto io...

    vai su ebay e prendi una batteria originale per il nostro telefono (se non sbaglio da 1650) la trovi, spedizioni incluse a 12 euro (in negozio sui 40)

    eviterei le batterie "superpotenziate" anche perchè, spesso, la potenza reale è ben altra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy