CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Codice IMEI assente e scheda SIM non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Bilancino1610


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Palestrina
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Codice IMEI assente e scheda SIM non riconosciuta

    Un saluto a tutti del forum, mi sono già presentato nell'apposita sezione e sono qui per un problema fastidioso.

    Telefono Samsung Galaxy S i9003 Numero Build GINGERBREAD.XWLF3 Versione Kernel 2.6.35.7-CL1158433 Banda base: sconosciuto
    Su questo Telefono non ho mai ottenuto i privilegi di Root e mai cambiata la rom. Quella attuale è originale aggiornata tempo fa con il Kies.
    Telefono no brand acquistato regolarmente a Carre4 il 1° Settembre 2011!!! (garanzia scaduta per 2 giorni :-(( )

    Nella giornata di ieri per mettere in carica il telefono, mi scivola di mano da una altezza di 30 cm cadendo a terra di faccia (vetro). Nessun danno estetico ma successivamente mi accorgo che è fuori rete. Pensavo all'ascensore (rimasto appeso) e quindi spengo accendo e nulla, tolgo sim e nulla, cambio sim e nulla. A casa faccio ripristino config originale dal menu Privacy ma nulla, allora provo un hard reset con il combo ma nulla.....Sono perplesso perchè funziona tutto, wifi, gps, scarica applicazioni (con wifi) ed installa ma non vede le sim card. Se vado in impostazioni rete mi dice di inserire la sim card. Altro fatto il Kies non riconosce il telefono (forse per imei assente?), dopo che frulla per un pò dice telefono non riconosciuto.

    Guardando le impostazioni scopro che non ha il codice IMEI ed il problema nasce forse proprio da questo. Ho letto tra ieri sera e questa mattina che ci sono procedure per ripristinare il codice IMEI originale ma servono i privilegi di ROOT.

    Per non sbagliare procedura o usare file sbagliati chiedo a voi se potete aiutarmi indirizzarmi verso guide coerenti con la versione del mio i9003.

    Grazie per la disponibilità

    Un saluto
    Ultima modifica di Bilancino1610; 04-09-13 alle 14:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Credo ti si sia rovinata una parte dell'hardware .-.
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung galaxy ace gt- s5830

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stesso problema a me , da qualche giorno il telefono ha perso l IMEI e già mi era successo una volta ma portandolo in assistenza me lo avevano sistemato. Adesso però non è più in garanzia e vorrei sapere anche io come si può recuperare l IMEI.
    [Device]Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    [Versione Android] 4.1.2
    [Kernel]3.0.31-1314436
    [CyanogenMod Version//
    [Numero Build]JZO54K.I9300XXEMG4
    [Script]//

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un backup preventivo della cartella efs (bisogna avere il root)??
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung galaxy ace gt- s5830

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No purtroppo non pensavo potesse accadere una cosa del genere. C'è un modo per recuperarla ? (mi basta anche un link xD )
    [Device]Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    [Versione Android] 4.1.2
    [Kernel]3.0.31-1314436
    [CyanogenMod Version//
    [Numero Build]JZO54K.I9300XXEMG4
    [Script]//

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Io di queste cose non sò nulla anche perché parlando di questo argomento qui è facile cadere nell'illegale...

    Prova a cercare sul forum e Google "ripristinare imei Android" anche se senza cartella efs sarà dura.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Senza backup il recupero dell'efs non è possibile
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    galaxy s scl gt-i9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Mi è accaduta la stessa cosa, il mio telefono non ha Più il codice imei. Ho fatto un ripristino di fabbrica tramite la procedura del telefono, prima pero ho fatto un copia/incolla di tutto ciò che era nel telefono. Tutto è andato a buon fine, ma dopo una settimana la sim non viene più letta (imei assente), e kiees non mi vede più il telefono. Un consiglio, una guida x risolvere questo bel problema.... il telefono ha più di 2 anni, quindi niente garanzia.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jan181 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Mi è accaduta la stessa cosa, il mio telefono non ha Più il codice imei. Ho fatto un ripristino di fabbrica tramite la procedura del telefono, prima pero ho fatto un copia/incolla di tutto ciò che era nel telefono. Tutto è andato a buon fine, ma dopo una settimana la sim non viene più letta (imei assente), e kiees non mi vede più il telefono. Un consiglio, una guida x risolvere questo bel problema.... il telefono ha più di 2 anni, quindi niente garanzia.
    Dipende, se hai copiato anche la cartella efs è possibile tentare un ripristino, altrimenti l'IMEI è andato. Mettere un IMEI diverso da quello originale è una pratica illegale.
    Purtroppo Samsung ha avuto la gran brutta idea di mettere la cartella efs in un'area di memoria non separata dal resto. In teoria questo problema colpiva solo chi aveva il telefono moddato, ma a quanto vedo la cosa è un pelo più diffusa.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jan181 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Mi è accaduta la stessa cosa, il mio telefono non ha Più il codice imei. Ho fatto un ripristino di fabbrica tramite la procedura del telefono, prima pero ho fatto un copia/incolla di tutto ciò che era nel telefono. Tutto è andato a buon fine, ma dopo una settimana la sim non viene più letta (imei assente), e kiees non mi vede più il telefono. Un consiglio, una guida x risolvere questo bel problema.... il telefono ha più di 2 anni, quindi niente garanzia.
    Prova a riflashare il firmware che hai attualmente.
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy