CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

galaxy s scl è un buon cell, oppure meglio lasciar perdere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di masterpol


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy s scl è un buon cell, oppure meglio lasciar perdere?

    Salve a tutti,questo è il mio primo post e premetto che al momento sono un felice possessore di un iphone 4s che uso come cell personale. siccome il mio vecchio cell della ditta (un sony ericsson) sta morendo volevo prendere un android giusto per vedere come mi trovo (ho sempre avuto iphone dato che sono un tecnico apple, ma il mondo è bello perchè è vario e dunque vorrei provare anche un cell android). ho visto che al mediaworld da oggi il galaxy s scl viene a 189 in offerta e dunque sarei molto interessato, ma ho notato anche che il forum è pieno di problemi su questo telefono! praticamente si riavvia, si blocca, perde i dati e chi più ne ha più ne metta. ma veramente con i cell android ci sono tutti questi problemi oppure è solo questo modello?
    a me è capitato solo una volta con iphone che mi era morto e non si accendeva più (era un 3gs) e siccome era in garanzia sono andato a carugate alla apple e mi è stato sostituito immediatamente con uno nuovo "rigenerato".
    sinceramente ho paura di prendere un cell che se muore sta via per mesi! a me serve per lavoro dunque sarebbe molto scocciante!
    oltretutto questo modello vedrà mai un aggiornamento ufficiale ad ics? li vale 189 euro al momento oppure posso trovare di meglio spendendo qualcosina di più?

    saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Secondo me a 189 euro non è possibile trovare di meglio.... uno schermo fantastico, una cpu da 1 ghz, 4 gb di ram espandibili, insomma è ancora un prodotto di fascia alta ad un prezzo entry level ed in più ci sono molte rom e anche se molto probabilmente il supporto ad ICS ufficiale non ci sarà sicuramente ci sarà una rom custom basata su quest'ultimo OS.
    Per quanto riguarda riavvii e problemi vari dipende da che rom uno ci ha messo e in che stato tiene il sistema..... Android non è Iphone che è un sistema chiuso e limitato, sul primo sono possibili decine e decine di personalizzazioni e basta un po di accortezza per tenerlo efficiente ed evitare problemi.... alcune persone installano di tutto senza cognizione di causa, poi ci credo che il sistema gli va male....
    Ultima cosa la fotocamera che nonostante sia solo 5 MPX è veramente ottima con addirittura la registrazione video in HD 720........ insomma, spero di averti chiarito le idee su questa offerta che secondo me è imperdibile!!!!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di masterpol


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So di questa cosa del tenere il sistema "pulito", ma se leggi i post di questo forum, c'è gente che ha problemi anche ripristinando il sistema al suo stato originale senza nulla installato. Diciamo che anche se il prezzo è allettante non vorrei avere una "fregatura" tra qualche mese. piuttosto andrei su altri modelli o marche che in futuro avranno ics (che poi in verità non so nemmeno cosa cambia da un sistema vecchio al nuovo) e che di problemi gravi non ne hanno. Inizialmente pensavo che samsung fosse la miglior marca per "Android", ma questa cosa dei blocchi e dell'assistenza mi ha preoccupato! sbaglio ad essere così prevenuto?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pocho71


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Mitico S5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è solo questiole di c...
    io dopo un anno mai nessun poroblema e mi trovo benissimo.
    facciamo corna.
    ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato 2 scl lo stesso giorno. Sul mio ho subito montato una custom rom (dgm 3.1), quello di mia moglie è "vergine" (non ha neanche fatto l'update da Froyo a Gingerbread).
    Il mio ha sporadici episodi di reboot che qiando si ripetono risolvo disinstallando l'ultima app che ho installato.
    Quello di mia moglie alcuni giorni si riavvia anche 3-4 volte...

    inviato da un device usando un software attraverso un os

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Mai avuto un riavvio da quando ce l'ho....... provato 3 rom e adesso ne sto usando una che sto personalizzando al massimo sostituendo le applicazioni con quelle più di mio gusto....
    poi un terminale con supporto ufficiale ad ics a quel prezzo non lo trovi di certo... e poi bisogna un po sfatare il mito di ics.... non è che sarà la risoluzione finale della telefonia mobile, l'importante è avere una rom che ti dia stabilità, velocità, buona durata della batteria e usabilità di tutte le funzioni che ci sono sul terminale e questo si può avere sia su Froyo che su Gingerbread.......

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di masterpol


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ebola Visualizza il messaggio
    Io ho comprato 2 scl lo stesso giorno. Sul mio ho subito montato una custom rom (dgm 3.1), quello di mia moglie è "vergine" (non ha neanche fatto l'update da Froyo a Gingerbread).
    Il mio ha sporadici episodi di reboot che qiando si ripetono risolvo disinstallando l'ultima app che ho installato.
    Quello di mia moglie alcuni giorni si riavvia anche 3-4 volte...

    inviato da un device usando un software attraverso un os

    sinceramente è preoccupante questa cosa dei riavvii!!!
    il mio iphone si sarà riavviato 1 volta sola in 3 mesi!!!! ma android è così instabile oppure lo è il cell samsung?
    altrimenti penso di prendere un galaxy s advance, magari cosa qualcosina di più ma almeno è più stabile!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterpol Visualizza il messaggio
    ma android è così instabile oppure lo è il cell samsung?
    E' colpa del 9003, almeno quelli difettosi (reset frequenti e non solo...vedi sign). Sto usando da 20gg un HTC WildfireS e MAI visto un reset (acceso 24h su 24).
    Huawei P8Lite2017

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL I-9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono tra gli utenti che non ha avuto alcun problema.
    Ho il 9003 da dicembre, acquistato a 189 € da expert, e non mi si è mai riavviato da solo (anch'io lo lascio acceso h24, anche di notte per sfruttare la sveglia).
    L'unico problema che mi ha dato 3 o 4 volte in questi mesi è stato che all'improvviso non mi faceva visualizzare la chiamata in arrivo, pur squillando. Al termine degli squilli, la telefonata veniva registrata tra le chiamate senza risposta e quindi restava traccia di chi mi aveva cercato. Questo mini problema si risolve semplicemente spegnendo e riaccendendo il terminale.

    Permettimi di dire che è normale che su un forum come questo si trovino tanti post relativi ai problemi. Chi ne ha, cerca consigli e soluzioni; chi non ne ha, ha molti meno motivi per scrivere!?!

    Per il prezzo che costa, credo sia un investimento, a maggior ragione se sarà il tuo secondo telefono.
    Te lo consiglio vivamente. L'ho consigliato anche a mio fratello.
    Cl@

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di matteop659


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ed un mio amico siamo intenzionati a comprarlo , io ho un galaxy giò e lui un n70 !!
    MAGGIO 2005 -> NOKIA 3200
    OTTOBRE 2007 -> SONY ERICSSON W330I
    FEBBRAIO 2010 -> SAMSUNG HALLEY
    AGOSTO 2011 -> SAMSUNG GALAXY GIÓ
    GIUGNO 2013 -> HTC ONE M7
    DICEMBRE 2016 -> HONOR 8

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy