Visualizzazione stampabile
-
Batteria galaxy s scl
Ciao a tutti...
Permetto che sono nuovo e chiedo anticipatamente scusa se il post non è nella sezione corretta,ma ho bisogno di aiuto..
Ho un galaxy s scl con firmware 2.3.6 xwlf2 e noto un problema con la batteria...anche avendo il 100% di batteria, spegnendo lo smartphone e subito dopo riaccendendolo, mi segnala solo il 6% di batteria (che è originale samsung, comprata da una settimana credendo che la causa fosse la "vecchiaia" della batteria)...questo oltre ad essere un vero problema (perché alcune volte il telefono si blocca e necessita di un riavvio) ma è fastidioso anche per il fatto che mi impedisce di effettuare qualsiasi operazione di modding...
Ho già effettuato i wipe (sia quello data, sia quello chace) ma il problema persiste
La garanzia del terminale è terminata...e non so cosa fare...mi affido a voi..
-
Si, questo problema ce l'ho anche io con la cyanogenmod 11. La batteria ha 2 anni e mezzo, però se non ricordo male ci faceva anche prima. Pero a me capita che quando si riavvia e dal 60% passa al 4% o anche al 1%, dopo un pò di tempo che sta acceso senza utilizzarlo, ritorna al 40-50%
-
Quote:
Originariamente inviato da
erthor
Si, questo problema ce l'ho anche io con la cyanogenmod 11. La batteria ha 2 anni e mezzo, però se non ricordo male ci faceva anche prima. Pero a me capita che quando si riavvia e dal 60% passa al 4% o anche al 1%, dopo un pò di tempo che sta acceso senza utilizzarlo, ritorna al 40-50%
Infatti nella lookscreen mi compare "in carica" quando invece non è in carica...quindi tu hai effettuato ugualmente le operazioni di modding senza problemi? Oppure si rischia di bloccare il terminale? Grazie per la risposta...
-
Io il modding l'ho effettuato senza problemi, però un magari se ci dovesse essere un errore, ti potrebbe costare anche caro
-
io sarei intenzionato a fare il root del telefono, nelle guide c'è scritto che è importante avere minimo il 70% di batteria..dato che il mio telefono cambia la percentuale della batteria come gli pare non ho la possibilità di effettuare il root:-\
-
Si, tanto mentre flashi la recovery il cellulare sta sotto carica, mentre quando installi la rom da recovery, se proprio te la vedi brutta, lo tieni sotto carica, poi quando hai fatto il root, potresti provare a calibrare la batteria, ci dovrebbero essere delle guide nel forum a riguardo.
-
Grazie mille per le risposte...ora provo a fare il root (peró prima ricarico totalmente la batteria dato che mi sono accorto che la percentuale varia solo se è sotto il 90%) e poi vedo se riesco a trovare una valida applicazione per ricalibrare la batteria