CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

GPS, non prendi mai?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Qualche indo sull'antenna potrebbe aiutarci ...potrebbe non essere compatibile con android


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente potrebbe essere un problema dell'antenna visto che è un po' datata (almeno 4/5 anni....) ma non credevo che dipendesse dal sistema operativo... cercherò anche sul sito del produttore per vedere se c'è qualcosa... Ma al di là del problema antenna, conviene installare un altro programma di navigazione? e se sì quale è il consigliabile?

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Navigon é molto buono...ma il navigatore di google non si comporta male. Sui penso possa essere un problema di compatibilità

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa mattina sono riuscito a fare il fix e devo dire che mi è sembrato meno preciso di OviMaps di Nokia. C'è qualche impostazione da modificare (o qualche procedura da fare) in merito visto che l'ho usato così come l'ho trovato sullo smartphone? riassumendo i "problemi" che ho notato al primo utilizzo: tempo lungo nel fix e poco preciso nelle indicazioni (o in ritardo o a volte completamente fuori zona)...

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Navigatore é molto preciso e rapido nero ricalcoli ma da le informazioni all' ultimo secondo...appena ho un pc ti posto le mie configurazioni che ho preso da una guida per velocizzare il fix


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinman12 Visualizza il messaggio
    Questa mattina sono riuscito a fare il fix e devo dire che mi è sembrato meno preciso di OviMaps di Nokia. C'è qualche impostazione da modificare (o qualche procedura da fare) in merito visto che l'ho usato così come l'ho trovato sullo smartphone? riassumendo i "problemi" che ho notato al primo utilizzo: tempo lungo nel fix e poco preciso nelle indicazioni (o in ritardo o a volte completamente fuori zona)...
    Io sinceramente ho dovuto applicare delle modifiche poiché il GPS faceva proprio pena in tutti i sensi e quindi magari qualche applicazione per tracciare il luogo dov'ero faceva fatica anche solo a "tracciarmi"...

    Ma sinceramente, perde spesso il segnale quindi se lo devi usare per viaggiare, comprati direttamente un Tomtom

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie AR64SH. Spero proprio che la configurazione che mi manderai serva a migliorare un po' le prestazioni di questa funzione. Perchè anche se non lo uso spesso (ecco perchè non vorrei comprare anche un Tom Tom) è bello sapere che all'occorrenza hai uno strumento abbastanza affidabile da poter usare..... Off-topic: ho installato l'app del sito sul mio Galaxy. Si collega, mi fa leggere i post, ma non me ne fa aggiungere. In quale parte del sito devo postare il problema? Grazie a tutti

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora.... purtroppo io e scimiazzurro abbiamo avuto esperienze opposte :\ e me ne dispiace anche se è riuscito a ottenere qualcosa in più rispetto a prima non riesce a navigare bene. Io personalmente ho testato l'altro giorno e cercavo un ristorante... mi ci ha portato tranquillamente facendomi passare anche in mezzo a viuzze strette senza perdere il segnale e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso e il tutto usando il navigatore di Google. Le mie impostazioni ora come ora sono nell'LBsTestMode raggiungibile tramite il codice postato nelle pagine precedenti:

    EDIT CODICE: *#*#3214789650#*#*

    Application Settings:
    -Session Type: Tracking
    -Test Mode S/W Test
    -Operation Mode: MS Based
    -Start Mode: Hot Start
    -GPS Plus: ON
    -Accuracy: 100
    - Time out: 100
    -GPS Logging: OFF

    SUPL/CP Settings:
    -Server FQDN Type: Custom Config (Testato anche AUTO e perfettamente funzionante)
    -Server: supl.google.com
    -Server Port:7276
    -SUPL Secure Socket: OFF
    -AGPS Mode: SUPL


    Mi auguro di averti aiutato

    EDIT: Dimenticavo di dirti che queste impostazioni vanno bene se il cellulare ha modo di connettersi a internet per fare uso dell'AGPS che ne velocizza il fix specialmente con un Cold Start. Ci tengo a precisare che un normale navigatore dotato di antenna SirfStar 3 da 20 canali è in grado di fare in media un cold stard in 42 secondi, un warm in 30 e un hot in un paio di secondi massimo. Parliamo di antenne montate su TomTom e Garmin, quindi navigatori da auto.

    Considera che un Cold Start si intende quando un navigatore è stato spento completamente quindi ha perso i dati GPS precedenti o è rimasto inattivo per 15minuti circa su molti dispositivi. Un Warm è quando ti sei spostato di 100km dall'ultima zona solitamente ma è ancora riuscito a tenere traccia dei dati e non ti stai muovendo oltre i 90km/h e hot quando riesumi da un standby o esci da una galleria e riagganci i satelliti. E' bene dunque fermarsi per fare un fix rapido, togliere possibili cover che ostacolano il segnale, posizionare il navigatore vicino a un vetro di spessore minimo e mai vicino le bande nere del parabrezza. A volte meglio i finestrini ma si deve considerare che non devono essere antiscasso. In questo modo si avrà il massimo segnale ottenibile da quell'antenna. Il mio navigatore da auto appena acceso, rimasto spento per mesi, se cammino ci mette oltre i 5 minuti a prendere il segnale eppure monta una delle migliori antenne in circolazione. Se invece sto fermo in 40 secondi circa aggancia il segnale
    Ultima modifica di AR64SH; 27-05-11 alle 03:32
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AR64SH per il post:

    goffopaguro (20-06-11),jrvalladares (14-06-11),manuel8846 (27-05-11)

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    E giusto per dare qualche info in più ho dato una letturina in giro e ho capito cosa fanno molte funzioni, a dire il vero lo sospettavo ma ne ho avuto conferma:

    Allora..... c'è da dire una cosa, il problema del galaxy s e anche del 9003 è un'antenna troppo piccola e il tutto è dovuto a un progetto che ha favorito altri elementi come lo schermo più grande, la sottigliezza del device, il processore, la ram che comunque dovendo trovare un loro alloggiamento offrivano ben poco spazio se si cercava di mantenere delle dimensioni contenute. Questo ha fatto si che per adattarsi al dispositivo l'antenna fosse sottodimensionata ma accompagnata da un chip molto molto sensibile. Questo se da un lato è positivo dall'altro lo è molto meno. Il problema è, senza fare disquisizioni sulla propagazione delle onde che è un esame universitario e non di certo argomento da forum, che il segnale in alcuni ambienti è soggetto a grande rumore e attenuazioni, dovuti anche al corpo metallico della macchina e alla poca visibilità in città dovuta alla presenza di molto ostacoli fra il segnale e il nostro device (palazzi molto alti, strade strette, corpo metallico dell'auto, vetri schermati). Un chip molto sensibile elabora non solo il segnale ma anche il rumore... è qui che entra in gioco un rapporot segnale rumore che dà un affidabilità di questi sistemi. Un'antenna molto piccola non fa altro che evidenziare questi problemi anche se accompagnata da un chip sensibile. Il sistema è impostato tenendo conto di impostazioni generiche (Google) che possonoa ndare bene con tutti i device, ma ciò non avviene con un Galaxy con un'antenna sottodimensionata. Per aiutare un bel pò questo sistema si fa uso allora di alcune impostazioni.

    -Session Type: Tracking
    aiuta nell'aumentare il rapporto segnale/rumore a favore del segnale aiutando il posizionamento

    -Operation Mode: MS Based
    Questa funzione aiuta nella ricerca della posizione. MS Assist è completamente errata (default) e serve spesso per segnali che non richiedono un aggiornamento continuo come durante una navigazione....MS Based effettua una sincronizzazione di rete ricercando le effemeridi che permettono un posizionamento più rapido se il dispositivo ha tenuto il gps spento per molto tempo. Questo però può causare rallentamenti nella navigazione se i dati scaricati non sono aggiornati o affidabili (raramente). Standalone effettua una ricerca del segnale invece: si rivela più lento all'inizio ma molti lo ritengono più affidabile durante la navigazione. Dunque riassumento MSAssisted non aggancia proprio, MS Based aggancia più velocemente all'inizio e si rivela comunque affidabile in generale, Standalone massima affidabilità in navigazione ma lento nel fix iniziale.

    -Start Mode: Hot Start
    Non mi dilungo ma resetta il timing dei dati per sincronizzarlo con il segnale GPS ricevuto e trovare un range più ristretto e quindi dare una maggiore accuratezza. Entro le 4-6 ore ha un suo perchè, al di la di queste tempistiche vengono scaricati comunque i dati per l'AGPS che velocizzano le operazioni.

    -GPS Plus: ON
    Non ho ben capito se è disponibile in Italia ma credo di si. Altro non è che il WAAS che aumenterebbe la precisione e anche se non dovesse essere attivo in italia non causa problemi perchè evenutalmente non si ricevono dati extra dai satelliti extra e non vengono considerati.

    -Accuracy: 100
    Questo valore dà l'accuratezza in metri. A quanto sto leggendo la soglia da inserire è 30m e oltre questa soglia l'americano in questione asseriva di non ricevere il segnale in maniera accurata e sconsigliava di inserire 20metri perchè non aveva ancora testato.

    -Time Out: 100
    Tempo di ricerca dei satelliti prima di un timeout

    Per quanto riguarda le impostazioni del SUPL/CP si intende una configurazione che permette di scaricare dati offerti dagli operatori radiomobili per la ricerca dei satelliti più rapida come un AGPS. In linea di massima non offre un intero almanacco dei satellito per il quale ci vorrebbe molto tempo di download ma offre comunque dei dati validi. Una cosa è certa le impostazioni standard sono errate e va configurato così:

    Tipo di server FQDN: Custom Config
    Server: supl.google.com
    Porta server: 7.276
    SUPL Secure Socket: OFF
    AGPS Mode: SUPL

    Con questo credo di aver chiarito quale sia il problema nella ricezione (che in fondo non trovo così grave, a me prende bene e infondo si tratta di un cellulare) e credo di aver fornito abbastanza informazioni per scegliere le proprie impostazioni preferite con le giuste informazioni riguardanti ogni funzione. Ultimo consiglio, posizionate il telefono infondo al parabrezza se non è schermato così avrete un maggiore segnale e meno disturbo.

    Come sempre spero di avervi aiutato
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Grazie mille AR64SH. Ho verificato le impostazioni del mio Galaxy e sono praticamente uguali a quelle che mi hai indicato. Le uniche opzioni diverse erano Operation Mode che era settato "Standalone" (che comunque non dovrebbe creare particolari difficoltà), Accuracy che era a 50 e il time out di risposta che era a 255. Per il resto era tutto uguale. Ho comunque modificato quei parametri e nei prossimi giorni verificherò se è cambiato qualcosa di significativo. Inoltre cercando con google ho trovato un app (BlueGps4Droid) che mi ha permesso di associare la mia vecchia antenna GPS Bluetooth al Galaxy. Anche in questo caso proverò nei prossimi giorni se ci sono miglioramenti. Vi farò sapere......

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy