CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Preso ieri, ho delle domandine :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Preso ieri, ho delle domandine :-)

    Ciao ragazzi, ho preso ieri questo cell, 350 euro, dietro grigio, è davvero bello!
    FW 2.2.1.

    Ho delle domande alle quali spero risponderete:
    1) come è possibile che ho acceso il cell stamattina, dopo la prima caricona della notte (da spento, e lo schermo mi segnava 100%), e appena finita l'accensione segna 95%? Nemmeno l'iPhone con la sua batteria mi faceva una cosa così... è per via della prima carica?
    2) C'è un modo per nascondere le icone delle app che non mi interessano? Mi basterebbe anche creare una cartella, che ne sò...
    3) ho sentito parlare di launcherpro, ma non ho capito bene a cosa serva e come funziona
    4) posso dire ad android che applicazione eseguire all'accensione?
    5) è possibile creare un ordinamento nel menu, una divisione tra icone (un pò come nell'optimus one che si possono dividere in categorie)? perchè a lungo andare diventano molte, e non posso ogni volta spostare nella schermata home le cose che mi interessano, sono già a 2 pagine di icone. o forse sono io che ancora non ho capito come gestire bene questo tipo di menu?
    6) come funziona qua l'uso dei soldi per acquistare nel market? io ho la postepay (paypal - visa elektron), va bene? devo dire a google come pagare?
    7) come funziona qua il concetto "3G si 3G no"? perchè l'abbonamento lo farò non subito... sull'iphone disabilitavo "reti 3g e dati a pacchetto", ma qua non trovo le funzioni adatte.
    8) come tolgo l'automazione nello scaricare le mail? non voglio assolutamente che mi si scarichino da sole...

    Ho finito, credo , grazie a chiunque risponda e scusate per la mole di domande la domenica mattina :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    27 visite e nessuno mi sà dare una risp?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Eccomiiiiiiiiiiiii scusa ma dal cellulare non potevo darti tutte ste risposte

    Rispondo ordinatamente:

    1- E' normalissimo non ti preoccupare, la batteria si deve stabilizzare e comunque se monti il firmware kb1 la gestione della batteria fa queste cose aggiornando a Gingerbread o alla KB3 si migliora sicuramente

    2- Non so la Touchwiz di samsung ma GoLauncher dovrebbe permettere la creazione di cartelle o di nascondere le applicazioni bloccate. Per esempio se non ti piace o non usi un'app basta bloccarla e poi una volta scelte tutte le app da bloccare, scegli nascondi app bloccate.

    3- LauncherPro è un launcher diverso da Touchwiz cioè l'interfaccia grafica di samsung. Utilizzando LauncherPro o ADW (cosa che ti consiglio tantissimo) avrai molte più funzioni a disposizione, maggiore reattività, velocità e possibilità di personalizzazione.Oltre al fatto che sono anche più belli secondo me

    4- Startup cleaner è in grado di scegliere quali applicazioni eseguire all'avvio... non so se ti fa sceglierne di nuove ma di sicuro ti fa togliere quelle già preimpostate. Fammi sapere se funziona

    5- Che io sappia alcuni launcher permettono la creazione di cartelle sulle homescreen....non so nel drawer ma in generale se ti serve un applicazione immediatamente basta tenere premuto il pulsante in basso a sinistra del cellulare e ti si apre il campo di ricerca di google. Inserisci le prime lettere del nome dell'applicazione presente sul tuo telefono e il cell te la mostrerà quasi istantaneamente

    6- Credo sia correlato a un account Google Checkout.... non ne sono sicuro ma si dovrebbe poter fare anche dal telefono. Altrimenti lo crei da browser e lo imposti all'acquisto, quando vai ad acquistare un app a pagamento.

    7- Puoi andare nel menu Impostazioni -> Wifi e reti e togliere il segno di spunta in roaming dati che evita se fai uso di un operatore come tre di passare in EDGE o GPRS sotto copertura TIM. OItre a questo puoi usare la tipologia di rete solo WCDMA per scegliere di usare solo la linea UMTS 3G ma il telefono non prenderà la linea sotto copertura GSM. Infine ti consiglio di disattivare la connessione dati anche da te, tenendo premuto il pulsante di spegnimento.... e tappando su Connessione dati.....si attiva e disattiva in un tap

    8- Sempre nel menu impostazioni, vai su Account e scegli l'account email da disattivare.... togli la spunta sulla sincronizzazione automatica delle email

    Comunque la prossima volta ti consiglio se vuoi ricevere una risposta di non aprire un solo topic con 8 domande altrimenti gli utenti si stancano e non rispondono a nessuna. E prima di aprire topic onde evitare lamentele da parte dei moderatori ti consiglio di effettuare delle ricerche visto che sono argomenti spesso trattati. Giustamente i moderatori fanno il loro lavoro e evitano che il forum si riempia di discussioni simili rendendo impossibile la ricerca di informazioni utili per gli utenti. Con questo scusami per il richiamo e spero di averti aiutato

    Ciao
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    zak84 (29-05-11)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    - ma quindi il laucher che scarico parte al posto di quello attuale, giusto, o partono entrambi e uno sta sopra all'altro?

    - per i dati, quindi, se ho l'abbonamento internet attivo dati a pacchetto e la modalità rete la metto in gsm/wcdma giusto? se invece non ho l'abbonamento disattivo queste due cose. mi confermi?

    - a me in teoria il roaming non serve perchè ho la voda e tra poco la tim, giusto? questi due mica vanno in roaming.

    - questa cosa del tasto spegni - connessione dati, mi attiva e disattiva esattamente cosa? le due opzioni che ho scritto qualche riga sopra?

    Grazie per le risposte, molto esaurienti.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    - Il Launcher Samsung in parte rimane di sottofondo purtroppo.... diciamo che puoi sceglierne uno come predefinito Basta installarlo e premere il pulsante Home (centrale) e il sistema ti chiederà quale launcher usare....tu scegli LauncherPro o chi per lui e spunti l'ozione che ti permette di usarlo di default. Poi vai in impostazioi -> applicazioni -> servizi in esecuzione e tappi su Home e Arresti l'applicazione. Così dovresti avere attivo solo il launcher nuovo.

    - No se hai tim e vodafone lascia entrambe attive così shiftano sulla banda disponibile. Per disattivare la connesisone dati quando non hai internet attivo basta fare come ti ho detto io. Pulsante di spegnimento e connessione dati...così attivi e disattivi. Quando è attiva vedi in alto un logo 3g, G o H con due frecce che ti segna che sta navigando altrimenti se disattiva non vedi nulla
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  8. #6
    Androidiano L'avatar di MaxBlade


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    galaxy slc i9003

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Oppure installi Home switcher che ti fa impostare la home di default e così il sistema non ti chiede più ogni volta con quale home eseguire l'azione. Per disattivare la connessione dati basta tenere premuto il taso di accensione per qualche secondo e tappare connessione dati cosi non si connette più.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ad ogni modo è da dire che la touchwiz in parte rimane attiva.... ma per quello non ci si può fare nulla
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy