CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Connessione dati, delucidazioni/problemi (conoscenti della cosa,apndroid inside)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Connessione dati, delucidazioni/problemi (conoscenti della cosa,apndroid inside)

    Ragazzi non sto capendo questa cosa... cioè io ho attivo, dentro a reti mobili, "usa dati a pacchetto" e "modalità rete gsm/wcdma", poi ho "connessione dati attiva" quando tengo premuto il bottone laterale destro.

    Ora, con apndroid, posso attivare o disattivare il 3G, facendo apparire appunto il simbolo di fianco alle tacche della rete. e ok.

    Poi mi sono detto, ma se il bottone laterale mi fà fare la stessa cosa "connessione dati", a cosa mi serve apndroid? e l'ho rimosso.

    Ma se uso il bottone, attivando e disattivando, l'icona vicino alla rete non si attiva per niente... devo per forza reinstallare apndroid.

    Mi chiedo che cosa ho combinato a sto punto!

    Per esempio, ora, ho apndroid in rosso, quindi nessuna icona, ma "connessione dati" nel bottone è attiva.

    Chi mi dà delucidazioni? non ci sto capendo niente, vorrei solo settare la cosa nella maniera giusta!

    Inoltre, è normale che la connessione anche quando non sto facendo niente, fà colorare le freccette come se lavorasse? su iphone se non usavo niente la connessione se ne stava zitta :-|

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Allora vado per gradi:

    La connessione 3G è una tipologià di connessione dati che viaggia su banda UMTS quindi con maggiore velocità rispetto a tecnologie come GPRS o EDGE. Se tu scegli come modalità di rete WCDMA o GSM cambi solo la modalità di connessione. Se metti GSM ti appoggi alla vecchia tecnologia e navighi più lento, quindi ti conviene lasciarle attive entrambe così avrai una copertura di rete totale. Per disattivare la connessione dati devi fare uso del pulsante di accensione laterale.

    Quando leggi Connessione dati e subito sotto Connessione dati attiva vuol dire che la connessione funziona e tappandoci sopra la disattivi. Invatti se riprovi a premere il pulsante di accensione ora leggerai Connessione dati disattiva. Devi dare un po' di tempo affinchè venga disattivata. E per vederlo basta notare il simbolino con le due frecce in alto se scompare
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ho scritto che l'icona non mi appare a meno di reinstallare apndropd

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quando disinstalli apndroid prova a vedere che sia ancora spuntata la funzione Usa dati a pacchetto e verifica che ci sia fra i Profili quello corrispondente al tuo operatore.
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    Quando disinstalli apndroid prova a vedere che sia ancora spuntata la funzione Usa dati a pacchetto e verifica che ci sia fra i Profili quello corrispondente al tuo operatore.
    è attiva, e nel profilo ho TIM WAP (wap.tim.itapndroid), strano in effetti :-|

    ho fatto ripristina apn, e mi è diventato wa.tim.it, ora è riapparsa l'icona!

    ma è normale che le frecce sono accese anche se sono nel menu? perchè con iphone non succedeva, mi viene da pensare che lavori anche quando non serve!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Vabbè l'iPhone non è detto ti mostri lo stesso traffico nello stesso istante. Evidentemente sta aggiornando qualcosa o sta sincronizzando le mail. Controlla di non avere nulla in background che effettui operazioni di rete
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    Vabbè l'iPhone non è detto ti mostri lo stesso traffico nello stesso istante. Evidentemente sta aggiornando qualcosa o sta sincronizzando le mail. Controlla di non avere nulla in background che effettui operazioni di rete
    per quello, non credo. c'è un modo di vedere i KB scaricati? così da tener d'occhio la situazione? o un modo di essere sicuro, via opzioni, che niente vada in automatico? alla fine, a me piacerebbe tenere la connessioen sempre attiva.. non dover ogni volta accenderla e spegnerla

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    3g Watch dog dovrebbe essere in grado di impostare soglie e di darti informazioni relative al traffico dati attivo.... non ti dice le app che stanno agendo ma di sicuro ti dice i kb. E l'importante è quello infondo
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    3g Watch dog dovrebbe essere in grado di impostare soglie e di darti informazioni relative al traffico dati attivo.... non ti dice le app che stanno agendo ma di sicuro ti dice i kb. E l'importante è quello infondo
    installato, per ora mi sembra proprio utile!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Potresti anche usare qualche widget per le soglie
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy