Visualizzazione stampabile
-
MicroSD, variano?!
Ho letto in giro che a quanto pare esistono diversi tipi di MicroSD che variano per "livelli" ed a seconda del tipo/livello ci sono migliorie nella velocità di Lettura/Scrittura...
E' vero? Sapete indicarmi delle MicroSD di livello superiore/migliori?
-
Sono suddivise in Classi.... la classe però corrisponde alla velocità di lettura minima consentita per quella categoria. Mi spiego meglio. Se compri una classe 6 la memory card almeno quando legge deve raggiungere i 6Mb/s e non può scendere al di sotto di tale velocità, la classe 4 invece 4mb/s e così via.......Esistono però schede class4 che hanno velocità di lettura di punta di 20mb al secondo che possono risultare migliori anche di alcune class6 che magari rimangono quasi sempre a 6mb al secondo e non raggiungeranno mai i 12-14 mb/s. Io personalmente ho comprato una samsung plus class6 che devo dire molto veloce ma mi aspettavo di meglio vista la categoria e la velocità nei test. Ora non so come si comportano le altre...se dovessi consigliarla? Si lo farei... in fondo non l'ho pagata moltissimo e il suo dovere lo fa. Molti dicono di evitare le class10 sui cellulari sebbene dovrebbero essere le più veloci :) spesso causano blocchi. Considera che ottieni miglioramenti notevolinella registrazione di video hd che richiedono alti picchi di dati. Una class6 è la scelta ideale :). Se poi trovi una class 6 di quelle con velocità di picco garantite.... meglio ancora
-
Io uso una classe 4 della Kingstone devo dire che funziona bene ma non ho provato a registrare video ancora però per tutto il resto va benone
-
Il fatto che sia una Kingston di classe 4 la rende già molto meglio di tante classe6 sul mercato ;)
Ad ogni modo credo che con la compressione applicata dal telefono sui video in hd una classe 4 sia sufficiente, la classe6 è solo una garanzia in più nei casi in cui si verifichino grossi picchi dati :)
-
Spesso l'indicazione della classe non serve a nulla: io ho una sandisk 16 GB classe 2 che fa (hdtune) 10 MB al secondo
-
Si ma quando i dati iniziano a essere molti e molti file sono anche piccoli la lettura e la scrittura sulla SD diventano più faticose e li la classe è rilevante. Oltretutto la classe garantisce una velocità minima di scrittura su una SD "vuota". Figuriamoci una scheda SD class6 fa 6mb "al minimo" in scrittura su una sd vuota....se avessimo una memoria piena questa velocità scenderebbe drasticamente e su un video hd una bassa velocità sarebbe problematica. Se per questo la mia class6 fa 20mb al secondo in lettura e 14 in scrittura.... :\ Non per questo però deve andare sempre bene...
-
La classe è importante eccome avere la sicurezza di una velocità di scrittura minima è una garanzia sopratutto dove c'è un flusso di dati ad esempio un video
-
A proposito di micro sd, ho messo nel mio scl una scheda sandisk da 4 giga e il cell oltre a non rilevarla non rileva nemmeno piu' la partizione sd integrata. Colpa dell' sd spero, se è cosi' sapreste consigliarmi una buona marca che vada daccordo col mio samsung?
-
la sandisk dovrebbe andare bene a dire il vero e io con la samsung mi sto trovando bene..... :\
Mi viene da pensare che è formattata male la sandisk, rimettila nel pc e formattala in fat32 e reinseriscila
-
Quote:
Originariamente inviato da
AR64SH
la sandisk dovrebbe andare bene a dire il vero e io con la samsung mi sto trovando bene..... :\
Mi viene da pensare che è formattata male la sandisk, rimettila nel pc e formattala in fat32 e reinseriscila
Non saprei, il pc me la vede e il cell no. Ne ho messa un' altra da 2 giga, sempre sandisk e funziona. Tutto formattato in fat 32. Ti ringrazio.