Visualizzazione stampabile
-
Domanda: la guida è tutta ok ed il telefono pure (riesco a far partire il recovery mode), ma nel punto 5 si menziona
<<5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;>>
Io nella recovery non ho questa voce o si riferisce a dopo che il telefono si è riavviato e quindi quando Android si è caricato e andare nelle impostazioni etc etc?
-
Quote:
Originariamente inviato da cashcarstar78
Domanda: la guida è tutta ok ed il telefono pure (riesco a far partire il recovery mode), ma nel punto 5 si menziona
<<5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;>>
Io nella recovery non ho questa voce o si riferisce a dopo che il telefono si è riavviato e quindi quando Android si è caricato e andare nelle impostazioni etc etc?
Si in impostazioni memoria
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Un'ultima domanda poi giuro che non rompo più rotfl, dopo aver fatto la wipe alla cache non si deve fare wipe data/factory reset? (non voglio usare Odin ma solo la versione installata all'interno del telefono)
-
ciao io volevo mettere la rom turkbey ma mi sn bloccata alla recoveru Format Internal SD-Card" non compare sul mio cel attualmente ho la versione i9100xxkp8
-
Quote:
Originariamente inviato da misssixty
ciao io volevo mettere la rom turkbey ma mi sn bloccata alla recoveru Format Internal SD-Card" non compare sul mio cel attualmente ho la versione i9100xxkp8
Ma che telefono hai??
-
-
Ah ecco...
Ma stavi facendo il wipe da recovery originale??
-
scusate ma quanto tempo ci vuole per formattare la scheda interna?? no perkè sono 2 ore ke sta formattando...cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da galad
scusate ma quanto tempo ci vuole per formattare la scheda interna?? no perkè sono 2 ore ke sta formattando...cosa devo fare?
Massimo un minuto
-
ok, io formatto e mi si blocca mentre sta formattando, cosa devo fare in questo caso? c'è un altro modo? (premetto ke il cell nn mi si accende, mi spiego, mi rimane bloccato nella schermata iniziale cn la scritta "samsung")
-
____________se la guida non funziona ed il cell vi si riavvia solamente...provate come ho fatto io (ed altri pagine dietro..)..a premere i tre tasti ma a rilasciare quello di accensione subito dopo la comparsa della scritta "Samsung Galaxy gt-i9003"...con il mio dispositivo funziona!_______________
-
Ho appena finito di fare il wipe e successivamente anche l'agirnamento del firmware: tutto ok ("Phone: XXXKPN" e "Firmware version 2.3.5") ...o quasi.
Allora ho salvato tutto, sincronizzato con google; ho fatto il wipe in 5' e tuttosi è riavviato pergetamente.
Dopo ho provato a ricollegare il celllare con Kies: con mac niente poi ho riavviato in modalità Windows, ho riprovato a connettere il cellcon Kies ed è andata bene; ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware; tutto ok fino all'ultimo step durante il quale il cell si è scollegato, si è bloccato e su kies mi è apparsa laprocedura "firmware emergency recovery"; provando a fare la recovery il cell si scollega continuamente; sullo schermo del cellulare i simboli del cellulare, del pc e un segno di mancato collegamento; nessun tasto funzionante (niente riavvio, niente combinazione tasto voume+home+on); tentando e ritentando nel fare la recovery all'ennesimo tentativo è riuscito ad arrivare al 100% e scolleando il cavo come da indicazioni il cellulare si è riavviato e mi segna "Phone: XXXKPN" e "Firmware version 2.3.5".
A questo punto vorrei sapere:
Tenendo conto del modo in cui si è aggiornato (vari tentativi e a pezzzi) comunque è tutto ok?
Se ora rifacessi il wipe mi rimane la versione aggiornata o torna alla vecchia (2.2.1)?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
visualdrome
Ho appena finito di fare il wipe e successivamente anche l'agirnamento del firmware: tutto ok ("Phone: XXXKPN" e "Firmware version 2.3.5") ...o quasi.
Allora ho salvato tutto, sincronizzato con google; ho fatto il wipe in 5' e tuttosi è riavviato pergetamente.
Dopo ho provato a ricollegare il celllare con Kies: con mac niente poi ho riavviato in modalità Windows, ho riprovato a connettere il cellcon Kies ed è andata bene; ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware; tutto ok fino all'ultimo step durante il quale il cell si è scollegato, si è bloccato e su kies mi è apparsa laprocedura "firmware emergency recovery"; provando a fare la recovery il cell si scollega continuamente; sullo schermo del cellulare i simboli del cellulare, del pc e un segno di mancato collegamento; nessun tasto funzionante (niente riavvio, niente combinazione tasto voume+home+on); tentando e ritentando nel fare la recovery all'ennesimo tentativo è riuscito ad arrivare al 100% e scolleando il cavo come da indicazioni il cellulare si è riavviato e mi segna "Phone: XXXKPN" e "Firmware version 2.3.5".
A questo punto vorrei sapere:
Tenendo conto del modo in cui si è aggiornato (vari tentativi e a pezzzi) comunque è tutto ok?
Se ora rifacessi il wipe mi rimane la versione aggiornata o torna alla vecchia (2.2.1)?
Grazie.
ovviamente facendo un wipe resti alla 2.3.5 ;) non potrebbe mai tornare alla 2.2.1 perchè non c'è più nel cell ;)
bè magari prova con odin a riflashare 2 volte il 2.3.5 e dopo a fare i wipe completi :)
-
Ciao grazie per la pronta risposta.
Scusa la domanda, é solo per capire: perché sarebbe meglio con Odin che non con il semplice wipe da cellulare? Non si perde la garanzia? Io poi non ce l'ho neanche Odin. Nel caso sia meglio farlo da Odin potresti gentilmente indicarmi una semplice e chiara guida per farlo? Grazie ancora
-
Allora i wipe si fanno da recovery ma il flash si fa con odin 1.83 due volte per ogni rom,trovi una guida ottima all inizio della sezione modding del nostro modello ;)
-
Grazie, ho capito che una cosa si fa in un modo e l'altra in un altro; ho capito che il wipe si fa per riformattare completamente il cellulare, come se fosse nuovo; non capisco a che serve il flash con Odin in generale e in particolare a cosa serve nel mio caso (ho fatto il wipe e aggiornato alla 2.3.5 tramite Kies.
Grazie
-
Quote:
visualdrome
Grazie, ho capito che una cosa si fa in un modo e l'altra in un altro; ho capito che il wipe si fa per riformattare completamente il cellulare, come se fosse nuovo; non capisco a che serve il flash con Odin in generale e in particolare a cosa serve nel mio caso (ho fatto il wipe e aggiornato alla 2.3.5 tramite Kies.
Grazie
allora l'i9003 ha la particolarità che i flash li deve subire due volte a rom stock (originale) quindi per sicurezza fai due flash della 2.3.5 e poi un wipe completo a fine del secondo flash,così elimini le possibilità di bug al gps,bluetooth e quant'altro :)
-
Scusa ma non sono esperto: vado alla pagina "[ROM] Raccolta di tutte le Rom per i9003 e guida al flash" e li "Guida all'installazione"
poi però mi perdo tra "Stock rom" "Root universale e installazione dell CWM (solo per versioni gingerbread)" "Custom ROM con base Gingerbread (In un file .zip)"
cosa devo seguire dal momento che avevo froyo 2.2.1 e ho fatto l'aggirnamento tramite kies e ora ho GINGERBREAD.XWKPG version XKPNXKPN firmware 2.3.5 e non sono alla ricerca di rom o altre cose particolari (poichè ora ancora non le capisco e non ne capisco l'utilità per me, magari tra un po...).
Grazie ancora e scusa/te le richghieste
-
Quote:
visualdrome
Scusa ma non sono esperto: vado alla pagina "[ROM] Raccolta di tutte le Rom per i9003 e guida al flash" e li "Guida all'installazione"
poi però mi perdo tra "Stock rom" "Root universale e installazione dell CWM (solo per versioni gingerbread)" "Custom ROM con base Gingerbread (In un file .zip)"
cosa devo seguire dal momento che avevo froyo 2.2.1 e ho fatto l'aggirnamento tramite kies e ora ho GINGERBREAD.XWKPG version XKPNXKPN firmware 2.3.5 e non sono alla ricerca di rom o altre cose particolari (poichè ora ancora non le capisco e non ne capisco l'utilità per me, magari tra un po...).
Grazie ancora e scusa/te le richghieste
scarica questo e flasha due volte con questo
il primo file lo devi mettere nell'opzione pda di odin (il secondo file che ti ho passato) e flashi 2 volte (il flash finisce quando odin da la scritta pass) segui questa guida :
Tempo di flash 3/5 minuti
1-Scaricare il PDA del firmware e decomprimere l’archivio.
2-Avviare Odin3, spegnere il telefono, metterlo in Download Mode (tasto giù volume+tasto centrale+power) e collegate il cavo usb al pc.
3-Cliccate su PDA e selezionate il file scompattato prima.
4-Cliccate Start e attendete la fine del processo (scritta PASS in alto a sinistra).
fai questa procedura 2 volte e alla seconda spegni il cell,avvia da recovery e fai il wipe.
il tuo cell è perfettamente stock e pronto ;)
-
Ciao Fabio e grazie; purtroppo il file .zip che mi hai linkato (I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV.zip) non si scompatta (error 1 - Operation not permitted.). Ho provato a fare una ricerca in rete dello stesso file my i link che ho trovato rimandano allo stesso o sono stati chiusi.
-
Quote:
visualdrome
Ciao Fabio e grazie; purtroppo il file .zip che mi hai linkato (I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV.zip) non si scompatta (error 1 - Operation not permitted.). Ho provato a fare una ricerca in rete dello stesso file my i link che ho trovato rimandano allo stesso o sono stati chiusi.
riscarica il file ;)
-
mi sembra che ci voglia una password: aprendo il file .zip sotto windows mi chiede di inserire la parola chiave per il file crittografato
-
Quote:
visualdrome
mi sembra che ci voglia una password: aprendo il file .zip sotto windows mi chiede di inserire la parola chiave per il file crittografato
si scusa la mancanza, password samfirmware.com o sampro.pl :)
-
Quote:
richifil
non sono esattamente nuovo a queste operazioni, ma ho seguito alla lettera le istruzioni e sembra proprio che il mio galaxy non ne voglia sapere di entrare in recovery? sbaglio qualcosa nella combinazione di tasti o per qualche arcano motivo "non ho la recovery mode" ?
anche io ho sofferto di questo tipo di problema. ho provato più e più volte e allafine sono riuscito ad entrare. cosiglio di riprovare all'infinito ;)
-
Basta seguire correttamente la procedura. Io non ho avuto problemi: tengo premuto volup+home e accendo...appena parte tolgo il dito dall'on-off (tenendo premuti gli altri 2) altrimenti rebootta.
-
io non capisco perchè ma non avevo il punto 4
4) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;
-
Quote:
Moreno91
4) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;
Non l'ho trovata nemmeno io. Ho cmq formattato la sdcard (partizione sdcard) direttamente dal cell prima di inviarlo in assistenza.
-
Quote:
Moreno91
Ma avete la recovery originale???
Se non è presente formattatela tranquillamente dal cell direttamente...
-
Quote:
19dany84
Ma avete la recovery originale???
Si. Non c'è quell'opzione.
Quote:
Se non è presente formattatela tranquillamente dal cell direttamente...
Infatti, nessun problema.
-
domandona sul wipe ragazzi,
io sabato ho seguito alla lettera il procedimento (avendo fatto un backup con Titanium prima) ma forse è stato un errore eseguire questo:
6) Formattate la memoria interna del telefono: andate in "Impostazioni" -> "Memoria scheda SD e Telefono", selezionare "formatta memoria USB" per effettuare la formattazione di tutti i dati contenuti nella memoria interna.
perchè anche se ho ripristinato con Titanium molti dati mi sembrano andati persi e fatto sta che addirittura nella scheda esterna non vengono più trovate le app!
ho sbagliato qualcosa??
-
Ciao a tutti! sto eseguendo questa operazione su un s2...speriamo vada bene...
-
Qualcuno può consigliarmi un software semplice e sicuro per fare il backup di sms e salvarli sul computer? Non riesco a farli con kies e comunque vorrei un'alternativa nel caso non mi riconoscesse più il telefono (ho intenzione di aggiornarlo e quindi di fare un wipe). Ho cercato un bel po' ma non ho trovato niente di significativo, solo molti riferimenti a Titanium che da quanto ho capito è piuttosto avanzato e fors'anche richiede i permessi di root..
-
Quote:
emigos
Qualcuno può consigliarmi un software semplice e sicuro per fare il backup di sms e salvarli sul computer? Non riesco a farli con kies e comunque vorrei un'alternativa nel caso non mi riconoscesse più il telefono (ho intenzione di aggiornarlo e quindi di fare un wipe). Ho cercato un bel po' ma non ho trovato niente di significativo, solo molti riferimenti a Titanium che da quanto ho capito è piuttosto avanzato e fors'anche richiede i permessi di root..
Ciao,scarica sms backup e restore,una volta fatto il backup puoi salvare il file sul pc :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Bomberina23
Quote:
Originariamente inviato da emigos
Ciao,scarica sms backup e restore,una volta fatto il backup puoi salvare il file sul pc :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si;) oppure se hai la cwm fai un nandroid backup ;)
-
oppure usi my backup free o, se vai cercando su google, my backup pro :) è il migliore a mio dire :)
-
Sono OT se chiedo cosa è e come.funziona un android backup? Sì può fare "normalmente" o bisogna avere root o altre modifiche?
-
il nandroid backup si fa per forza con la cwm, ovvero col root ;)
-
È una utility compresa nella CWM che opera un backup totale del telefono, compresa la ROM e le varie partizioni ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Uh, interessante! Quindi in teoria se faccio ora il nandroid backup, in seguito potrei tornare come a "prima dell'aggiornamento"?
(sub-domanda: la CWM si può disinstallare senza lasciare traccia?)
-
Sì giusto la cwm la si può togliere flashando da odin una qualsiasi rom stock ;)