CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[PROBLEMA] problemi con il mio i9003...pls help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA] problemi con il mio i9003...pls help

    Salve a tutti,
    ho da quasi un mese un i9003, ma ho 2 problemini.

    Il primo riguarda il gps che NON PRENDE MAI nel senso che ci vuole un bel pò per prendere e una volta preso, durante un viaggio perde il segnale facilmente.
    Il problema persiste anche dopo aver seguito le indicazioni lette su questo forum riguardo il gps e come aggiustare "alcune impostazioni" sul LBSTestMode.
    Attualmente uso il mio vecchio galaxy ace (passato a mia moglie e li il gps funziona alla grande! Meno male che non l'ho venduto perchè grazie a lui ho potuto continuare il mio viaggio da milano verso bari.
    Con l' i9003 era impossibile ho dovuto fermarmi in una sosta e usare l' ACE!
    La mia domanda è com'è possibile che il galaxy ace funzioni meglio se è di fascia media mentre il mio i90003 di fascia alta non funzia per nulla?

    Secondo, alcune volte, non spesso, quando prendo dalla tasca il mio cell lo trovo spento (chiaramente la batteria è carica

    Prima di darlo in assistenza che mi hanno detto che dovrei aspettare fino a 30 gg! Vorrei chiedevi se, applicando un lagfix che non so bene cosa va a migliorare, possa risolvere i miei problemi o se aspettando settembre per il Gingerbread risolva sempre il mio problema.

    Attualmete il mio telefono è solo roottato e con rom originale, quindi penso di saltare la prova di resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Scusate il lungo post ma volevo essere chiaro nei miei problemi.

    Un grazie anticipato.
    Ultima modifica di Scimiazzurro; 27-06-11 alle 20:26

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sethy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho da quasi un mese un i9003, ma ho 2 problemini.

    Il primo riguarda il gps che NON PRENDE MAI nel senso che ci vuole un bel pò per prendere e una volta preso, durante un viaggio perde il segnale facilmente.
    Il problema persiste anche dopo aver seguito le indicazioni lette su questo forum riguardo il gps e come aggiustare "alcune impostazioni" sul LBSTestMode.
    Attualmente uso il mio vecchio galaxy ace (passato a mia moglie e li il gps funziona alla grande! Meno male che non l'ho venduto perchè grazie a lui ho potuto continuare il mio viaggio da milano verso bari.
    Con l' i9003 era impossibile ho dovuto fermarmi in una sosta e usare l' ACE!
    La mia domanda è com'è possibile che il galaxy ace funzioni meglio se è di fascia media mentre il mio i90003 di fascia alta non funzia per nulla?

    Secondo, alcune volte, non spesso, quando prendo dalla tasca il mio cell lo trovo spento (chiaramente la batteria è carica

    Prima di darlo in assistenza che mi hanno detto che dovrei aspettare fino a 30 gg! Vorrei chiedevi se, applicando un lagfix che non so bene cosa va a migliorare, possa risolvere i miei problemi o se aspettando settembre per il Gingerbread risolva sempre il mio problema.

    Attualmete il mio telefono è solo roottato e con rom originale, quindi penso di saltare la prova di resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Scusate il lungo post ma volevo essere chiaro nei miei problemi.

    Un grazie anticipato.
    Per quanto riguarda il GPS, ti consiglio di leggere le varie guide (fra cui l'enciclopedia e il topic "GPS non prendi mai?"), nel caso tu le abbia lette ed hai usato le impostazioni proposte nel topic per il menù LBS, bhe non so cosa dirti, dovresti essere a conoscenza del fatto che il Galaxy S purtroppo è stato dotato di un chip GPS penoso (che non dipende da Samsung ma dalla Marvell) tanto che il costruttore (la Marvell) ha dovuto ritirarlo dal mercato.

    Il Lagfix centra ben poco con il tuo problema, comunque ti consiglio piuttosto di comprarti un Tomtom, che di certo non potrà mai essere sostituito da un Cellulare, per quanto buono e top gamma sia. Un Navigatore satellitare, progettato appositamente per quella funzione, sarà sempre meglio.

    Per quanto riguarda gli spegnimenti improvvisi, lascio la parola agli altri, non vorrei dirti informazioni errate.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Scimiazzurro per il post:

    sethy (20-06-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Allora, onestamente dopo tutti i problemi avuti dagli utenti io ho testato l'altro giorno e sono rimasto pienamente soddisfatto, a questo punto mi viene da pensare che dipende dal fatto che uso l'A-GPS. Non ho perso il segnale nemmeno in mezzo ai palazzi più alti nelle strade più strette :\ boh. Posta le tue impostazioni che vediamo se si può ottenere qualcosa di meglio in funzione delle tue esigenze. Per il chip non vorrei sbagliare ma il Galaxy S monta un chip diverso dal Galaxy S SL. Non vorrei ricordare male ma è BroadCom quello dell'SL. In ogni caso in altri forum la gente lamenta o di fix impossibili o esalta il fix in pochi secondi. Qui è questione di aspettative pure, c'è chi ha il TomTom one e dice che fixa negli stessi tempi. Io dico che è normale in un cold start senza fix da tanto tempo e senza info sul satellite dover aspettare qualche minuto. E in ogni caso l'antenna nell'ACE può essere posizionata diversamente. Ricordatevi di mettere il telefono in posizione esposta e lontano da sistemi Telepass. Mai in alto vicino lo specchietto retrovisore, quella zona è schermata.

    Per il fatto che lo trovi spento, mi sa tanto che è un bug della kb1, succede anche a me, è successo più spesso in passato e un pò meno di recente. Molto probabilmente dipende dalle app installate o quando la memoria è troppo piena, credo si risolva completamente con la kb3 o GingerBread a settembre. Mi auguro il problema sia questo perchè ultimamente non lo sta facendo ma ci sono volte che installando molte app lo fa anche a me e molto spesso e la cosa diventa fastidiosa. Basta rimuovere qualche applicazione per non avere più fastidi per un pò. Non so!!! Mi viene da pensare a un bug.

    EDIT: Il forum in questione
    Il gps del mio galaxy è un fulmine - Samsung Galaxy S (i9000/i9003) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AR64SH per il post:

    richifil (22-06-11),sethy (20-06-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    grazie mille ragazzi per le vostre risposte!
    Quindi il mio è un caso normale? nel senso che non c'è bisogno che lo mandi in assistenza?
    Adesso provo un pò con altre impostazioni e vediamo un pò. Sapete almeno se il gps del ACE è lo stesso e se nn lo è, quello dell' ACE è migliore o no?

    grazie ancora.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Torno adesso da un test personale, il segnale è stato perso una sola volta a causa mia quando il telefono è caduto di schiena, quindi l'antenna era nella parte coperta e a contatto con il cdb e la radio dell'auto appena sollevato 10 secondi e rifixa . Ho cambiato accuracy a 20 e pare andare molto bene. Se dovessi riscontrare problemi rialzerei sicuramente a 30 . Con 100 aveva una leggera tendenza a sbagliare strada se le strade erano molto vicine .....Inoltre come consigliato nell'altro topic, tenere il telefono sempre in posizione verticale senza cover possibilmente e senza tenere le mani dietro nella parte bassa (dove si trova l'antenna gps insomma). Il telefono deve stare in posizione come se fosse su un supporto per auto da gps
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    sethy (21-06-11)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Grazie AR64SH,
    ho provato a fare quel trick ti mettere un rettangolino di stagnola proprio sopra l'antenna GPS e....boh sembra prendere meglio (leggermente). Adesso visto la notizione del gingerbread, provo ad aggiornarmi e vediamo un pò. Se il problema persiste è il caso di mandarlo in assistenza oppure è proprio questo telefono fatto così? visto che nn sono l'unico.

    Ciao

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    E' un telefono e nel progettarlo può essere problematico il posizionamento delle antenne e possono essere soggette anche a disturbi...Dunque direi che non serve l'assistenza, serve solo trovare le impostazioni giuste
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    sethy (22-06-11)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, allora aspetterò. Almeno sapere che anche altri utenti hanno problemi in un certo senso mi rassicura.

    Sul Kies mi da ancora la scritta che non ci sono aggiornamenti ma sul samfirmware c'è il gingerbread. Non saprei se mettere quello del sito o aspettare Kies.

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Io sono uno di quelli che è abbastanza contento del gps usandolo con AGPS ma posso capire che chi non vuole usare internet possa lamentarsene perchè ricordo che fixava con difficoltà anche se fixava e una volta fixato non aveva problemi .....

    Gingerbread su Kies arriverà a fine settembre.... per ora samfirmware sta dando via una beta
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahhh! allora quelli che dicono che fixano in 5 sec. sono quelli che hanno internet perennemente attivo! ecco scoperto il mistero...io sono uno di quelli che nn ha internet flat sul cell...allora mi sa ke per navigare continuerò col mio amato ACE che va alla grande (riguardo il gps).

    Grazie ancora.

    p.s. ma passando a gingerbread con kies (aspettando settembre per il rilascio ufficiale) devo sempre beckappare tutto? o mi fa l'aggiornametno mantenedo i dati?

    P.s.s Qualcuno ha provato Gingerbread scaricato da Samfirmware, vale la pena aspettare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy