CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Domanda]Di notte e consigliabile per la batteria tenerlo sotto corrente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Domanda]Di notte e consigliabile per la batteria tenerlo sotto corrente?

    Mi spiego, avvolte capita che lo metto alle 9 di sera in carica, dopo un paio di ore va al 100% poi mentre dormo fa 100% torna a 97-98% e si ricarica poi dopo 10 min ricomincia e cosi tutta la notte, quindi e meglio cosi o staccarlo prima di dormire pure al 90% e metterlo offline per la batteria?

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io so che questi telefoni hanno batterie senza memoria,cioè in teoria potresti caricarlo ogni volta che vuoi a qualsiasi livello di carica che nel tempo non dovrebbe risentirne..secondo non crea grossi problemi se anche vai avanti facendo come hai fatto fino ad ora,io personalmente lo carico solo quando mi dice di farli e qualche volta aspetto pure che si spenta,è vero anche che però posso ricaricarlo a casa,al lavoro ed in macchina quindi la notte lo lascio in carica se alla sera l'avevo messo in carica oppure se è quasi scarico lo carico solo il giorno dopo.ciao ciao


    GT-I9003

  4. #3
    Androidiano L'avatar di petrullica


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    te non lo staccare finchè non ti da l'avviso che è arrivato al 100%.
    appena ci è arrivato staccalo e mettilo offline.
    io almeno faccio così e non ho riscontrato problemi
    LGE Google Nexus 5

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    L'importante è che ogni tanto(magari 1 volta al mese) lo fai scaricare completamente e lo carichi al 100%.
    Io lo lascio in carica tutta la notte, anche se ha gia raggiunto il 100%.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho usato la funzione cerca del forum e credo di potermi ricollegare a questo topic.

    Ho preso il cellulare una settimana e mezzo fa, circa.
    Stamattina ho riscontrato il seguente problema e volevo sapere cosa ne pensate o se vi è mai successo (premetto che è il primo cellulare android che uso e che vengo da 4 anni di BlackBerry).

    Ieri sera l'ho messo in carica prima di andare a letto e stamattina non mi è suonata la sveglia (ma meno male che ho avuto l'intuizione che fosse ora di alzarsi e non ho fatto tardi!).

    Ho preso il cellulare (ancora in carica) per controllare come mai non fosse suonata e mi rendo conto che NON SI ACCENDE.
    Premendo il tasto HOME non s'illuminava lo schermo.
    Premendo il tasto di Accensione non riuscivo nemmeno ad accenderlo.

    ...come se fosse una mattonella inerte.

    Ho rimosso e inserito la batteria e magicamente si è avviato...carico al 100%.

    Non è normale è questo lo so.
    Avete idee sul motivo di ciò?
    Magari tutta la notte in ricarica gli ha fatto male...eppure leggo dai post precedenti che non dovrebbe risentire del fatto di star connesso alla presa di corrente...

    Jenga

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenga Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho usato la funzione cerca del forum e credo di potermi ricollegare a questo topic.

    Ho preso il cellulare una settimana e mezzo fa, circa.
    Stamattina ho riscontrato il seguente problema e volevo sapere cosa ne pensate o se vi è mai successo (premetto che è il primo cellulare android che uso e che vengo da 4 anni di BlackBerry).

    Ieri sera l'ho messo in carica prima di andare a letto e stamattina non mi è suonata la sveglia (ma meno male che ho avuto l'intuizione che fosse ora di alzarsi e non ho fatto tardi!).

    Ho preso il cellulare (ancora in carica) per controllare come mai non fosse suonata e mi rendo conto che NON SI ACCENDE.
    Premendo il tasto HOME non s'illuminava lo schermo.
    Premendo il tasto di Accensione non riuscivo nemmeno ad accenderlo.

    ...come se fosse una mattonella inerte.

    Ho rimosso e inserito la batteria e magicamente si è avviato...carico al 100%.

    Non è normale è questo lo so.
    Avete idee sul motivo di ciò?
    Magari tutta la notte in ricarica gli ha fatto male...eppure leggo dai post precedenti che non dovrebbe risentire del fatto di star connesso alla presa di corrente...

    Jenga
    Ciao jenga,
    ti confermo che io lo carico tutte le notti(ormai da 4 mesi) e la mattina la sveglia ha sempre suonato, tranne 1 volta ma solo perchè avevo forzato la chiusura dell'applicazione "Ora" che è quella che gestisce tra le altre cose anche la sveglia.
    Il blocco che ti si è presentato non dovrebbe avere legami con l'alimentazione, a meno che non hai sovraccarichi o sbalzi esagerati di tensione in casa.

    Cmq tenendolo in carica tutta la notte dovrebbe funzionare così: una volta che ha raggiunto il 100% stacca da solo poi quando scende al 99%(o qualcosa in meno) riprende il processo di carica fino a raggiungere di nuovo il 100% e così via....
    Secondo quello che dicono esperti di batterie, tenerle cariche non dovrebbe creare problemi, basta che ogni tanto la si fa scaricare completamente(deve andare proprio a zero), e ricaricarla fino al 100%.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIV

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo letto in giro che per migliorare la durata delle nuove batterie sono consigliate ricariche non troppo lunghe ma frequenti, evitando inoltre di farle scaricare completamente..

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snip Visualizza il messaggio
    Io avevo letto in giro che per migliorare la durata delle nuove batterie sono consigliate ricariche non troppo lunghe ma frequenti, evitando inoltre di farle scaricare completamente..
    Mah, allora ci sono pareri discordanti.
    Comunque io da tecnico hardware ho letto su diversi manuali di gruppi di continuità che per per prolungare la vita delle batterie ogni tanto(tipo ogni 3 mesi) va fatta scaricare completamente e quindi ricalibrata.
    Anche se andrebbe fatta distinzione tra batteria al piombo e al litio...
    Ultima modifica di michele2003; 15-10-11 alle 15:08
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIV

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sullo stesso articolo c'era scritto appunto di ricalibrare la batteria ogni qualche mese facendola scaricare completamente, togliendola per qualche minuto, ricarcandola completamente a cell spento e ritogliendola nuovamente per qualche minuto.. preciso che in materia non so assolutamente niente, riporto solo ciò che ho letto anche se il tutto un senso sembra avercelo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, oggi ho notato invece una cosa strana. Ho messo il telefono sotto carica ieri notte prima di andare a dormire. Stamattina, ho staccato il telefono dal caricatore ed ho notato che la carica era ad 85%! Non dovrebbe essere sempre al massimo finché sotto carica? Ho gingerbread 2.3.6.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy