CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[PROBLEMA] scansione multimediale, sd esterna ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] scansione multimediale, sd esterna ecc

    Salve a tutti, vi descrivo un problema che mi sta facendo impazzire:
    ho acquistato da pochi giorni un i9003 al quale non ho ancora applicato nessuna opera di modding (root lagfix ecc).

    In pratica quando sposto file multimediali dal pc tramite cavetto in modalità archivio di massa (ma anche tramite lettore sd) sulla sd esterna del tel, essi sono visualizzabili e riproducibili solo entrando nel filemanafer (app archivio per intenderci) mentre lettore musicale e galleria non trovsno niente, insomma è come se la scansione multimediale, la cui notifica appare dopo ogni trasferimento più e più volte, anche ad es entrando e uscendo dai lettori o dal file manager, non andasse a buon fine. Premetto che ciò non accade ne con i download da internet ne con i trasferimenti da altri cell via bluetooth, premetto anche di aver provato 2 diverse sd (sandisk 16gb e kingston 8gb).

    Usando kies (che eviterei come la peste) la situazione è ancora più incasinata....a parte il fatto che ho dovuto smanettarci mezza giornata solo perchè il cell venisse riconosciuto, al primo tentativo ho trasferito una 60ina di canzoni e la scansione multimediale me le ha trovate subito, permettendomi di riprodurle dal lettore di default senza problemi, dopodichè ho provato ad aggiungere altre 300 canzoni, e il lettore non me le aggiunge alle 60 che aveva già trovato in precedenza. Come sempre nell'archivio i file ci sono tutti e sono riproducibili (ovviamente uno alla volta e senza poter creare playlist)

    Prima che me lo chiediate, anche winamp non trova niente, e anche mobo (perfino indicandogli la cartella dove EFFETTIVAMENTE I FILE SONO)

    insomma, per me postare su un forum è davvero l'ultima spiaggia, e non ho trovato nessuno spulciando google che avesse un problema simile, per cui ogni idea e ogni suggerimento sono ben accetti, perchè la voglia di tirare il cell giù dalla finestra è tanta....a me come credo a tutti piacciono le cose che funzionano

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dopo che sposti i file devi fare rifare la scansione multimediale del dispositivo ... riavviandolo ! :-(

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non solo lo riavvio e non succede niente ma neanche smontando e montando la sd o utilizzando app che forzano la scansione.....i file ci sono stanno lì, in archivio ascolto canzoni e guardo foto, ma in galleria e lettore musicale.....niente!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: il problema persiste anche con diverse versioni del firmware, sia froyo che gingerbread, sto andando in assistenza nella speranza che mamma samsung me lo risolva (ovviamente ho rimesso il firmware originario)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy