CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Android 2.2.1.. aspettiamo l'upgrade?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Conversione EXT4 e uso della CWM:

    NOTA: E' un operazione pericolosa..... possibile perdita dati. Effettuate una copia di tutti i dati di maggiore interesse sul vostro pc.


    FILE NECESSARI DURANTE LA PROCEDURA
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Formattazione EXT4, file Zip da installare con la CWM
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Il file della CWM da flashare con il campo PDA di Odin

    1) E' necessario flashare la CWM per questi passi, scaricate i file e flashatela ci vorrà quasi un attimo con Odin....Copiate inoltre il file .zip dentro la card esterna del telefono.
    2) Effettuate un Backup dalla CWM, servirà per ripristinare il processo di deodex attuato prima e le varie modifiche fatte al sistema in precedenza. Per fare ciò, entrate in CWM facendo uso della combo Vol Su+ home + Power naturalmente a telefono spento.. attendete la vibrazione di avvio e rilasciate i pulsanti.
    3) Una volta avviata la CWM spostarsi con i tasti del volume su Backup & Restore e accettate con il tasto home. Effetuate un backup. Attendete che il processo venga ultimato.....
    4) Una volta fatto il backup trovate l'opzione per l'installazione di update.zip da sdcard. Si aprirà un sottomenu, contenente varie opzioni fra le quali la scelta di un file .zip diverso dal solito update. Trovate il file .zip che avevate precedentemente inserito nell'sdcard e aspettate che venga installato. Ultimato il processo, non riavviate nulla.... dovete ancora fare un passo da cwm. Per ora avete effettuato la formattazione EXT4 ma ora il vostro telefono è pulito, non c'è nulla dentro.... Quindi dobbiamo effettuare il restore...
    5) Spostatevi nuovamente sul Backup & Restore e scegliete il backup effettuato in precedenza.... Attendete che venga ripristinata ogni cosa e riavviate il telefono...
    6) Fate un test quadrant e sconvolgetevi

    Fonte: Non so se si possano postare altri forum..... in ogni caso rimuovete il link se va contro il regolamento
    [ROM] galaxy i9003 XKPE (2.3.4)
    Per rispetto dei tutorialisti i file verranno uploadati da me e la guida è stata modificata con l'aggiunta delle spiegazioni di ogni passo.


    Si ringrazia l'utente Skin1980 di questo forum per il lavoro sulla CWM (il file sopra è la CWM realizzata da Skin reperibile su XDA.
    [I9003][CWM] ClockworkMod Recovery for I9003 with EXT4 on Gingerbread (XXKPE) - xda-developers
    Vorrei inoltre segnalare il fatto che nel topic di XDA è presente un file della CWM con il suffisso RamScript che è un ottimizzazione dell'utente Juwe11 di XDA per ottenere il miglior compromesso fra multitasking, prestazioni, reattività e memoria libera. Personalmente non l'ho testato.... chi volesse provarci... faccia riferimento al link sopra
    Ultima modifica di AR64SH; 09-08-11 alle 16:20
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    AR grazie davvero della guida.Volevo chiederti come faccio a sapere la versione della cwm,visto che io già l'ho installata per la KPE e ho anche fatto il deodex?in modo da risparmiare il flash della cwm.

    Comunque la aggiungo al post dell KPE,insieme a quella di albs,che ha postato direttamente lì
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  4. #13
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe dirtelo in avvio della cwm.... In ogni caso credo che se hai seguito qualche guida per il root come quelle che ho seguito io la versione che hai è antecedente a quella EXT4 capable.... Flasha che è meglio
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Seguirò il tuo consiglio.Domani converto anche io in ext4.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy