CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[GUIDA] Formattazione EXT4 firmware I9003XXKPE/KPH/JPKP5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Formattazione EXT4 firmware I9003XXKPE/KPH/JPKP5

    Conversione EXT4 e uso della CWM:

    NOTA: E' un operazione pericolosa..... possibile perdita dati. Effettuate una copia di tutti i dati di maggiore interesse sul vostro pc.

    FILE NECESSARI DURANTE LA PROCEDURA
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Formattazione EXT4, file Zip da installare con la CWM

    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Il file della CWM da flashare con il campo PDA di Odin

    CF-ROOT-XXKPH-30.08.2011.tar CF-Root da flashare con Odin con il campo PDA [Per chi ha la versione KPH]

    CF-ROOT - JPKP5 - 30.08.2011.tar CF-Root da flashare con Odin con il campo PDA [Per chi ha la versione JPKP5]

    PROCEDURA
    0) (Solo per chi ha la KPH o la JPKP5) Copiate il file .zip (EXT4-format.zip) sulla MicroSD esterna e poi flashate il CF-Root con Odin (che vi aggiungerà anche il CWM).

    1) (Se hai la KPH o la JPKP5 passa direttamente al punto 2) E' necessario flashare la CWM per questi passi, scaricate i file e flashatela ci vorrà quasi un attimo con Odin e copiate inoltre il file .zip (EXT4-format.zip) dentro la card esterna del telefono.

    2) Effettuate un Backup dalla CWM, servirà per ripristinare il processo di deodex attuato prima e le varie modifiche fatte al sistema in precedenza. Per fare ciò, entrate in CWM facendo uso della combo Vol Su+ home + Power naturalmente a telefono spento.. attendete la vibrazione di avvio e rilasciate i pulsanti.

    3) Una volta avviata la CWM spostarsi con i tasti del volume su Backup & Restore e accettate con il tasto home. Effetuate un backup. Attendete che il processo venga ultimato.....

    4) Una volta fatto il backup trovate l'opzione per l'installazione di update.zip da sdcard. Si aprirà un sottomenu, contenente varie opzioni fra le quali la scelta di un file .zip diverso dal solito update. Trovate il file .zip che avevate precedentemente inserito nell'sdcard e aspettate che venga installato. Ultimato il processo, non riavviate nulla.... dovete ancora fare un passo da cwm. Per ora avete effettuato la formattazione EXT4 ma ora il vostro telefono è pulito, non c'è nulla dentro.... Quindi dobbiamo effettuare il restore...

    5) Spostatevi nuovamente sul Backup & Restore e scegliete il backup effettuato in precedenza.... Attendete che venga ripristinata ogni cosa e riavviate il telefono...

    6) Fate un test quadrant e sconvolgetevi

    Fonte: Non so se si possano postare altri forum..... in ogni caso rimuovete il link se va contro il regolamento
    [ROM] galaxy i9003 XKPE (2.3.4)
    Per rispetto dei tutorialisti i file verranno uploadati da me e la guida è stata modificata con l'aggiunta delle spiegazioni di ogni passo.


    Si ringrazia l'utente Skin1980 di questo forum per il lavoro sulla CWM (il file sopra è la CWM realizzata da Skin reperibile su XDA.
    [I9003][CWM] ClockworkMod Recovery for I9003 with EXT4 on Gingerbread (XXKPE) - xda-developers
    Vorrei inoltre segnalare il fatto che nel topic di XDA è presente un file della CWM con il suffisso RamScript che è un ottimizzazione dell'utente Juwe11 di XDA per ottenere il miglior compromesso fra multitasking, prestazioni, reattività e memoria libera. Personalmente non l'ho testato.... chi volesse provarci... faccia riferimento al link sopra

    Fate riferimento anche a questo topic che è quello dal quale è nata questa guida... qui trovate tutto il resto relativo alla release firmware in questione...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-xxkpe-7.html
    Ultima modifica di Scimiazzurro; 12-10-11 alle 17:26
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    maxsre (11-08-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    AR volevo sapere se,visto che ho installato un tema personalizzato(scaricato da xda) tramite zip,dopo aver fatto questa procedura si cancella il tutto oppure no.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ar64sh,
    Piccola domanda. Formattando in ext4 poi per collegare il cell al computer non c'è bisogno di installare i driver per leggere le partizioni linux su winzoz?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Sai che non ho provato.... non penso che il kernel faccia da ponte usando i suoi driver... altrimenti Windows non saprebbe come effettuare il mounting della periferica... però l'installazione di un driver per Windows tipo Fuse non è nulla di difficile eventualmente... Ora provo a vedere e ti dico..
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non conosco fuse, ma conosco 2 driver ma entrambi supportano fino a ext 3. Per ext4 c'è solo un explorer. Magari ti scrivo i nomi che adesso nn mi vengono in mente. Io so che con partizione ext lo smartphone è più responsivo ma se poi non c'è comunicazione con winzoz....Nelle mie ricerche ho letto che anche samsumg dai prossimi dispositivi e mi sa anche il galaxy 2 adotterà partizione ext w se è così allora avranno gia una via per gli utenti winzoz, magari il nuovo koes permetterà di leggere partizione ext come l'explorer che ho citato prima.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    In ogni caso ora che ci penso... il filesystem di base è rfs e in ogni caso il sistema lo legge ... dovrebbe fare il mounting il telefono... appena ho un pc windows provo... su mac pare andare ma forse tempo fa installai qualcosa per ext4 e ancora mi carica il kext
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok fammi sapere in ogni caso ho letto in giro che il filesystem rfs ha problemi di pag. In questi Gigi mi ci metto anche io cm le sperimentazioni ;-)


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Si è il motivo per cui è necessario fare il lagfix sulle vecchie rom.... Non riesce a gestire richieste contemporanee con conseguenti lag di sistema...Se ci fai caso il problema giunge quando ci sono app in background che elaborano dati o sincronizzano qualcosa...Il lagfix crea una partizione ext2 rendendo quella partizione ben più prestante...Ora con la formattazione EXT4 abbiamo un filesystem ben più efficiente e prestante anche del filesystem usato su froyo di default (cioè quello che samsung ha sostituito)... Insomma di meglio non se pò
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Guida aggiornata con i modi per formattare in EXT4 anche per chi ha la KPH e la JPKP5 e messa in rilievo.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di emiliobad


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho anche effettuato l'installazione di quest'altro file:

    journaloff: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Il juornaloff serve a evitare che il sistema tenga sempre aggiornato un registro con gli eventi del file system ext4.
    Dovrebbe migliorare ulteriormente le performance perchè evita delle scritture.
    Per l'installazione basta semplicemente installare un nuovo file zip da clock_work_recovery.
    Ovviamente nn mi assumo nessuna responsabilità sulle possibili conseguenze...consiglio sempre di fare una copia di backup del sistema prima di fare qualsiasi aggiornamento.


    Io ho effettuato questa modifica con il firmware 2.3.5 (xxkpm) e non l'ho testata sul firmware 2.3.4 (xxkph)
    La fonte ovviamente è xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1201062. Premetto che la differenze nn si nota però protrebbe essere un'ulteriore modifica per chi cerca sempre di più di migliorare le prestazioni del terminale.

    Da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere un semplice comando che agisce sul kernel linux che spegne la funzione di aggiornamento del log del file system.
    Ultima modifica di emiliobad; 21-10-11 alle 14:15
    stock ROM xxkpq
    rooted
    deodexded
    ext4 format
    jurnaling_off
    crt-effect
    vanilla-lockscreen
    1%Battery

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy