CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Vari problemi!! :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Vari problemi!! :(

    Salve, sono un possessore del Samsung Galaxy S GT-I9003 da qualche giorno e ho riscontrato un paio di problemi. Quando ho avviato per la prima volta il cellulare mi sono accorto che la lingua era in italiano ma purtroppo, cosa che io uso molto, la tastiera nei messaggi era in inglese o meglio attivando il T9 il suggerimento delle parole compariva soltanto in inglese. Andando nei settaggi per modificare la lingua ho visto che l'italiano mancava proprio...usando il cellulare ho riscontrato un altro problema, cioè quello del WIFI che si accendeva da solo senza che io toccassi nulla. Per non fare danni al telefono ho deciso di portarlo in un negozio per fargli aggiornare il firmware mettendone un altro più nuovo e completamente in italiano sperando di risolvere anche il problema del WIFI. Il firmware originariamente era froyo 2.2.1, invece il firmware che mi hanno installato i "tecnici" del negozio era GT-I9003-eng 2.3.4 GINGERBREAD XXKP7 test-keys....risultato? PIù INCOMPETENTI DI LORO NON NE HO MAI VISTI! Il cellulare l'ho provato per una sera...la fotocamera si bloccava, riguardo la tastiera andavo ad attivare il T9 e come se non lo attivassi...i suggerimenti non me li dava proprio, nè italiano, nè inglese nè cinese nè niente...mi hanno saputo creare un nuovo problema gravissimo...il cellulare bastava che non lo usassi per circa 10-15 minuti e lo schermo non si accendeva proprio...cioè vado per sbloccarlo e si illuminano soltanto i tasti ma lo schermo no...devo ogni volta rimuovere e reinserire la batteria....l'unico problema che mi avevano risolto era quello del WIFI che non si accendeva più da solo....io comunque giustamente sono tornato al negozio e ho spiegato i problemi e ho detto loro di installarmi un firmware stabile, che non desse problemi ed il più aggiornato possibile tra questi...quando sono tornato a ritirare il telefono mi hanno detto che mi avevano reinstallato il firmware che c'era all'origine soltanto tutto in inglese perchè in giro questo è il più stabile! -.-" Almeno quando lo comprai la lingua era in italiano, soltanto il T9 era in inglese....comunque ho acceso il cellulare senza la SIM e in effetti era tutto in inglese, poi l'ho spento, ho messo la SIM e l'ho riacceso e mi è comparso tutto perfettamente in italiano...magicamente anche il T9 in italiano....sono andato a vedere nelle informazioni e c'è l'identica versione del firmware che mi hanno messo la prima volta e cioè "GT-I9003-eng 2.3.4 GINGERBREAD XXKP7 test-keys", sembrava andare tutto bene, anche la fotocamera...poi...di nuovo problema WIFI e problema dello schermo! Non so cosa fare...non vorrei riportarglielo perchè va a finire che me lo rompono proprio! Vorrei portarlo in garanzia ma se ne parla a settembre dato che sono tutti in ferie...io personalmente non vorrei fare troppe modifiche perchè ho paura di fare danni...a meno che non troverei una guida che mi spiega REALMENTE passo passo come mi possa far risolvere questi problemi...mi sapreste dare una drizza?
    So che sono uno dei più sfortunati del forum con questo che mi è capitato, è per questo che mi rivolgo a voi, forse mi sapreste gentilmente aiutare.
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Tranquillo niente di preoccupante... probabilmente avevi Froyo ma il firmware era di qualche paese straniero, tipo polacco....Questi incompetenti sono stati in grado di invalidare anche la garanzia in teoria... se tu portassi ora il telefono in assistenza autorizzata te lo risbatterebbero in faccia visto che la kp7 è una beta (con noti problemi con la fotocamera e il problema dello standby) e solo gli sviluppatori possono installarla pena il decadimento della garanzia per flash avvenuto con applicazione non ufficiale...

    In parole spiccie... o torni da loro e li obblighi a rimetterti un firmware europeo in versione stock ufficiale, consiglio il kb3 oppure provi a flasharlo tu da te con Odin e metti, o sempre la kb3 o anche la kpe che è molto molto stabile sebbene sia ancora una beta ... dovresti risolvere ogni problema
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei un santooo !!!! Ti chiedo un grande grande favore...c'avresti msn in modo che potresti dedicarmi giusto quei 10 minuti che.occorrono per flashare come si deve il telefono e.nn fare danni a quest'ultimo che mi è stato.regalato ai 18 anni.dalla mia ragazza la.settimana scorsa??? Guarda ti sarei veramente grato di questa cosa.perché.purtroppo da come.hai ben capito sto in mano a gente che possono essere chiamati in tutti.modi tranne che tecnici!!!! Ti ringrazio tantissimo in anticipo!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Guarda non ho tantissimo tempo purtroppo oggi... sto veramente scappando ma ti posso garantire che le guide sono veramente veramente fatte bene...Purtroppo sappi che la garanzia in caso di danni non ci sarà, ad ogni modo sta a te scegliere il firmware, scaricarlo da samfirmware.com e tramite odin (che torvi nel file zip di samfirmware) flashare il fw come nelle guide qui sul forum... nel caso della kpe che è ancora una beta devi fare una parte del flash due volte ma è specificato abbastanza bene nella guida
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito, e se ci mettessimo d'accordo anche per domani? ....dopodomani anche dai, per favore...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Susami potresti almeno postarmi qualche guida da seguire per favore? Perche su samfirmware.com non riesco neanche a scaricare il fw :/

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...are-xxkpe.html

    questa è la guida per passare al kpe(gingerbread beta). ti basta seguire anche solo la prima parte, il resto sono mod, se vuoi le fai. fa ogni cosa pian piano che non c'è nulla di impossibile facci sapere
    Galaxy Note...il mio amato NOTONE immensamente bello !!!

    prima di lui... Galaxy S SCL GT-I9300 e Galaxy S II GT-I9100....decisamente massacrati

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    albs sei stato gentilissimo, ma secondo te non mi converrebbe mettere la kb3 dato che sono un novellino e quella non è beta di conseguenza sicuramente non mi darà problemi? o pensi che anche la kpe nonostante sia una beta non mi creerebbe problemi? uhmmm...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un'altra cosa...io posso passare tranquillamente dal firmware che attualmente c'ho alla kpe oppure dovrei fare prima il downgrade a froyo e poi passare alla kpe?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    le ultime due delucidazioni...ROM = FIRMWARE? nella guida mi dice scaricate la rom, poi invece sopra c'è scritto da qui scaricate il firmware...è lo stesso download?
    e l'ultima cosa...nella guida dice di ripetere per due volte il flash del fw...quale sarebbe la procedura da ripetere? Guarda sei stato davvero gentilissimo e quella guida è l'unica chiara dalla A alla Z!!! grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy