CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema installazione Copilot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Problema installazione Copilot

Salve a tutti.
    Da un mese sono possessore di questo ottimo smartphone, e ho trovato - provate a immaginare come! - e installato copilot sul cell rootato e nient'altro modding (no link2sd, no app2sd: provati ma poi disinstallati).
    Peccato che la memoria SD interna, libera per circa 1 giga, e' insufficiente per caricare la mappa europea (1,3gb circa).
    Ho una SD esterna da 16 gb su cell, lo ripeto, rootato.
    Questa SD farebbe al caso mio MA...ho gia' provato senza buon esito:
    1) link2sd. Dopo il corretto spostamento di Copilot (senza mappaer forza, non ci sta!) su partizione della Sd esterna appositamente prearata, ho il problema di farvi finire anche la famosa mappa da 1,2 gb.. e non ci riesco!
    2) app2sd. Qui mi dice tranquillamente che Copilot e' una app caratterizzata dal fatto che non si puo' spostare da Sd interna su esterna (ma ppeccche'!?)
    3) non voglio , almeno per adesso, usare il metodo suggerito (ma lo reputo veramente brillante) da AR64SH nella sua guida su come switchare le due memorie SD interna ed esterna.
    [[ Il fatto e' che avrei il rischio di perdere dati rompendo la sd esterna e in piu' avrei il rischio di una lentezza cronica di tutto il sistema , dato che tutte le app risiederebbero su una SD classe 2 preparata in FAT32... il tutto solo e soltanto per far girare 1 sola applicazione , cioe' copilot... ne vale la pena?]]

Qualcuno puo' cortesemente suggerirmi come risolvere, diversamente da questi tre metodi sopra indicati, per avere copilot europa ver.2.80.erotti sul i9003?
    O in alternativa chiedo:
    Utilizzando link2Sd e attraverso root explorer (o da pc direttamente) , come si puo' fare per copiare cartelle ulteriori - con la app Copilot gia' spostata - sulla partizione della Sd esterna, da destinare nella cartella \Copilot\ ?

Chiedo lumi... anche perche' sono incavolato marcio: sul mio vecchio Motorola Backflip (pace all'anima sua) GPS e copilot giravano alla perfezione, su SDesterna sin dall'inizio!

Grazie mille, ciao a tutti

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 7 Posts
    Predefinito

anche io ho installato copilot. per trasferirlo su sd, ho usato Move2SD e non ho avuto problemi.
    la trovi sul market ed è free.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato murcielagogt per il post:

kavstefa (16-05-14),laucio77 (09-09-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

grazie murcielago.
    ho deciso nel frattempo di cambiare la SD esterna e prendere una veloce da 32Gb.. cosi' sono a posto per tutto e faro' la procedura di switch tra mem sd interna ed sd esterna.
    grazie comunque

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laucio77 Visualizza il messaggio
    grazie murcielago.
    ho deciso nel frattempo di cambiare la SD esterna e prendere una veloce da 32Gb.. cosi' sono a posto per tutto e faro' la procedura di switch tra mem sd interna ed sd esterna.
    grazie comunque
    @murcielagogt

Ciao, hai per caso installato anche i giochi pesanti tipo gameloft e Sygic??
    Io sto per ritornare alla condizione iniziale prima di swappare (o switchare) le due memorie interna ed esterna (vedi procedura https://www.androidiani.com/forum/sa...d-esterna.html)
    ed utilizzare la app che mi hai suggerito.
    Ma prima di farlo vorrei essere sicuro che le app le sposta tutte senza problemi.
    Puoi dirmi la tua esperienza con Move 2 SD?

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laucio77 Visualizza il messaggio
    @murcielagogt

Ciao, hai per caso installato anche i giochi pesanti tipo gameloft e Sygic??
    Io sto per ritornare alla condizione iniziale prima di swappare (o switchare) le due memorie interna ed esterna (vedi procedura https://www.androidiani.com/forum/sa...d-esterna.html)
    ed utilizzare la app che mi hai suggerito.
    Ma prima di farlo vorrei essere sicuro che le app le sposta tutte senza problemi.
    Puoi dirmi la tua esperienza con Move 2 SD?

Ciao
    io ho spostato tutto nella sd con questo programma Move2SD ed ha funzionato bene. ci mette però qualche minuto per fare tutto. io ti consiglierei di trasferire tre programmi alla volta, almeno vedi se tutto è OK. comunque ti dice cosa puoi spostare e cosa no. devo però dirti una cosa, ho provato il firmware XXKPH, adesso sono tornato al XXKB3. ho reinstallato copilot e non me lo trasferisce più sulla SD, me lo segnala come non movable. in settimana voglio provare a riformattare il cell e vedere cosa succede. sono però sicuro che prima dei vari flash, me lo aveva spostato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da murcielagogt Visualizza il messaggio
    io ho spostato tutto nella sd con questo programma Move2SD ed ha funzionato bene. ci mette però qualche minuto per fare tutto. io ti consiglierei di trasferire tre programmi alla volta, almeno vedi se tutto è OK. comunque ti dice cosa puoi spostare e cosa no. devo però dirti una cosa, ho provato il firmware XXKPH, adesso sono tornato al XXKB3. ho reinstallato copilot e non me lo trasferisce più sulla SD, me lo segnala come non movable. in settimana voglio provare a riformattare il cell e vedere cosa succede. sono però sicuro che prima dei vari flash, me lo aveva spostato.
    Direi che qui si spiega perche' tu potevi muovere con Move2SD.
    Io non ho versioni diverse dalla ufficiale, che balla tra una KB1 (la mia ) ed una KB3 (la tua). Deduco che mentre con la KPH tu potevi, con la KBx non si puo' muovere singole app definite dal sistema (o dalla app stessa) "inamovibili".
    Solo il famoso swap che ho fatto risolve perche' illude "a monte" il sistema che la SD ext sia una sorta di appendice hardware della memoria interna e che la SD int sia invece una memoria esterna.

Detto questo, l'unica cosa da fare e' aspettare il famoso e atteso passaggio ufficiale a gingerbread (che samsung italia sul loro canale FB dice arrivera' alla 2.3.3 e non alla .4), allora vedremo se gia' la struttura base di ginger permette liberi spostamenti di App da e per la Sd ext.
    ... oppure se invece era proprio la KPH singolarmente che aveva questa liberta'.

Alla peggio lascero' lo swap, altrimenti non c'e' verso di far stare tutte le app.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao,
    io appena installato Sygic. L'applicativo si trova sulla SD ma le mappe sulla memoria del telefono, come posso spostare anche le mappe sulla SD?

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao shuttle,
    Anche io ho installato sygic... Ho lanciato installazione da file su root sd esterna... Installato applicativo su sd interna e poibspostato manualmente directory aura su sd esterna da 8gb classe 10 e tutto funziona... Tel non root... Ciao

Inviato dal mio 9003 samsung

Tag per questa discussione

Permessi di invio