Visualizzazione stampabile
-
Ma quel problema è legato a quello che avevi prima di installare questo firm??? Se così non fosse allora dovresti aver risolto...
Generalmente l'errore kernel panic è dato dal root, se ti è uscito dopo averlo messo dovresti rifare il flash per togliere il root.
quindi secondo me non ti resta che reinstallare la kph partendo dalla kpe senza fare il root e vedere come si comporta.
Il root lo hai fatto flashandolo con odin???
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Il KPE é consigliato flasharlo 2 volte per evitare problemi con rifiuti e forse anche il kernel panic...facci sapere
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
Ma quel problema è legato a quello che avevi prima di installare questo firm??? Se così non fosse allora dovresti aver risolto...
Generalmente l'errore kernel panic è dato dal root, se ti è uscito dopo averlo messo dovresti rifare il flash per togliere il root.
quindi secondo me non ti resta che reinstallare la kph partendo dalla kpe senza fare il root e vedere come si comporta.
Il root lo hai fatto flashandolo con odin???
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Ho provato di tutto :
- Per quanto riguarda Gingerbread :
-- KPE senza e con root (kernel panic),KPH senza root (kernell panic);
-- ritorno a KPE senza root (kernell panic).....tra l'altro il KPE con root
(eseguito con odin) creava una disfunzione al wi-fi (non funzionava);
- Per quanto riguarda Froyo :
-- KB3 senza root (crash e memoria improvvisamente rimossa ect,);
-- KB1 senza root (più o meno come KB3);
-- KB1 con root e lagfix (idem come sopra con qualche crash in meno forse).
Insomma,ho passato il fine settimana a flashare lo smartphone ma con risultati scarsi : il cellulare ogni tanto denota problemi fastidiosi che,nel caso di crash,risultano anche gravi.
In questo momento sono ritornato al KB1,in quanto penso ormai di portarlo in assistenza.Mi scoccia troppo tenermi il cellulare (di cui sono entusiasta quando funziona regolarmente) in queste condizioni.
-
Niente da fare, non rimane che l'assistenza allora...... e pretendi la sostituzione!!!
-
Quote:
superbob
Adesso vista la situazione, ri-installo il KP1 (Froyo....quello che c'era all'atto dell'acquisto) e poi probabilmente mi rivolgerò all'assistenza...
Vedi che al momento dell'acquisto forse c'era il KB1,non il KP1 che se non sbaglio non esiste proprio ;).
Comunque stiamo anche cercando di trovare un csc ITV che contraddistingue i cellulare italiani poichè se lo mandi in assistenza con un csc non ITV, dovrebbero fare storie.
Per quanto mi riguarda ho scaricato tutti i firmware da Samfirmware per vedere i csc e ho notato che nessuno ha csc ITV, quindi per ora credo che chi ha il cellulare con qualche firmware ufficioso, debba astenersi da mandarlo in garanzia.
Nulla vieta che in garanzia lo accettino(come è successo a varie persone).
Se lo mandi in assistenza con il KB1 preso da samfirmware e lo accettano, facci sapere, poichè ci hai risolto un dubbio.
Intanto quale KB1 ci hai installato?l'XWKB1, l'XEKB1 o l'XXKB1(che non c'è su samfirmware)?
-
Quote:
djstewie
Vedi che al momento dell'acquisto forse c'era il KB1,non il KP1 che se non sbaglio non esiste proprio ;).
Comunque stiamo anche cercando di trovare un csc ITV che contraddistingue i cellulare italiani poichè se lo mandi in assistenza con un csc non ITV, dovrebbero fare storie.
Per quanto mi riguarda ho scaricato tutti i firmware da Samfirmware per vedere i csc e ho notato che nessuno ha csc ITV, quindi per ora credo che chi ha il cellulare con qualche firmware ufficioso, debba astenersi da mandarlo in garanzia.
Nulla vieta che in garanzia lo accettino(come è successo a varie persone).
Se lo mandi in assistenza con il KB1 preso da samfirmware e lo accettano, facci sapere, poichè ci hai risolto un dubbio.
Intanto quale KB1 ci hai installato?l'XWKB1, l'XEKB1 o l'XXKB1(che non c'è su samfirmware)?
Quale KB1 io abbia installato non lo sò (almeno in questo momento.....controllerò a casa),sicuramente qualcosa di diverso rispetto all'originale c'è visto che, come csc mi dice KB2 mentre come PDA e PHONE mi dice KB1......ergo dovrei aspettare a portarlo in assistenza.
Comunque vorrei riportare un'altra esperienza :
Da qualche parte (altro forum sui cell. android) ho notato l'intervento di un utente il quale,rivolgendosi a qualcuno che pare avesse più o meno il mio/nostro problema sentenziava all'incirca che :
il nostro amato i9003 avrebbe un problema al vano batteria (troppo grande?) e che non bisognava ricorrere a svariati interventi software ma, bastava mettere un pezzo di carta nella parte opposta a quella dei contatti (nè sopra nè sotto la batteria)......lui l'aveva messa ed il cell (che si bloccava) funzionava da parecchio tempo.
Allora Io (che con il I9003 sono alla canna del gas...) ho fatto la prova :
- con il KPH ogni mezz'ora avevo il "kernell panic" ma,questo poteva dipendere benissimo solo dal firm;
- ritornato al froyo (KB1) da ieri sera e fino ad ora.....nessun blocco,solo un paio di volte una rimozione memoria interna che poi ha caricato e tutto o.k.
A questo punto mi stò domandando : e se avesse ragione o parzialmente ragione?......adesso aspetto,anche perchè vorrei capire se posso installare un csc italiano.A presto
-
Quote:
djstewie
Il KPE é consigliato flasharlo 2 volte per evitare problemi con rifiuti e forse anche il kernel panic...facci sapere
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ho fatto anche quello ma sul mio i9003....kernell panic:O (for ever)
Piuttosto,ho notato che hai la namarom;vorrei installarla anch'io ma non ho capito da dove fare il download (la procedura più o meno).
-
Per la Namarom, puoi installare la Gitaxian basata sul KPH,oppure attendere che Namaless rilasci la nuova versione,basata su KB3...Ci ho parlato qualche giorno fa e ha detto che a breve la rilascerà.
-
Quote:
djstewie
Per la Namarom, puoi installare la Gitaxian basata sul KPH,oppure attendere che Namaless rilasci la nuova versione,basata su KB3...Ci ho parlato qualche giorno fa e ha detto che a breve la rilascerà.
Se installo la KPH avrò nuovamente i kernell panic anche con la Gitaxian? (tu dirai....prova:-X).....forse meglio aspettare la Namarom ,anche se la KB3 comunque mi dava problemi.
-
Dopo milioni di prove e controprove ho deciso di mandarlo in assistenza.
Hanno detto che me lo tengono via un mese piu o meno. Speriamo bene, anche perche mi trovavo veramente bene...:(