Io apro questo 3ad per tutti coloro i quali hanno i problemi di cui all'oggetto (già esposti in altri 3-4 3ad) in modo da non disperdere le esperienze :
continuiamo a scambiarci le opinioni/esperienze qua,sperando di venirne a capo.
Visualizzazione stampabile
Io apro questo 3ad per tutti coloro i quali hanno i problemi di cui all'oggetto (già esposti in altri 3-4 3ad) in modo da non disperdere le esperienze :
continuiamo a scambiarci le opinioni/esperienze qua,sperando di venirne a capo.
Io innanzitutto proporrei un bel wipe e vedere a chi risolve il problema e a chi (come te) no.....
Prove eseguite (con scarso o minimo successo) :
- tolta la SD (in quanto ogni tanto non la riconosceva);
- eseguito wipe ;
- caricato il numero minimo indispensabile di applicazioni e widget;
- eseguito root e lagfix;
Prove da eseguire :
- nuovo firmware gingerbread ufficiale (non provo neanche quello ufficioso in quanto sembra non ancora perfettamente stabile ma forse,potrebbe dipendere non dal firmware ma da quei i9003 "bacati" come il mio ed altri);
- batteria nuova;
- .....aaaaaaaaahhhhhhhhssistenza!!!!!:O
comportamenti notati :
- qualche volta (dopo un crash) la batteria ha un picco,crolla ad esempio dal 70% al 30% (pensavo quindi di cambiarla);
- la memoria interna è stata rimossa improvvisamente;
- dallo stand by (tramite tasto centrale) non si riesce più ad accedere al telefono,lo schermo rimane nero e bisogna togliere la batteria e riavviare il cell.;
- questo tipo di eventi non hanno una continuità "temporale" (1 ogni tot ore/minuti) ma si ripetono (comunque assai spesso) in maniera random e sempre a partire dallo stand by perchè se stò usando il cell questo,non ha mai problemi;
- molti di questi i9003 sembrano avere lo stesso tipo di anomalia (una partita fallata?)
Info sul cell. :
- versione firm : 2.2.1
- versione kernel : 2.6.32.9 root@SE-S608#1
- PDA : KB1
- PHONE : KB1
- CSC . KB1
Altra soluzione (estrema) sarebbe quella di fare un flash della versione Kpe e successivamente la versione kph come da guida presente sul forum.
Dico soluzione estrema perchè POTREBBERO fare storie con la garanzia se poi lo mandate in assistenza anche se conosco personalmente gente che ha mandato in assistenza terminali con firm non ufficiali o brikkati e non hanno detto niente.
Flashando questo firm si ha la prova de 9.... se ancora ha problemi sicuramente è un problema hardware.... a cui noi purtroppo non possiamo metterci mano.
Secondo me potrebbe benissimo essere un problema di flash della vostra rom in fabbrica.
Io sono convinto che si possa risolvere con una soluzione "software",quindi quanto tu affermi può essere più che plausibile ma,essendo io "novizio",non riesco ancora ad orientarmi tra firmware,rom,flash ect.....non ho chiara la situazione ed i vari passaggi.....quando sarò pronto,sicuramente mi accingerò a qualche tentativo più estremo.
Per il momento un sentito ringraziamento per il sostegno.
Se tu hai detto che col root hai notato miglioramenti mi viene da escludere il problema hardware..... Infatti ti avrebbe dato comunque il tuo stesso problema.
Se non vuoi cambiare firm potresti anche rifare il flash del tuo stesso firm.
Ho rotto gli indugi ed ho aggiornato (con odin) il firm originale :
- prima con il KB3 (sempre froyo).....tutto come prima;
- poi con il KPE (GINGERBREAD 2.3.4).....al momento tutto funziona ma è decisamente presto per capire...
- prossimamente proverò con il KPH......poi lo trito!!!!
Hai fatto la cosa giusta....
Tienici informati!!!! :-);-)
Io ho fatto tutti i wipe del mondo, ma al massimo mi dura una mezza giornata senza resettarsi da solo oppure impallarsi, costringendomi a spegnerlo.
Sto facendo un pò di prove per vedere se si risolve... speriamo bene!
Accetto qualsiasi suggerimento...
Come già detto in precedenza, stiamo provando se il flash della Kph di ginger risolve il problema, continia a seguire questo 3ad.
Disperatoooooooo! Il mio SCL si imballa ogni 10 minuti e non riceve neanche le chiamate! Sto pensando di buttarlo! Cosi come è adesso è meglio un cell da 20 euro !:O
Non so se può essere collegato ma mi partiva spesso la scansione ma da quando ho installato SD Maid e fatto le diverse scansioni e pulizie, non ho avuto più problemi. Forse, nel mio caso, installazioni e disinstallazioni mi portavano il crash del telefono o scansioni delle memorie. Magari sono OT ma magari può essere di aiuto a qualcuno.
Scusate.
Spiegaci bene che cos'è questa applicazione... Praticamente fa una pulizia del sistema???
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Si, fa una pulizia di sistema accurata in modo particolare se si ha il root (io non lo ho fatto). Nella pulizia ti cancella quello che fanno anche altre applicazioni con la differenza che in più ti cancella completamente i rimasugli che ti lasciano le applicazioni disinstallate(cartelle, file log, ecc) e se hai il root anche nelle cartelle di sistema e non solo nella scheda interna e nella sd esterna. Col root consigliano attenzione.
Non voglio essere ottimista, ma nel mio caso, penso possa essersi trattato di qualche cosa rimasta da una disinstallazione sulla sd in quanto sono ormai diversi giorni che il telefono mi va bene e non crasha spesso.
https://market.android.com/details?i...=search_result
Installato Gingerbread KPE :
- il sistema sembra leggermente più veloce e reattivo;
- non ci sono stati (al momento e dopo solo un giorno di prova) ancora i vecchi problemi avuto con froyo (memoria rimossa improvvisamente,applicazioni che non rispondono più ecct):
- si è verificato però un problema vecchio (crash) ma sotto un altra forma e cioè, quando si accede (dallo stand-by) con il tasto centrale appare una schermata "sinistra" che recita : KERNELL PANIC......bisogna allora togliere la batteria.....quindi anche il 2.3.4 sembra non risolvere la questione.
Installato anche il KPH....idem come sopra.
A breve altri aggiornamenti
Della kpe hai fatto il flash anche del boothloader??? Hai flashato in due tempi prima il pit poi in un secondo momento gli altri file??
Procedura seguita per KPE :
- Installato prima il .pit
- tolta batteria
- installati bootloader,pda,phone e csc
Per il KPH ho solo installato il .tar nella sezione PDA di odin.
In definitiva dovrei aver eseguito tutto secondo procedura.Ho comunque letto da qualche altra parte di questo problema di "kernell panic" che adesso non capisco se sia un problema dovuto al firm oppure al mio cell. difettoso.
Adesso vista la situazione, ri-installo il KP1 (Froyo....quello che c'era all'atto dell'acquisto) e poi probabilmente mi rivolgerò all'assistenza.....purtroppo credo di avere esaurito (almeno io con le mie scarsissime conoscenze in materia) tutte le possibili soluzioni verso cui nutrivo una certa speranza.
P.S. : con il KPE installato ho anche eseguito il root che è andato a buon fine.Ho notato solo che non funzionava più il WI-FI (prima del root era tutto o.k.)
Ma quel problema è legato a quello che avevi prima di installare questo firm??? Se così non fosse allora dovresti aver risolto...
Generalmente l'errore kernel panic è dato dal root, se ti è uscito dopo averlo messo dovresti rifare il flash per togliere il root.
quindi secondo me non ti resta che reinstallare la kph partendo dalla kpe senza fare il root e vedere come si comporta.
Il root lo hai fatto flashandolo con odin???
Il KPE é consigliato flasharlo 2 volte per evitare problemi con rifiuti e forse anche il kernel panic...facci sapere
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ho provato di tutto :
- Per quanto riguarda Gingerbread :
-- KPE senza e con root (kernel panic),KPH senza root (kernell panic);
-- ritorno a KPE senza root (kernell panic).....tra l'altro il KPE con root
(eseguito con odin) creava una disfunzione al wi-fi (non funzionava);
- Per quanto riguarda Froyo :
-- KB3 senza root (crash e memoria improvvisamente rimossa ect,);
-- KB1 senza root (più o meno come KB3);
-- KB1 con root e lagfix (idem come sopra con qualche crash in meno forse).
Insomma,ho passato il fine settimana a flashare lo smartphone ma con risultati scarsi : il cellulare ogni tanto denota problemi fastidiosi che,nel caso di crash,risultano anche gravi.
In questo momento sono ritornato al KB1,in quanto penso ormai di portarlo in assistenza.Mi scoccia troppo tenermi il cellulare (di cui sono entusiasta quando funziona regolarmente) in queste condizioni.
Niente da fare, non rimane che l'assistenza allora...... e pretendi la sostituzione!!!
Vedi che al momento dell'acquisto forse c'era il KB1,non il KP1 che se non sbaglio non esiste proprio ;).
Comunque stiamo anche cercando di trovare un csc ITV che contraddistingue i cellulare italiani poichè se lo mandi in assistenza con un csc non ITV, dovrebbero fare storie.
Per quanto mi riguarda ho scaricato tutti i firmware da Samfirmware per vedere i csc e ho notato che nessuno ha csc ITV, quindi per ora credo che chi ha il cellulare con qualche firmware ufficioso, debba astenersi da mandarlo in garanzia.
Nulla vieta che in garanzia lo accettino(come è successo a varie persone).
Se lo mandi in assistenza con il KB1 preso da samfirmware e lo accettano, facci sapere, poichè ci hai risolto un dubbio.
Intanto quale KB1 ci hai installato?l'XWKB1, l'XEKB1 o l'XXKB1(che non c'è su samfirmware)?
Quale KB1 io abbia installato non lo sò (almeno in questo momento.....controllerò a casa),sicuramente qualcosa di diverso rispetto all'originale c'è visto che, come csc mi dice KB2 mentre come PDA e PHONE mi dice KB1......ergo dovrei aspettare a portarlo in assistenza.
Comunque vorrei riportare un'altra esperienza :
Da qualche parte (altro forum sui cell. android) ho notato l'intervento di un utente il quale,rivolgendosi a qualcuno che pare avesse più o meno il mio/nostro problema sentenziava all'incirca che :
il nostro amato i9003 avrebbe un problema al vano batteria (troppo grande?) e che non bisognava ricorrere a svariati interventi software ma, bastava mettere un pezzo di carta nella parte opposta a quella dei contatti (nè sopra nè sotto la batteria)......lui l'aveva messa ed il cell (che si bloccava) funzionava da parecchio tempo.
Allora Io (che con il I9003 sono alla canna del gas...) ho fatto la prova :
- con il KPH ogni mezz'ora avevo il "kernell panic" ma,questo poteva dipendere benissimo solo dal firm;
- ritornato al froyo (KB1) da ieri sera e fino ad ora.....nessun blocco,solo un paio di volte una rimozione memoria interna che poi ha caricato e tutto o.k.
A questo punto mi stò domandando : e se avesse ragione o parzialmente ragione?......adesso aspetto,anche perchè vorrei capire se posso installare un csc italiano.A presto
Per la Namarom, puoi installare la Gitaxian basata sul KPH,oppure attendere che Namaless rilasci la nuova versione,basata su KB3...Ci ho parlato qualche giorno fa e ha detto che a breve la rilascerà.
Dopo milioni di prove e controprove ho deciso di mandarlo in assistenza.
Hanno detto che me lo tengono via un mese piu o meno. Speriamo bene, anche perche mi trovavo veramente bene...:(
Tienici informati!!!! Speriamo in bene!!!
Un aggiornamento :
AGGIORNAMENTO :
L'ultimo firmware installato è il KB1 (con CSC KB2.....cos?è?) in quanto ero deciso a portarlo in assistenza (fermato al momento dal CSC).
Appena installato,l'unica anomalia che mi ha dato era quella che non trovava la memoria interna dunque,quasi tutte le applicazioni non funzionavano (ma il cell. rimaneva acceso e si poteva telefonare e ricevere telefonate......quindi niente crash completo.....già una cosa) e per farlo ritornare alla normalità bisognava spegnerlo e riaccenderlo.
Poi da ieri (quindi per 24 ore di seguito) il cell. ha funzionato perfettamente,stamattina.....altro problema di memoria.
Morale :
- con il firm KB1 ( e CSC KB2) le migliorie si sono comunque viste (non più crash come con il firm originale che penso fosse polacco);
- la possibilità che i problemi di crash e con la memoria siano di natura software,comincia a farsi largo in me.....anche perchè il cambio di firm sembra avere eliminato un problema (il più grave).....magari altri tentativi potrebbero risolvere tutto completamente.....in tal senso ogni suggerimento è ovviamente prezioso.
Prova a rifleshare lo stesso firmware, qualcuno consiglia di farlo 2 volte!!
Questo problema della "memoria interna rimossa improvvisamente" mi sta facendo pensare :
- è il problema (unico al momento) del mio i9003;
- la memoria interna del 9003 (4gb) è la metà di quella del 9000 (8gb),quindi questo potrebbe comportare problemi al primo;
- di questi 4gb solo 1,5 sono relamente disponibili pertanto,dopo aver scaricato molte applicazioni queste potrebbero non lavorare bene e.....creare i problemi di cui sopra (fino ad arrivare al crash?);
- dopo aver installato l'applicazione "acceleratore della memoria" e aver smanettato sulle impostazioni (livello ottimizzazione della memoria per esempio), il cellulare NON HA PIU' NESSUN PROBLEMA fino alla successiva accensione;
- può essere un caso ma questo è succeso ieri e sta succedendo anche oggi;
- allora il pensiero finale è : se la teoria della poco capiente memoria interna fosse plausibile,si potrebbe applicare lo "Swap memoria interna e SD esterna" (così come descritto dall'autore AR64SH su questo stesso sito);
- appena farò mie le nozioni ci proverò.
Io ho notato una cosa con il mio SCL. Tempo fa ho preso una custodia di plastica e mi sono accorto che il telefono dopo che si è usato un pò è molto più caldo rispetto a quando non c'è la custodia. La domanda è : è il troppo calore sul retro del telefono che fa si che vada a farsi friggere la memoria interna?
Qualcuno ha provato Gingerbread ufficiale?
Impossibile, la ginger ufficiale deve ancora uscire!!
Avevo letto che usciva a settembre ...
Avrebbe dovuto uscire a settembre..........
E qualcunoha notizia di quando esce? Dato che ho il cell in assistenza magari me lo caricano loro... anche se credo sia difficile