CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Il mio i9003 è lento (non rock) :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il mio i9003 è lento (non rock) :D

    Ciao ragazzi, sono passato da iOS all'i9003 e mi sento davvero male. Noto una lentezza di android su questo terminale molto evidente.
    Lo scrolling lagga da pazzi, il touchscreen prima di ricevere un'istruzione ha bisogno più di un tocco ecc..

    Ho sia rootato il cell che eseguito il lagfix ma non ho notato nessun miglioramento, sapete qualche altro trucchetto per velocizzare questo dispositivo? (magari una rom)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Installa ginger, o aspetta l'aggiornamento ufficiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va meglio il tuo dopo aggiornamento? Di quanto?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho messo Ginger (e chi lo sapeva che prima di mettere la XXKH bisognasse mettere la XXKE, sono stato una notte intera ) la situazione è migliorata, ma certo non di molto eh.

    Dite che le rom (namarom ecc..) sono ancora più performanti? Grazie.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Secondo il mio parere sono di molto più performanti...installa la DarkgenMod.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ho avuto modo di confrontare iPhone 4 con il mio galaxy ottimizzato..... la reattività dell'iPhone è falsa....Nello scroll è effettiva ma perchè spesso non carica alcuni contenuti nelle pagine. Per quanto riguarda il resto come apertura app e gestione in multithreading è solo finta reattività, nella pratica ci mette molto di più a eseguire le operazioni basilari ma la mancanza di info a video fa apparire l'apertura immediata quando passa del tempo affinchè l'app sia effetivamente pronta. Posso garantirti che anche con un ottimizzazione del sistema può sembrare che il sistema sia poco reattivo (non come l'iPhone) ma in realtà lo è molto di più.
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io l'ho preso l'altro ieri e per ora non l'ho personalizzato troppo. mi sembra veloce e lo scrolling è molto buono tranquillamente paragonabile ad iphone (forse con un po' di fluidità in meno a dir la verità). ho letto però che usandolo e giocandoci un po' in effetti le prestazioni peggiorano un po'

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    lg gw620 eve linkme

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Qui si entra nello spinoso argomento android vs ios.. lo scrolling non mi sembrava così male quando avevo la rom nativa froyo ma dopo un po che lo usavi diventava un delirio e il wifi era... stendiamo un velo pietoso... Un giorno quindi ho deciso di cambiare rom e devo dire che è molto meglio ora e non lo cambierei con iphone per nulla al mondo (ok non è vero, prenderei l'iphone e lo rivenderei per prenderci un android) comunque ti consiglio di pulire spessissimo lo schermo perchè questo tipo di schermi rileva gli elementi capacitivi e le distorsioni elettromagnetiche che si creano sulla superficie dello schermo quindi se hai le mani sudate e lo usi il terminale rileva il sudore sullo schermo come elemento capacitivo e risponde ad esso creando problemi col touch... Comunque la rom ci mette del suo. Se posso chiedere, come mai sei passato da ios ad android?
    Samsung galaxy s scl: XenoxMod v4.1 OC

    Google Galaxy Nexus

    Ex possessore (non troppo soddisfatto) di LG GW-620 Linkme

    NON TI CADE IL DITO SE METTI UN THANKS OGNI TANTO!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDJUSTICE4ALL Visualizza il messaggio
    Qui si entra nello spinoso argomento android vs ios.. lo scrolling non mi sembrava così male quando avevo la rom nativa froyo ma dopo un po che lo usavi diventava un delirio e il wifi era... stendiamo un velo pietoso... Un giorno quindi ho deciso di cambiare rom e devo dire che è molto meglio ora e non lo cambierei con iphone per nulla al mondo (ok non è vero, prenderei l'iphone e lo rivenderei per prenderci un android) comunque ti consiglio di pulire spessissimo lo schermo perchè questo tipo di schermi rileva gli elementi capacitivi e le distorsioni elettromagnetiche che si creano sulla superficie dello schermo quindi se hai le mani sudate e lo usi il terminale rileva il sudore sullo schermo come elemento capacitivo e risponde ad esso creando problemi col touch... Comunque la rom ci mette del suo. Se posso chiedere, come mai sei passato da ios ad android?
    Ma figurati, non voglio creare una fanwar fra ios e android. Ho solo evidenziato come ios anche sul 3GS andava come una scheggia (con hardware obsoleto) e come android sul GS (hardware più che nuovo) vada più lento.

    Sono passato da ios ad android perchè da MW col fuoritutto davano il GS a 199€ e lasciarsi scappare un'offerta del genere era da matti, e quindi ho venduto il mio 3GS.
    Io non sono il classico utente "ios rulez android fuck", assolutamente no. Stimo molto android perchè credo che abbia delle potenzialità enormi ma ancora mal sfruttate imho ed una community immensa.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    lg gw620 eve linkme

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Beh in tal caso ti spiego perchè ios è decisamente piú stabile di android, ma premetto che non ho mai avuto un dispositivo apple quindi magari sbaglio in qualunque caso, ogni tanto, mi capita di usarne uno e mi son fatto un'idea di come sia: ios non ha interfaccia grafica, l'unica cosa che ha sono le icone, quindi all'avvio non deve caricare i menu e le animazioni che possono appesantire il sistema; il multitasking è finto perché inibisce i processi e non li mantiene attivi in background, questo non pesa quindi sulla cpu (e meno male perchè iphone 3 ne aveva una da 600 o 800 mHz ora non ricordo), ios é creato per tanti apparecchi quanti se ne possono contare sulle punte delle dita quindi l'ottimizzazione é più facile per la casa produttrice, android invece si deve adattare a smarphone single core da 600 mHz a dual core da 1.6 gHz quindi va creato flessibile e una casa come samsung (ahinoi) che sforna cinque cellulari ogni tre mesi piú tv e un sacco di altre cose non ha il tempo di dedicarsi ai suoi prodotti in maniera cosí maniacale come apple (stesso vale per le altre case produttrici di smartphone) infatti lg ha dichiarato che il modding non fa decadere la garanzia e samsung ha donato agli sviluppatori di xda 4 samsung galaxy sII per accelerare lo sviluppo di modding. Spero di essere stato esaudiente


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Samsung galaxy s scl: XenoxMod v4.1 OC

    Google Galaxy Nexus

    Ex possessore (non troppo soddisfatto) di LG GW-620 Linkme

    NON TI CADE IL DITO SE METTI UN THANKS OGNI TANTO!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy