CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ovviare al problema piccola memoria integrata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Ovviare al problema piccola memoria integrata

    Ciao a tutti... premetto che ho provato a cercare in sezione ma non ho trovato nulla di esaustivo che arrivando da iOS sono parecchio spaesato!

    Il nostro telefono ha una memoria interna molto risicata... ho comprato una microsd da 8 gb, come posso fare in modo che quando installo qualcosa mi chieda se nella memoria interna o sulla microsd? Oppure (qualcosa ho letto ma non ho capito) come posso fare in modo che una parte della minisd venga vista come memoria interna?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Puoi installare una app come Super tool Box o App2sd e tutte le volte che installi una nuova app ti dice se è possibile spostarla su sd e se vuoi puoi farlo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Puoi installare una app come Super tool Box o App2sd e tutte le volte che installi una nuova app ti dice se è possibile spostarla su sd e se vuoi puoi farlo.
    ne con app2sd ne con link2sd me lo chiede in realtà... non è che c'è di mezzo il fatto che devo partizione la microsd in ext2 (giusto)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilMarci
    Originariamente inviato da dvd7320
    Puoi installare una app come Super tool Box o App2sd e tutte le volte che installi una nuova app ti dice se è possibile spostarla su sd e se vuoi puoi farlo.
    ne con app2sd ne con link2sd me lo chiede in realtà... non è che c'è di mezzo il fatto che devo partizione la microsd in ext2 (giusto)?

    Non te lo chiede lui devi aprire tu il programma e vedere se la puoi mettere su sd


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quando installo una qualsiasi app, al termine dell'installazione, mi viene notificato in automatico se questa può essere spostata sulla SD. A questo punto basta tappare sul messaggio di notifica il quale mi porta ad app2sd del Super Tool Box dove c'è l'elenco delle app che possono essere spostate. Metto il plug,premo Move e si apre la gestione delle app del dispositivo. Per me la cosa importante è che mi segnala in automatico se l'app si può spostare.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Giusto una curiosità... Quante applicazioni hai installato per finire 2Gb di memoria??

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    E' possibile fare lo swap della memoria interna in memoria esterna e viceversa, in modo che ti legge la microsd come memoria interna e la memoria internacome microsd.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy