ciao a tutti!
sapreste mica consigliarmi un buon navigatore anche per consultare ogni tanto la mappa possibilmente offline, voi quale usate? grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9003
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!
sapreste mica consigliarmi un buon navigatore anche per consultare ogni tanto la mappa possibilmente offline, voi quale usate? grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9003
Co-pilot o sygic navigation.......
Ne esistono anche di gratuite?
Cmq non capisco una cosa. Ho scaricato sygic navigation in prova per una settimana e oggi provandolo funzionava benissimo. Cioè attivavo solo il gps, niente wi-fi o 3g, e mi prendeva il segnale dopo 3 secondi!!!
Come è possibile questa cosa? Perchè la tanto bistrattata antenna gps con sygic funziona benissimo?
Che sia un problema del nostro phone con google maps?
Quando hai utilizzato l'ultima volta il gps? Penso che tenga in memoria l'ultimo fix perchè se lo disattivo a casa e il giorno dopo lo riattivo da casa ci mette un attimo a prendere il segnale mentre se lo accendo in altro loco ci mette un pò di più a fixare.
No ma è questo il bello, l'ultima volta era settato su casa mia e oggi l'ho utilizzato in giro.
Ma veramente una bomba, provare per credere!
Grande :-) da scaricare assolutamente.. Lo provo e poi racconto...
Inviato dal mio GT-I9003
Quote:
Originariamente inviato da Royal
Le mappe le ha messe su sd esterna o interna??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Interna, perchè?
Perche sarebbe meglio fosse esterna....
Cosa sarebbe meglio?
Che salvasse le mappe sulla scjeda esterna... Perchè se uno vuole scaricare le mappe dell'europa non riesce
cioè se ho capito bene con sygic si è obbligati a tenere app e mappe sulla memoria interna?
Non so se si possono salvare sulla sd esterna, io ho scaricato direttamente senza preoccuparmi di questo perchè mi serviva per provarlo.
Cmq continuo a non capire perchè il gps con questo programma funziona bene mentre con google maps no.
No le puoi salvare anche su SD, è sufficiente spostare le mappe su SD e lasciare nella memoria interna un file che si chiama download.xml.
Lo apri con un editor e modifichi tutti i path delle mappe con quello che hai scelto tu su SD ad esempio:
external_sd/Aura/.....
non ricordo se su external_sd ci vuole lo / io l'ho fatto e funziona alla grande e non ho trovato rallentamenti.
anche con la sola mappa dell'Italia è un problema e per farlo ho dovuto disiinstallare parecchie app (ripristinate con il backup)
Sto scaricando la mappa italia.. 800mega di roba.. Speriamo bene!!! :-)
Inviato dal mio GT-I9003
con un File manger, lo trovi al percordo:
/mn/sdcard/Aura
puoi spostare tutto il contenuto di questa cartella nella SD.
Per fare prima io ho attaccato il telefono via USB al pc e modificato il file facendo un replaceAll di tutte le righe con il path della SD che sarà:
external_sd/Aura/....
Al momento non ho modo di fare l'upload del file, se non riesci me lo fai sapere e lo faccio lunedi
Io non ce l'ho quel download.xml ma ho database.xml . Non capisco cosa intendi nel senso che non capisco cosa e come devo fare. Esempio?
Cosa è un replaceall ? Che intendi per patchare?
Si il file è database.xml.
E questo è come l'ho modificato io per metterlo sulla SD, come dicevo è sufficiente aggiungere il folder external_sd e la cartella utilizzata è la stessa di quella originale cioè Aura
Allegato 3610
(il file l'ho dovuto comprimere altrimenti non me lo faceva inserire)
nel mio file c'è solo la mappa dellItalia, se avete altre mappe vi conviene modificarlo da capo, naturalmente prima conviene che vi fate una copia
SOS, ho scaricato sygic sul mio i9003, ma non riesco ad attivarlo, mi dice di inserire un codice, dove lo prendo sto codice di attivazione?cortesemente posso ricevere un VS aiuto?Grazie anticipatamente.
Io non ho inserito nessun codice?!? Modificato il file database.xml con l'editor di windows e tutto ok!
Ciao a tutti.. Io non ho inserito nessun codice.. Ho scaricato solo la mappa italia e adesso funziona tutto alla perfezione.. :-)
Inviato dal mio GT-I9003
Non riesco a capire, sarà che sono un neofita di tutto quello che riguarda i programmi.Potete aiutarmi passo passo?
Ho scaricato la versione dal market, ho provato anche a mettere nella cartella aura del tel il file database.xml, ma non và,
mi chiede sempre di attivare?
con la versione ultima di sygic non riesco a fargli vedere le mappe che ho spostato su l'sd esterna...il file database modificato non mi funziona!!qualcuno può aiutarmi??
Ragazzi... Scusate la domanda.. Una volta scaduta la licenza.. Si deve x forza pagare?? Mmh... Sotto con i moralisti...
Inviato dal mio GT-I9003
Se cerchi, no. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Chi sarebbe così gentile da spiegarmi come installare e far funzionare sygic? Cioè insomma...ci siamo capiti và! ;)
Contattatemi in privato please...in cambio un bel thanks e tutta la mia gratitudine! :D
Io ho pagato e non rimpiango un centesimo.... Sygic è fatto molto bene... É ben supportato (ultimo aggiornamento proprio oggi)... L unico neo è che non arriva al livello di numero civico... Ma onestamente una volta che si è in una via il numero civico lo si trova facilmente... E non mi stupirei che presto lo completino...
ciao qui sul sito ufficiale trovi il costo di tutte le mappe possibili...
Sygic | Sygic GPS Navigation for Android
italia 19,99€
consiglio: installalo e provalo facendoti la settimana gratuita e poi, se ti piace, Sygic vale il tom tom a mio parere...
Scusatemi io ho messo il file database.xml che ho scaricato in questo thread nella directory /Sdcard/Aura (rimpiazzando quello che già c'era).
Il mio problema è che ancora non riesco a scaricare le mappe per lo spazio non disponibile nella SD interna. Cosa sbaglio?
EDIT.
Ho spostato la cartella Aura da /sdcard a /sdcard/external_sd , ho cancellato sygic e l'ho reinstallato. Ora le mappe mi vengono scaricate nella external_sd. Il tutto senza modificare il database.xml.
Grazie.
Allora ho scaricato Sygic, una volta installato mi ha creato la cartella Aura nella Sd Interna, poi ho modificato i path nel file database.xml, solo che quando vado a scaricare le mappe le mette sempre nella sd interna e non esterna. Potete spiegare come avete fatto.
Grazie