CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Come salvare un firmware ufficiale ITV da kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Come salvare un firmware ufficiale ITV da kies

    Vista la richiesta da parte di tanti e vista "l'importanza" di reperire un firmware ufficiale per il nostro device, posto qui due procedure CHE SECONDO ME POTREBBERO salvare sul pc una copia della versione Gingerbread ufficiale Italiana per il nostro dispositivo.

    Le procedure non sono rischiose e non comportano alcun tipo di danno a nessun dispositivo (al massimo non funzionano).
    Non mi ritengo comunque responsabile di eventuali danni causati.

    PROCEDURA 1

    1-Avere un telefono "vergine", cioè con firmware ufficiale uscito dalla casa (come l'avete comprato e mai flashato con Odin)

    2-Scaricare Kies2.0 Registry Patcher v.1.8.0.0 da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1299698214 e avviarlo

    3-Aggiornare il dispositivo con kies normalmente e SOLAMENTE DURANTE L'INSTALLAZIONE del firmware sul dispositivo (download mode, non durante il download del firmware da internet) attuare i seguenti passaggi:

    da Kies Registry Patch cliccate su "ROM> save Rom" (during flash update process) e salverete il Firmware che dovreste
    trovare nel percorso C:\

    PROCEDURA 2

    Questa procedura invece è per noi "smanettoni" con firmware non originale o flashato tramite Odin.

    1 - Installare la rom XXKPE come da guida presente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...are-xxkpe.html

    2 - Una volta installata accendere il telefono e fare la procedura di inizializzazione (settaggi lingua, tastiera, connessioni, .....

    3 - Impostare il csc ITV in questo modo: dal tastierino (dove componi i numeri di telefono) digitare: *#272*imai del tuo telefono# e impostare il csc ITV (non ricordo se chiede di riavviare....???)

    4 - Scaricare Kies2.0 Registry Patcher v.1.8.0.0 da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1299698214 e avviarlo


    5 - Aggiornare il dispositivo con kies normalmente e SOLAMENTE DURANTE L'INSTALLAZIONE del firmware sul dispositivo (download mode, non durante il download del firmware da internet) attuare i seguenti passaggi:

    da Kies Registry Patch cliccate su "ROM> save Rom" (during flash update process) e salverete il Firmware che dovreste
    trovare nel percorso C:\

    PROCEDURA DESCRITTA DA FRENKYTHEBEST:

    Molto simile alla prima procedura, ma POTREBBE evitare l'uso di Kies Registry Patcher

    1-Avere un telefono "vergine", cioè con firmware ufficiale uscito dalla casa (come l'avete comprato e mai flashato con Odin)

    2-SOLAMENTE DURANTE L'INSTALLAZIONE del firmware sul dispositivo (download mode, non durante il download del firmware da internet) andare a controllare se nella cartella \NomePC\AppData\Local\Temp\ vi è presente un'altra cartella col firmware....

    3-Copiate e incollate la cartella sul desktop, attenzione: COPIA e INCOLLA e non TAGLIA e INCOLLA

    4-Un mio consiglio è quello ci cancellare i file temporanei prima dell'operazione di aggiornamento, così che sia più facile spulciare la cartella temp




    Chi se la sente di provare provi pure..... sono delle mie teorie, ma che potrebbero funzionare..... sperem!!

    Attendiamo solamente l'aggiornamento ufficiale!!!!
    Ultima modifica di 19dany84; 08-11-11 alle 21:07
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato 19dany84 per il post:

    -DM- (08-11-11),dvd7320 (08-11-11),fabysolo85 (08-11-11),Nagass (08-11-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    grazie mille ottima guida ! questa procederò con il backup

    ah si una cosa, (domanda scema magari) il backup poi si ributta dentro con odin vero?
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    Ho anch'io un Samsung SCL preso al sottocosto del Mediaworld in Ottobre, peccato che dopo 10 giorni l'ho dovuto mandare al centro assistenza perchè ho notato dei pixel brucati in pieno centro schermo e dopo 3 settimane è ancora lì, in riparazione dal 2...

    Cmq il mio cellulare era vergine come un bimbo e sono al 99% sicuro che fosse versione italiana, ovviamente ho intenzione di aggiornarlo appena possibile alla Gingerbread ufficiale e nonostante sia il mio primo cellulare Android ho capito anch'io che avere il file del firmware originale sarebbe molto importante per tutti noi.

    In sostanza: appena mi torna e appena uscirà l'aggiornamento Gingerbread da Kies (spero che mi torni prima il cellulare dall'assistenza mortacci loro!!!) mi offro di provare a salvare i file del firmware seguendo le istruzioni sopra spero solo di non cannare anche perchè come ho già detto è il mio primo Android in assoluto dopo 11 anni di Nokia, quindi auguratemi buona fortuna ovviamente più siamo a provarci più è probabile che almeno uno ce la faccia!

    p.s. tanto per curiosità, da che file è costituito il firmware? nel senso, quanti e di che estensione sono i file che dovrei trovare in C: se tutto andrà bene?
    Ultima modifica di Nagass; 08-11-11 alle 19:58

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nagass Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho anch'io un Samsung SCL preso al sottocosto del Mediaworld in Ottobre, peccato che dopo 10 giorni l'ho dovuto mandare al centro assistenza perchè ho notato dei pixel brucati in pieno centro schermo e dopo 3 settimane è ancora lì, in riparazione dal 2...

    Cmq il mio cellulare era vergine come un bimbo e sono al 99% sicuro che fosse versione italiana, ovviamente ho intenzione di aggiornarlo appena possibile alla Gingerbread ufficiale e nonostante sia il mio primo cellulare Android ho capito anch'io che avere il file del firmware originale sarebbe molto importante per tutti noi.

    In sostanza: appena mi torna e appena uscirà l'aggiornamento Gingerbread da Kies (spero che mi torni prima il cellulare dall'assistenza mortacci loro!!!) mi offro di provare a salvare i file del firmware seguendo le istruzioni sopra spero solo di non cannare anche perchè come ho già detto è il mio primo Android in assoluto dopo 11 anni di Nokia, quindi auguratemi buona fortuna ovviamente più siamo a provarci più è probabile che almeno uno ce la faccia!

    p.s. tanto per curiosità, da che file è costituito il firmware? nel senso, quanti e di che estensione sono i file che dovrei trovare in C: se tutto andrà bene?
    quanti ne avevi? anche io ne ho 2 (uno in centro uno in alto) ma appunto nn volevo stare senza cell per troppo tempo con il rischio di trovarmelo come prima o con cmq qualche bad pixel...

    cmq spero che domani o entro venerdi esca ginger
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nagass Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho anch'io un Samsung SCL preso al sottocosto del Mediaworld in Ottobre, peccato che dopo 10 giorni l'ho dovuto mandare al centro assistenza perchè ho notato dei pixel brucati in pieno centro schermo e dopo 3 settimane è ancora lì, in riparazione dal 2...

    Cmq il mio cellulare era vergine come un bimbo e sono al 99% sicuro che fosse versione italiana, ovviamente ho intenzione di aggiornarlo appena possibile alla Gingerbread ufficiale e nonostante sia il mio primo cellulare Android ho capito anch'io che avere il file del firmware originale sarebbe molto importante per tutti noi.

    In sostanza: appena mi torna e appena uscirà l'aggiornamento Gingerbread da Kies (spero che mi torni prima il cellulare dall'assistenza mortacci loro!!!) mi offro di provare a salvare i file del firmware seguendo le istruzioni sopra spero solo di non cannare anche perchè come ho già detto è il mio primo Android in assoluto dopo 11 anni di Nokia, quindi auguratemi buona fortuna ovviamente più siamo a provarci più è probabile che almeno uno ce la faccia!

    p.s. tanto per curiosità, da che file è costituito il firmware? nel senso, quanti e di che estensione sono i file che dovrei trovare in C: se tutto andrà bene?
    Ciao, innanzitutto grazie della disponibiltà... Allora il firm dovrebbe esse di 4 file (Bootloader, Pda, Modem, Csc), ma potrebbe anche essere un file solo .tar oppure averne solo 3 (Pda, Modem, Csc)....

    Sempre che non te lo aggiornino già in assistenza....... controlla che abbia ancora froyo quando torna

    E grazie ancora!!
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    quanti ne avevi? anche io ne ho 2 (uno in centro uno in alto) ma appunto nn volevo stare senza cell per troppo tempo con il rischio di trovarmelo come prima o con cmq qualche bad pixel...

    cmq spero che domani o entro venerdi esca ginger
    Non lo sò di preciso, era una macchia compatta nera quadrata di circa 1,5 mm per lato praticamente al centro dello schermo, molto fastidiosa sopratutto quando guardavo le foto.

    Il tizio del mio Samsung point m'ha detto che contando che i pixel sono piccolissimi in quella macchietta nera ce ne saranno stati sicuramente tanti, poi non sò se diceva frignacce

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie della disponibiltà... Allora il firm dovrebbe esse di 4 file (Bootloader, Pda, Modem, Csc), ma potrebbe anche essere un file solo .tar oppure averne solo 3 (Pda, Modem, Csc)....

    Sempre che non te lo aggiornino già in assistenza....... controlla che abbia ancora froyo quando torna

    E grazie ancora!!
    Ok ho capito.

    Si l'ho pensato anch'io, ma il mio è un problema di schermo non c'entra niente il software, cmq vi terrò aggiornati.

    Ahahah figurati, ammetto che se fosse stata una cosa rischiosa c'avrei pensato 10 volte prima di farla ma visto che pare sicura e che i file del firmware sarebbero davvero importanti anche in caso di eventuali problemi (da quel poco che ne capisco) non vedo perchè non dovrei dare una mano




    Tanto per la cronaca, questo è ciò che mi dice il tracking della futurservice mettendo l'imei del mio i9003 (contate che l'ho dato al mio samsung point il 18 Ottobre e che l'hanno spedito in giornata):

    28/10/2011 Apertura richiesta di intervento
    02/11/2011 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    02/11/2011 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    02/11/2011 Il prodotto è in riparazione
    Ultima modifica di Nagass; 08-11-11 alle 20:56

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Mamma mia!!! Sono contento di avere letto il post perchè dal titolo avevo paura che Kies mi uccidesse il firmware italiano...
    P.S.Al momento che sarà voglio provare il metodo della cartella temporanea.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Appena riesco faccio una prova ad aggiornare con kies da kpm a kpn....

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Mamma mia!!! Sono contento di avere letto il post perchè dal titolo avevo paura che Kies mi uccidesse il firmware italiano...
    ihihihih in effetti poteva sembrare....
    Ultima modifica di 19dany84; 08-11-11 alle 21:17
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ho appena telefonato al numero verde della Samsung per sapere dove diavolo è il mio cellulare dopo 3 settimane, m'hanno risposto che quei farabutti del samsung point a cui l'ho consegnato se lo sono tenuti in negozio dal 18 fino 28 Ottobre senza dire niente nemmeno alla casa madre, anzi, gli hanno pure detto che il 28 hanno provato a ripararlo (cosa falsissima, quando gliel'ho portato il 18 m'hanno detto subito che lo mandavano al centro assistenza) m'avevano pure detto che lo spedivano in giornata 'sti infami, aspetta aspetta che lo vada a prendere e non gli lascio nemmeno la porta intatta!

    In sostanza dubito che lo rivedrò prima di metà mese e quindi per quando uscirà Gingerbread...in ogni caso quando mi arriverà se qualcun'altro non avrà già salvato il file del firmware ci proverò io come promesso.

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Ho paura che la prima procedura non funzioni, con il csc itv e firm xxkpe kies non m vede il telefono, qualcuno con la kpe può provare se è così o è un problema solo mio???
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy