Salve a tutti (anzi, buonanotte vista l'ora)
ho finalmente riavuto il mio Galaxy i9003 dall'assistenza quest'oggi, dopo che Samsung se l'è tenuto per due mesi esatti.. Immaginate la mia felicità nel riaverlo! Mi precipito a casa, lo connetto a Kies e cosa scopro? L'aggiornamento a Gingerbread 2.3.5 è pronto. Meraviglioso! Lo aggiorno subito e faccio anche il root già che ci sono (mi serve per TitaniumBackup). Qui arrivano i problemi: con questo nuovo update, SuperOneClick non funziona più devo usare Odin e flashare il cf con questo file "CF - ROOT - KP5.tar" che mi installa anche la ClockWorkMod recovery. La procedura va a buon fine e riesco ad ottenere i permessi di root. Faccio i due wipe data/factory reset e Wipe Cache partition da clockwork recovery e riavvio.
Tutto contento, accendo il telefono, premo il tasto Wi-Fi e sopresa: error! Ho cercato tutte le guide, ma in linea di massima tutte dicono di comporre la strinza *#*#526#*#* da dial per aggiornare i driver del wi-fi, ma continua a dirmi "Driving loading unsuccessful". Controllando nelle impostazioni Wireless e Rete mi dice addirittura che l'indirizzo MAC non è disponibile...
Non trovando una soluzione ho deciso rimuovere tutte le modifiche, ma si è rivelato essere un calvario. Sono fin'ora riuscito solo a fare l'unroot del telefono. Dovrei ripristinare anche la recovery originale del telefono e vedere se in qualche modo riesco a cancellare il firmware del telefono e reinstallarlo (un wipe completo).
Sto seguendo la strada giusta? Se si, sapete dirmi dove trovare la recovery originale perchè non ci sono riuscito. Come lo effettuo un wipe totale?
Grazie a chiunque avrà voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi!![]()