Visualizzazione stampabile
-
Il max per I9003
ciao a tutti ..
questa è la mia prima discussione che apro.. quindi mi scuso in anticipo per qualche mio errore..
La domando che ho da porvi è questa : io x il mio galaxy i9003 l'ho appena aggiornato alla 2.3.5 ufficiale.. è quella che fa girare il nostro smart al meglio? o c'è qualcosa di non ufficiale che riesca a renderlo più performante? (compresa la durata della batteria).
-
Mi spiace che al tuo primo post non si possa dare una risposta ferma e decisa in quanto con la versione Ginger 2.3.5 italiana qualche problema è venuto a galla ma la maggior parte sono stati risolti grazie alla collaborazione mentre altri no. Per una custom ti consiglio di leggerti i post nella sezione modding in quanto potresti trovare ciò che fa a caso alle tue esigenze e vedere a quali inconvenienti potrai dover affrontare. Molti con la Dark si reputano pienamente soddisfatti altri con altre. Penso sia soggettiva la cosa. Ti riconsiglio di leggere.:)
La batteria dura in base all'uso nel senso che se ci smanetti tanto fatichi ad arrivare a sera altrimenti il giorno è più che garantito.
-
Leggendo commenti e post vari la rom originale e migliore è la kpq... Dovrebbe aver risolto i problemi più grossi. Quali wifi, 3g e notifiche
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
DarkGenMod ;) io ho provato la Dark e la xxkpm e alla fine sono tornato alla Dark...ottima!
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
Leggendo commenti e post vari la rom originale e migliore è la kpq... Dovrebbe aver risolto i problemi più grossi. Quali wifi, 3g e notifiche
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Sono d'accordo per la kpq, e probabilmente la versione russa avra' aggiornamenti prima di quella italiana, cosi' e' stato finora..vedremo;)
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
ciao a tutti ..
questa è la mia prima discussione che apro.. quindi mi scuso in anticipo per qualche mio errore..
La domando che ho da porvi è questa : io x il mio galaxy i9003 l'ho appena aggiornato alla 2.3.5 ufficiale.. è quella che fa girare il nostro smart al meglio? o c'è qualcosa di non ufficiale che riesca a renderlo più performante? (compresa la durata della batteria).
X esperienza personale ti posso dire ke cn l'ultima versione ufficiale ci sn stati diversi problemi (wifi...gps...consumo e vari bug) naturalmente nn a turti dà gli stessi problemi...ho potuto provare la kpe 3.4 nn ufficiale e mi sn trovato bene anke cn il fix dei satelliti ke era quasi istantaneo...poi xò sn passato alla Dark di Nama e le cose sn davvero cambiate...consumi ridotti al minimo, fluidità, velocità... un miglioramento generale...poi dipende dall'uso ke vuoi farne e se vuoi sfruttare il tuo device al meglio ;)
-
Grazie a tutti x le info.. Domani mi leggo tutto con calma e decido sul da farsi.. :) ...
Inviato dal mio GT-I9003
-
ma se volessi provare questa dark.. dove la trovo? e avendo ora il 2.3.5, posso passare direttamente alla dark? e se non dovessi trovarmi bene con la dark, posso tornare indietro tranquillamente? scusate se sono domande del cazz.. ma nn me ne intendo molto... sono qui x apprendere .. ;)
-
Quote:
ma se volessi provare questa dark.. dove la trovo? e avendo ora il 2.3.5, posso passare direttamente alla dark? e se non dovessi trovarmi bene con la dark, posso tornare indietro tranquillamente? scusate se sono domande del cazz.. ma nn me ne intendo molto... sono qui x apprendere .. ;)
Vai alla sezione modding e li troverai una guida completa ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App se ti sono stato di aiuto mi basta un thanks ;)
-
Mi sono letto un po di roba.. Dicono che prima di passara alla dark é meglio flashare un altra e poi passare alla dark... Ma purtroppo nn ci capisco molto!! :( :( :( :( ... Che tristezza !!! Dovrò rimanere così come sono..
Inviato dal mio GT-I9003
-
credo che tu debba avere la kb3 per mettere la dark...
cmq android 2.2.1 aveva problemi su questo cell a me tipo i tasti si illuminavano male cosa che con ginger non capita
ci sono le cranium rom (la xxkph è ottima e a breve arriva quella per xxkpq)
-
comunque ho provato a rootare il mio i9003 ma si blocca il programma.. e il pc mi dice che il programma non risponde... boooo
-
tranquillo, nn abbatterti...se leggi bene le guide è tutto spiegato passo passo...e poi non è nello stile di un androidiano accontentarsi ;)
-
io ho montato gingerbread 2.3.5 (da froyo 2.2.1) e ammetto che di miglioramenti ce ne sono stati (a mio avviso). se lo vuoi più performante, è sufficente che lo tieni più "pulito" possibile; niente sfondi animati, 2-3 home screen, tutte le app installate su sd....e poi consiglio "cpu masterfree" e "un tocco ottimizza". io mi trovo bene con queste impostazioni. per la durata della batteria....beh purtroppo quello che ciuccia di più è la connessione perenne ed il continuo passare da gprs-3g-hsdpa. vedi se è proprio necessario tener sempre accesa la connessione. senza quella la batteria ti dura MOLTO di più!
-
Io da quando sono passato alla 2.3.5, ho tenuto solo quello che ritengo indispensabile e tutto su sd.. Proverò a nn tenerlo sempre collegato alla rete (anche se io al lavoro ci smanetto dentro x più di 5ore tra internet e sms) .. Mi informo sulla cpu masterflash che hai detto xche nn so cosa sia.. Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9003
-
Pardon.. Masterfree :)
Inviato dal mio GT-I9003
-
Ho messo stamattina la galaxy v4.5 basata su xxkpq e devo dire che è meglio della darkgenmod, veloce e stabile come la darkgenmod ma veloce anche graficamente, cosa che non può essere la dark per le limitazioni di froyo... Consiglio di provarla ;)
-
19dany84 Leggendo commenti e post vari la rom originale e migliore è la kpq... Dovrebbe aver risolto i problemi più grossi. Quali wifi, 3g e notifiche
Confermo. Sono due giorni che sto smanettando la xxkpq 2.3.6 e mai un blocco o quant'altro. Se volete la posto con relativi root, deodex, ext4, barra 14 tasti più vari e nuovi blocco tasti.
-
Vi consiglio di provare pure questa, basso consumo della batteria e molto veloce, più della kpq ufficiale, ad ora la mia preferita, ottima!
[ROM][XXKPM/XXKPQ]---Concept-Agrawalca---
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=19281057
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
A me piacerebbe provare o la 2.3.6 che dice alessio o quella di cavaco .. Ma purtroppo nn ci capisco molto e nn vorrei sbagliare combinando casini .. :( .. E di post ne ho letti un po..
Inviato dal mio GT-I9003
-
Scusa Cavaco, ma come l'hai installata?
-
Quote:
dome84
A me piacerebbe provare o la 2.3.6 che dice alessio o quella di cavaco .. Ma purtroppo nn ci capisco molto e nn vorrei sbagliare combinando casini .. :( .. E di post ne ho letti un po..
Inviato dal mio GT-I9003
Tranquillo, se segui bene bene le guide vedrai che filerà tutto liscio.....
-
Buon giorno a tutti.. Allora.. Leggendo un po di qua e un po di la.. Se non sbaglio (dato che io ho la 2.3.5 xxkpn).. Potrei flashare la cranium giusto? Xche la dark si basa su froyo.. La 2.3.6 russa non ho capito.. Cmq il mio problema principale è la durata della batteria.. Smanettandoci tt mattina,alle 15 del pome devo metterlo sotto carica se no nn arrivo a sera.. Per il resto nn ho problemi (come altri) di wi fi o altre cose..
Inviato dal mio GT-I9003
-
X quanto riguarda la rom che suggerisce cavaco.. Sembra bella ma nn ci capisco una mazza!! :( .. Da xxkpn si puo passare? Una guida (tradotta) c'é in giro?
Inviato dal mio GT-I9003
-
Quote:
alessio1902
Scusa Cavaco, ma come l'hai installata?
Per prima cosa devi avere flashato la kpq ufficiale, poi via Odin flashi il file root (e' il primo deve essere per kpq leggi bene) che trovi in questa pagina
[CF-ROOT] I9003 DXKP9/XXKPN/ZCKP9/XWKPG/ZHKPD/XIKP2/XXKPQ (Update 17/11/2011) - xda-developers
Riavvia il telefono e trasferisci lo zip della rom nella sd, riavvia in recovery e ti troverai con la CWM, dopodiche' fai install zip from sd card e selezioni quella che hai appena spostato su sd..riavvii e' il gioco e' fatto..
Dal sito:Part 2 -Installation of the CONCEPT rom
1. Install CF Root by skin
2. Copy the custom ROM into your external sd card.
3. Boot into your Clockwork Mod Recovery
4. Choose install zip from sdcard ==》 choose zip from sdcard ==》Then select the Concept rom to install zip.
5. After the installation is complete, Wipe data / factory reset, reboot and you will now have the Concept rom installed.
6. You can go back to Clockwork Mod Recovery and select custom restore to restore your SD-Ext partition now.
7. Done!
-
Scusa se faccio una domanda idiota
.. La kpq ufficiale qual'è ? Non va bene la mia kpn vero?
Inviato dal mio GT-I9003
-
Quote:
dome84
Scusa se faccio una domanda idiota
.. La kpq ufficiale qual'è ? Non va bene la mia kpn vero?
Inviato dal mio GT-I9003
questa e' la kpq, flasha questa e poi prova quella rom basata appunto su kpq
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
-
Grazie Cavaco, avevo visto tutti quei file dentro lo zip che pensavo si installava diversamente.
PER DOME84: No la kpn è 2.3.5 mentre la kpq è 2.3.6
-
La 2.3.6 è quella ufficiale russa vero? Qualcuno portebbe essere così gentila da postarmi anche il link per trovare anche quella? Si lo so sono un rompi caxxo!!! Scusatemi :)
Inviato dal mio GT-I9003
-
Quote:
dome84
La 2.3.6 è quella ufficiale russa vero? Qualcuno portebbe essere così gentila da postarmi anche il link per trovare anche quella? Si lo so sono un rompi caxxo!!! Scusatemi :)
Inviato dal mio GT-I9003
hem..guarda al post 27
-
Io ho scaricato la rom, odin 1.82 e superone click... ma nn riesco nemmeno a roottarlo!! :( :( mentre esegue il root si blocca il programmino!! ho provato anche con superone click v1.7 ma niente ... non so cosa potrei sbagliare..L'unica cosa che potrei sbagliare è che seguendo la guida, il punto ( Sul telefono: Andare su Impostazioni -> Wireless e Rete -> Impostazioni USB e poi settare su "Chiedi alla connessione" ) .. io non lo posso fare xchè nn ce l'ho nemmeno questa opzione
-
Il debug usb è attivo?hai provato a rootare con superoneclick lagfix?
Il programma, che si installa direttamente sul cellulare, serve ad effettuare il lagfix, ma esegue anche il root(con una voce apposita).
Comunque quando il programmino per il pc si blocca(che esce non risponde), attendi un po', poichè anche a me in tutti i flash che faccio, odin all'inizio fa la stessa cosa, rimane per un po bloccato, ma poi parte alla grande.
-
allora.. il debug è attivo, ho provato il superoneclick 2.2 e 1.7 .. ma non lagfix.. dove lo trovo? ora ci sto riprovando col 2.2.. (ma piu o meno quanto ci dovrebbe mettere? xchè dopo 15 minuti è ancora fermo al "rooting device step #7"
-
Quote:
Originariamente inviato da djstewie
Il debug usb è attivo?hai provato a rootare con superoneclick lagfix?
Il programma, che si installa direttamente sul cellulare, serve ad effettuare il lagfix, ma esegue anche il root(con una voce apposita).
Comunque quando il programmino per il pc si blocca(che esce non risponde), attendi un po', poichè anche a me in tutti i flash che faccio, odin all'inizio fa la stessa cosa, rimane per un po bloccato, ma poi parte alla grande.
Idem ma usa super one click 2,2
-
mi è venuto un dubbio.. il prog superoneclick 2.2 l'ho scaricato in formato rar.. io l'ho aperto e avviato il prog, ma tutti i file li devo spostare nel desktop o posso lasciarli nella cartella rar?..
-
Quote:
mi è venuto un dubbio.. il prog superoneclick 2.2 l'ho scaricato in formato rar.. io l'ho aperto e avviato il prog, ma tutti i file li devo spostare nel desktop o posso lasciarli nella cartella rar?..
Estraili in una cartella
-
Quote:
dome84
allora.. il debug è attivo, ho provato il superoneclick 2.2 e 1.7 .. ma non lagfix.. dove lo trovo? ora ci sto riprovando col 2.2.. (ma piu o meno quanto ci dovrebbe mettere? xchè dopo 15 minuti è ancora fermo al "rooting device step #7"
Poco tempo, quindi vuol dire che si blocca...One click lagfix scaricalo da QUI...Verifica che la versione sia la 2.3(anche se ora credo che qualsiasi sia compatibile con il nostro i9003.
La voce che effettua il root dovrebbe essere z4root.
P.S.: Non avevo letto...avvia anche il programma da pc come amministratore.
-
il file che dovrebbe essere lagfix è in apk.. che prog devo usare per poterlo aprire? cmq ora si è fermato al #5!!! :(
-
Devi installarlo sul cellulare, la procedura avviene dallo smartphone
-
Scusami se rompo le scatole.. Come faccio a installarlo nel telefono? Con questa poi posso aggiornarlo finalmente alla kpq?
Inviato dal mio GT-I9003