CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi spiegate il mondo android? :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiegate il mondo android? :)

    Ciao a tutti sono entrato nel mondo android da 2 giorni e vorrei dei chiarimenti io ho il galaxy scl con versione 2.2.1 dovrei aggiornarlo xk a quanto pare c'è la versione nuova, però non capisco una cosa c'è chi parla di froyo e la nuova versione è gingerbread, ma cosa cambia? è sempre android ma è come se fossero dei software diversi? con il mio 2.2.1 cosa ho? grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyscl Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono entrato nel mondo android da 2 giorni e vorrei dei chiarimenti io ho il galaxy scl con versione 2.2.1 dovrei aggiornarlo xk a quanto pare c'è la versione nuova, però non capisco una cosa c'è chi parla di froyo e la nuova versione è gingerbread, ma cosa cambia? è sempre android ma è come se fossero dei software diversi? con il mio 2.2.1 cosa ho? grazie in anticipo
    Mi metto in coda anche io per saperne di più sono anche io hai tuoi livelli!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Allora partendo dalle basi bisogna leggere il regolamento di un forum per capire che non si scrive abbreviato e che si posta una sola domanda.
    Tornando a noi stai chiedendo di riassumere tutto ciò che centinaia di post trattano in uno solo. Ti posso tranquillamente rispondere in modo chiaro dicendo che android è per te un nuovo mondo e come tale va scoperto passo dopo passo.
    Ti consiglio di leggerti le guide in rilievo le quali sono fatte molto bene e non stancarti di usare la funzione cerca la quale darà risposte alle tue domande e aiuterà a non fare ripetizioni.
    Ti consiglio di iniziare a giocare col tuo dispositivo così capirai cosa può fare e cosa ti interessi che faccia. Se poi vuoi sapere se meglio uno o l'altro di sistema tutti ti diranno che Ginger va meglio, anche io, e altri che vorrebbero tornare a Froyo. Il primo ha portato aggiornamenti al sistema, niente di enorme, ma qualcuno lamenta qualche problema i quali la maggior parte risolvibili.
    Devi leggere i post per saziare la tua fame di conoscenza e ti consiglio di non stancarti di giocare col tuo dispositivo.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Ork90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    salento
    Messaggi
    32
    Smartphone
    samsung i9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    secondo me andrebbe aggiornato...io ho notato una differenza di stabilità del sistema enorme tra froyo e gingerbread...nn si spegne più da solo e nn si blocca...naturalmente dipende caso per caso

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyscl Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono entrato nel mondo android da 2 giorni e vorrei dei chiarimenti io ho il galaxy scl con versione 2.2.1 dovrei aggiornarlo xk a quanto pare c'è la versione nuova, però non capisco una cosa c'è chi parla di froyo e la nuova versione è gingerbread, ma cosa cambia? è sempre android ma è come se fossero dei software diversi? con il mio 2.2.1 cosa ho? grazie in anticipo

    Beh perchè gingerbread aggiunge diverse funzioni a froyo

    2.3
    Updated user interface design with increased simplicity and speed
    Support for extra-large screen sizes and resolutions (WXGA and higher)[32]
    Native support for SIP VoIP internet telephony
    Faster, more intuitive text input in virtual keyboard, with improved accuracy, better suggested text and voice input mode
    Enhanced copy/paste functionality, allowing users to select a word by press-hold, copy, and paste
    Support for Near Field Communication (NFC), allowing the user read an NFC tag embedded in a poster, sticker, or advertisement
    New audio effects such as reverb, equalization, headphone virtualization, and bass boost
    New Download Manager, giving users easy access to any file downloaded from the browser, email, or another application
    Support for multiple cameras on the device, including a front-facing camera, if available
    Support for WebM/VP8 video playback, and AAC audio encoding
    Improved power management with a more active role in managing apps that are keeping the device awake for too long

    Enhanced support for native code development
    Switched from YAFFS to ext4 on newer devices[37][38]
    Audio, graphical, and input enhancements for game developers
    Concurrent garbage collection for increased performance
    Native support for more sensors (such as gyroscopes and barometers)

    [edit]2.3.3
    le versioni seguenti sono spesso bugfix comunque ti ho evidenziato le più importanti per me
    comunque è sempre android, ma se metti android 1.0 la differenza si vede

    aggiorna a ginger, tanto per dirti le prestazioni grazie al sw ottimizzato salgono di un 25-30% benchmark alla mano
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy