CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Un consiglio da voi esperti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un consiglio da voi esperti...

    Ciao ragazzi, non scrivo molto nel forum perchè non ho molto tempo a disposizione... Ho un galaxy S SCL aggiornato per la prima alla versione 2.3.5 attraverso Kies. Il problema è che questo diavolo di Kies non vuole funzionare, leggo di migliaia di persone con lo stesso problema, e mi stavo chiedendo se provare a passare ad Odin, e qualcosa di più "complicato", possa essere una cosa abbordabile per uno come me che si è affacciato sul mondo Android solo da pochi giorni.
    Io non ho grandi pretese, a me il telefono serve principalmente per andare su internet, chiamare, e ogni tanto vedere qualche video, ma il mio è da considerarsi un utilizzo molto tranquillo.
    La mia domanda è questa...cosa mi consigliate? Mi conviene passare ad Odin e a cose varie, sapendo che al momento io non ho assolutamente la minima conoscenza a riguardo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Usare odin per gli aggiornamenti ufficiali non è affatto difficile. Scarichi odin, sotto la voce pda scegli il firmware, metti il telefono in download mode, lo colleghi e clikki start. O almeno su galaxy s2 è così :ihih:.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Ricordiamo sempre che con Odin si rischia di perdere la garanzia e poi non capisco cosa ti serve Kies per aggiornare se hai già la 2.3.5 che è l'ultima ufficiale mentre per gestire il telefono con le sue funzioni puoi usare Kies Air che lo trovi gratuito su Samsung Apps e funziona bene, sempre che tu abbia un router wifi.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Ricordiamo sempre che con Odin si rischia di perdere la garanzia e poi non capisco cosa ti serve Kies per aggiornare se hai già la 2.3.5 che è l'ultima ufficiale mentre per gestire il telefono con le sue funzioni puoi usare Kies Air che lo trovi gratuito su Samsung Apps e funziona bene, sempre che tu abbia un router wifi.
    Ma flashando i firmware originali il contatore non dovrebbe salire...o mi sbaglio?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    E poi atteniamoci al regolamento in quanto non si può utilizzare un titolo così per un post perché renderebbe difficile la ricerca. Teniamo sempre presente che il forum é per tutti e non una assistenza samsung o ad personam .
    Se usi Odin e va tutto bene ok ma se dovesse brickarsi? Meglio sempre avvisare un altro utente sui rischi a cui può andare incontro.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy