CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema galaxy I9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castelbuono
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema galaxy I9003

    Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il galaxy I9003 comprato di seconda mano con firmware 2.3.6 non ancora rootato... Appena arrivato ci gioco un pò, tra internet e impostazioni varie e dopo un pò che mi documentavo ho deciso di rootarlo, ma siccome io non sono all'altezza di farlo (perchè ho sempre posseduto un cellulare da due mila lire) e non ho mai avuto a che fare con smartphone del genere ho deciso di farlo rootare al mio amico che possiede un galaxy next e ci sa fare un pò quando si parla di cellulari... Abbiamo scaricato il file rar per rootarlo e abbiamo seguito una guida (adesso non ricordo quale) per farlo attraverso odin... non appena clicchiamo start da odin l'operazione non va a buon fine e compare la scritta failed... quindi staccando la usb e accendendo il cellulare, essi non si accende e compare un cellulare con una freccetta e accanto il pc disegnati in miniatura, quindi abbiamo dovuto reinstallare il firmware mettendo nuovamente il 2.3.6, non contento di ciò sono andato da un'altro mio amico che è molto pratico nel fare queste cose e abbiamo riprovato con lo stesso procedimento di prima a rootare il cellulare, ma abbiamo avuto gli stessi risultati... Non appena dato il problema precendente detto al posto di reinstallare nuovamente il firmware ha scaricato un file che ripristinava il cellulare (sempre attraverso odin) e non c'era bisogno di reinstallare il firmware di sana pianta... non appena fatto il procedimento di ripristino il cellulare funziona nuovamente, solo che ci sono 2 problemini, quando lo accendo a volte si blocca nella scritta samsung galaxy GT-I9003 e quindi devo togliere la batteria e riaccendere il cellulare perchè se no non parte... Un'altro problemino è che la musichetta che dovrebbe fare quando spunta la scritta samsung con lo sfondo blu la fa in ritardo, poco prima che compaiono le icone nello schermo... L'ultimo problema diciamo più importante è che non funziona la wi-fi e mi da errore quando tento di connettermi, mentre prima (quando la prima volta abbiamo reinstallato il firmware di sana pianta) tutti questi problemi non li aveva... Voi cosa dite di fare? Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica dal cellulare ma niente non cambia...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Il primo messaggio lo si dovrebbe usare per presentarsi come quando si entra a casa di qualcuno e anche come riportato nel REGOLAMENTO che ormai consiglio in ogni post di leggere e che puntualmente nessuno fa come , prima di mettersi a fare delle modifiche al telefono, di leggere le discussioni in rilievo che spiegano come fare il root e altre cose interessanti. Io ti rimando a quelle discussioni con l'invito di postare lì le tue domande.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Certo, avete flashato un kernel sbagliato, ovvio che non va......

    Reinstalla la kpq, partendo dalla kpe e installa il root per la versione kpq.....

    Oppure usate l'ultima versione di super one click........

    Detto e ridetto e ridetto e ridetto puù e più volte!!!!!

    Certo che hai rischiato un bel full brick!!!!!
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Takakazu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma esiste l'aggiornamento 2.3.6???

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    si quello russo kpq


    Inviato dal mio GT-I9003

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castelbuono
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Certo, avete flashato un kernel sbagliato, ovvio che non va......

    Reinstalla la kpq, partendo dalla kpe e installa il root per la versione kpq.....

    Oppure usate l'ultima versione di super one click........

    Detto e ridetto e ridetto e ridetto puù e più volte!!!!!

    Certo che hai rischiato un bel full brick!!!!!
    Di quello che hai detto ho capito ben poco e niente... Come ripeto è la prima volta nella mia vita che possiedo un cellulare del genere... Innanzi tutto cosa intendi per kernel sbagliato? E per reinstalla la kpq, partendo dalla kpe??? per me è come se stai parlando in un'altra lingua... e cosa sarebbe questo full brick?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Traducendo.. Hai flashato il root di un altro terminalo o il root per un firmware che non era il tuo.

    Il mio consiglio è quello di reinstallare da zero il firmware e di rifare il cfroot..




    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castelbuono
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti è questo quello che farò, reinstallo il firmware 2.3.6 e seguo la guida che avete scritto passo passo (che non mi fa linkare, non so per quale motivo) per rootarlo ... che dite?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toretto0921
    infatti è questo quello che farò, reinstallo il firmware 2.3.6 e seguo la guida che avete scritto passo passo (che non mi fa linkare, non so per quale motivo) per rootarlo ... che dite?

    Esatto... Prova a fare così.. Se poi hai problemi a fare il root facci sapere che ti aiutiamo noi prima di flashare kernel sbagliati


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castelbuono
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora ragazzi sempre tramite un mio amico abbiamo recuperato il cell mettendo il firmware 2.3.4, ha fatto tutto lui, io come ripeto non ho mai fatto cose del genere... Allora adesso vorrei fare io il root anche se non so minimamente da dove partire, vorrei insegnarmi anche io a smanettare nei cellulari come ho sempre fatto fino ad ora con i pc hardware ecc... Mi servirebbe solo una grossa mano e molta pazienza da parte vostra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy