CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S10 con firmware UK a firmware ita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    S10 con firmware UK a firmware ita

    Buonasera,

    ho un dispositivo samsung s10 che mi è stato lasciato dalla vecchia azienda scozzese per cui lavoravo come buona uscita per il licenziamento periodo covid. Lo smartphone non l'ho mai usato e quando ho deciso di venderlo ho notato che qualsiasi scheda sim metto mi appare questo messaggio "pin rete bloccato inserire puk rete sim". Contattando samsung mi è stato detto che il dispositivo è brandizzato vodafone ed in inghilterra vodafone inserire un blocco per cui è possibile usare solo sim inglesi vodafone. MI hanno consigliato di chiamare vodafone uk ma essendo un telefono ex aziendale non credo che mi diano mai questo puk. Secondo voi se modifico il software ed installo una rom italiana riesco a risolvere il problema? grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    ho un dispositivo samsung s10 che mi è stato lasciato dalla vecchia azienda scozzese per cui lavoravo come buona uscita per il licenziamento periodo covid. Lo smartphone non l'ho mai usato e quando ho deciso di venderlo ho notato che qualsiasi scheda sim metto mi appare questo messaggio "pin rete bloccato inserire puk rete sim". Contattando samsung mi è stato detto che il dispositivo è brandizzato vodafone ed in inghilterra vodafone inserire un blocco per cui è possibile usare solo sim inglesi vodafone. MI hanno consigliato di chiamare vodafone uk ma essendo un telefono ex aziendale non credo che mi diano mai questo puk. Secondo voi se modifico il software ed installo una rom italiana riesco a risolvere il problema? grazie
    Credo che sia possibile, non ho esperienza in merito, ma il peggio che può succedere è che continuerà a non funzionare. A meno che il blocco è lato operatore (su codice IMEI) e allora non c'è niente da fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy