Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Elimina l'account dal Samsung S10, ritorna sul pc > GMAIL > Impostazioni > Visualizza tutte le impostazioni > scheda Inoltro e POP3/IMAP e assicurati che anche la voce Attiva INAP sia spuntata.
Poi apri l'app GMAIL sul dispositivo e scegli Aggiungi Account > clicca su Altro
Inserisci il tuo account GMAIL e non appena il tasto Configurazione Manuale si illumina, cliccaci su e procedi insererendo questi parametri:
Server posta in arrivo (IMAP): imap.gmail.com
Richiede SSL: Sì
Porta: 993
Server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com
Richiede SSL: Sì
Richiede TLS: Sì (se disponibile)
Richiede autenticazione: Sì
Porta per SSL: 465
Porta per TLS/STARTTLS: 587
Nome completo o Nome visualizzato: Il tuo nome
Nome account, Nome utente o Indirizzo email: Il tuo indirizzo email completo
Password: La tua password Gmail
come sono entrato su Gamil ho notato che la spunta non è rimasta. Possibile che sia questo il problema?
-
Quote:
complicazio
Prova a cambiare client.
Ho sempre avuto Gmail come app senza mai avere un problema, infatti come già detto su S8 non ho questi problemi, mai avuti con altri device.
-
Allora, a quanto pare è il sistema di risparmio energetico che non fa arrivare le mail, infatti l'ho disattivata per un attimo ed è arrivata subito la mail.
La domanda è, si può avere la modalità risparmio energetico escludendo Gmail?
Preso dal supporto Gmail
"PROBLEMA RISOLTO.
Pur mantenendo il risparmio dati è possibile ricevere le notifiche. Ecco come ho risolto:
Andare in impostazioni e cercare la voce "notifiche". Andare nella sezione "consenti uso con risparmio dati" e flashare Gmail."
Questa parte non riesco a trovarla.
Se si come?
Grazie
-
Quote:
jeremj
Allora, a quanto pare è il sistema di risparmio energetico che non fa arrivare le mail, infatti l'ho disattivata per un attimo ed è arrivata subito la mail.
La domanda è, si può avere la modalità risparmio energetico escludendo Gmail?
Preso dal supporto Gmail
"PROBLEMA RISOLTO.
Pur mantenendo il risparmio dati è possibile ricevere le notifiche. Ecco come ho risolto:
Andare in impostazioni e cercare la voce "notifiche". Andare nella sezione "consenti uso con risparmio dati" e flashare Gmail."
Questa parte non riesco a trovarla.
Se si come?
Grazie
Il risparmio energetico lo devi trovare nelle Impostazioni del tuo dispositivo. Alle volte basta solo scrivere Risparmio o Ottimizzazione nella barra di ricerca delle Impostazioni e controllare tra i risultati.
Può differenziare tra dispositivi
-
Quote:
9mm
Il risparmio energetico lo devi trovare nelle Impostazioni del tuo dispositivo. Alle volte basta solo scrivere Risparmio o Ottimizzazione nella barra di ricerca delle Impostazioni e controllare tra i risultati.
Può differenziare tra dispositivi
Ho provato ma non va!
Nelle impostazioni di Gmail c'è la voce, ma mi sono mandato una mail e niente! Non va, nonostante qualcuno abbia risolto in questa maniera
-
Quote:
jeremj
Ho provato ma non va!
Nelle impostazioni di Gmail c'è la voce, ma mi sono mandato una mail e niente! Non va, nonostante qualcuno abbia risolto in questa maniera
Stasera ho risolto un problema simile al dispositivo Samsung di un amico.
Vai su Impostazioni e cerca Ottimizzazione della batteria.
Clicca su e tra le app cerca GMAIL
Se l'interruttore di GMAIL è abilitato, spegnilo, così facendo non dovrebbe ricevere nessuna ottimizzazione, ovvero non dovrebbe risparmiare batteria.
Così ho risolto il problema delle notifiche che non arrivavano e del loro suono per WhatsApp sul Galaxy Samsung A20
-
Quote:
9mm
Se l'interruttore di GMAIL è abilitato, spegnilo, così facendo non dovrebbe ricevere nessuna ottimizzazione, ovvero non dovrebbe risparmiare batteria.
Così ho risolto il problema delle notifiche che non arrivavano e del loro suono per WhatsApp sul Galaxy Samsung A20
Il problema dei suoni di notifica di WhatsApp era un suo bug che è stato risolto un paio di giorni fa.
-
Quote:
complicazio
Il problema dei suoni di notifica di WhatsApp era un suo bug che è stato risolto un paio di giorni fa.
Prima di disabilitare l'ottimizzazione della batteria dall'app, avevo provato a mandare un messaggio su WhatsApp, ma nulla; nessun suono, nessun badge, il messaggio appariva solo all'apertura dell'app.
Poi disabilitando l'opzione ha funzionato perfettamente.
-
Quote:
9mm
Prima di disabilitare l'ottimizzazione della batteria dall'app, avevo provato a mandare un messaggio su WhatsApp, ma nulla; nessun suono, nessun badge, il messaggio appariva solo all'apertura dell'app.
Poi disabilitando l'opzione ha funzionato perfettamente.
Allora è diverso, ultimamente i messaggi arrivavano con relativa icona sulla status bar ma non suonavano, poi è arrivato il fix con un aggiornamento di WhatsApp.
-
Quote:
9mm
Sembra che funziona, prima di inviare una mail ho abilitato il risparmio energetico e funziona.
Attendo altre verifiche.
Per il momento grazie
-
Quote:
jeremj
Sembra che funziona, prima di inviare una mail ho abilitato il risparmio energetico e funziona.
L'interruttore di GMAIL deve essere OFF in Ottimizzazione batteria
-
Quote:
9mm
L'interruttore di GMAIL deve essere OFF in Ottimizzazione batteria
Questo percorso non l'avevo visto.
Grazie