Visualizzazione stampabile
-
Problema notifiche Gmail
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, in pratica non mi arrivano le notifiche da Gmail.
E' tutto sincronizzato, ma ho visto che l'ultimo aggiornamento risale 11.06.
Ho aperto il Pc perchè dovevo inviare una mail e ho visto che avevo 4 mail non lette, ho provato con S8 collegato in wifi e mi ha dato subito le notifiche.
Mi potete dire come risolvo il problema?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
jeremj
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, in pratica non mi arrivano le notifiche da Gmail.
E' tutto sincronizzato, ma ho visto che l'ultimo aggiornamento risale 11.06.
Ho aperto il Pc perchè dovevo inviare una mail e ho visto che avevo 4 mail non lette, ho provato con S8 collegato in wifi e mi ha dato subito le notifiche.
Mi potete dire come risolvo il problema?
Grazie
Ciao! Ho fatto una ventina di minuti di prove perchè mi sono reso conto che le notifiche di Gmail non arrivavano neppure a me. Per qualche motivo a me ignoto, il mio Samsung aveva messo gmail in sospensione.
1> Andare nel menù della batteria e verificare che non ci siano limitazioni collegate all'applicazione.
2> Andare nel menù delle applicazioni (su impostazioni)---> Gmail ---> Batteria, togliere l'ottimizzazione. Il problema sembra risolto.
-
sul mio nessun problema in questi giorni
-
Io non ho in sospensione gmail.
-
Quote:
jeremj
Io non ho in sospensione gmail.
Prova a ridare tutte le autorizzazioni all'app.
-
Tramite l'app ha le autorizzazioni in calendari e contatti come su S8 e li arrivano.
-
Quote:
jeremj
Tramite l'app ha le autorizzazioni in calendari e contatti come su S8 e li arrivano.
Nelle impostazioni delle autorizzazioni, dovresti dare:
- Archiviazione
- Calendario
- Contatti
- Fotocamera
In alcuni dispositivi, affinché funzionino normalmente le notifiche e invio di posta, l'applicazione deve avere accesso alla memoria.
-
Guarda su S8 è uguale e le ricevo immediatamente, mai avuto problemi.
-
Quote:
9mm
Nelle impostazioni delle autorizzazioni, dovresti dare:
- Archiviazione
- Calendario
- Contatti
- Fotocamera
In alcuni dispositivi, affinché funzionino normalmente le notifiche e invio di posta, l'applicazione deve avere accesso alla memoria.
Dunque voi con S10 avete dato di tutti?
EDIT : Perfetto, adesso in questo modo arrivano la mail, GRAZIE! :huhu:
-
Quote:
jeremj
Dunque voi con S10 avete dato di tutti?
Io con lo Xiaomi Redmi Note 9 PRO ho questa configurazione e non ho problemi quando mi arriva una email su GMAIL.
Poi seguendo la guida su 4PDA, c'è scritto che: Affinché alcuni dispositivi funzionino normalmente notifiche e invio di posta, l'applicazione deve avere accesso alla memoria.
Può essere anche che tra qualche giorno si risolva da solo il problema, magari legato a qualche errore momentaneo dei loro server.
-
Ho cantato vittoria troppo presto. Ho riprovato da un'altro telefono e niente. Ho dovuto aprire Gmail per vedere il messaggio! :(
-
Quote:
jeremj
Ho cantato vittoria troppo presto. Ho riprovato da un'altro telefono e niente. Ho dovuto aprire Gmail per vedere il messaggio! :(
Che versione dell'app hai installata sul dispositivo ?
Prova anche ad aggiornare, se presente, Android System WebView (cercala direttamente sul Play Store e Aggiornala da li)
-
Quote:
9mm
Che versione dell'app hai installata sul dispositivo ?
Prova anche ad aggiornare, se presente, Android System WebView (cercala direttamente sul Play Store e Aggiornala da li)
La versione è 10.03404390235.
Ho tutte le app sempre aggiornate, ogni giorno controllo se ci sono aggiornamenti.
Ho notato che anche Outlook non si accende ma notifica! :unamused2:
-
Quote:
jeremj
La versione è 10.03404390235.
Ho tutte le app sempre aggiornate, ogni giorno controllo se ci sono aggiornamenti.
Ho notato che anche Outlook non si accende ma notifica! :unamused2:
La versione è l'ultima.
Prova a controllare le app che partono in esecuzione automatica, se non è presente includi GMAIL - LINK
La guida arla di bloccare, ma a te, serve invece che l'app deve essere libera di poter funzionare in background.
Un'altra prova, magari se ancora non risolvi, è quella di disinstallare l'ultimo aggiornamento da Android System WebView
-
Quote:
9mm
La versione è l'ultima.
Prova a controllare le app che partono in esecuzione automatica, se non è presente includi GMAIL -
LINK
La guida arla di bloccare, ma a te, serve invece che l'app deve essere libera di poter funzionare in background.
Un'altra prova, magari se ancora non risolvi, è quella di disinstallare l'ultimo aggiornamento da Android System WebView
È per Outlook?
-
Quote:
jeremj
È per Outlook?
Se anche Outlook è disattivato l'interruttore, lo attivi.
-
Quote:
9mm
La versione è l'ultima.
Prova a controllare le app che partono in esecuzione automatica, se non è presente includi GMAIL - LINK
Un'altra prova, magari se ancora non risolvi, è quella di disinstallare l'ultimo aggiornamento da Android System WebView.
Allora ho verificato sul telefono seguendo le istruzioni sul link che hai messo.
Gmail risulta tra le app mai in sospensione, mentre Outlook non risulta presente in nessuna delle tre .
Quote:
9mm
Se anche Outlook è disattivato l'interruttore, lo attivi.
cosa dovrei attivare?
EDIT: ho aggiunto Outlook dove c'è Gmail, ma non cambia nulla, arrivano le mail ma la notifica non si illumina.
-
Quote:
jeremj
arrivano le mail ma la notifica non si illumina.
Tutto quello che c'era da fare, secondo me lo abbiamo provato.
L'unica cosa che andrei a controllare, leggendo di "illuminazione" è
Impostazioni > Notifiche > Applicazioni incluse
Impostazioni > Notifiche > Impostazioni popup compatto > Stile illuminazione Edge se si vuole inserire l'illuminazione all'arrivo delle notifiche e poi smanettare in quel menù.
Questi sono i settaggi del Samsung A41; credo che comunque dovrebbero essere più o meno simili.
-
Quote:
9mm
Tutto quello che c'era da fare, secondo me lo abbiamo provato.
L'unica cosa che andrei a controllare, leggendo di "illuminazione" è
Impostazioni > Notifiche > Applicazioni incluse
Impostazioni > Notifiche > Impostazioni popup compatto > Stile illuminazione Edge se si vuole inserire l'illuminazione all'arrivo delle notifiche e poi smanettare in quel menù.
Questi sono i settaggi del Samsung A41; credo che comunque dovrebbero essere più o meno simili.
Quello che mi fa incavolare che questo pomeriggio arrivavano le notifiche di Gmail e si illuminava, ora non più.
Certo che è una bella seccatura non vedere le notifiche delle mail.
Sto usando Holey light come notifiche che si illumina intorno alla fotocamera https://play.google.com/store/apps/d...leylight&hl=it
-
Quote:
jeremj
Dalle impostazioni che ho riportato dovresti avere la possibilità di illuminare stile Edge. Il tuo non ha questa impostazione ?
-
Quote:
9mm
Dalle impostazioni che ho riportato dovresti avere la possibilità di illuminare stile Edge. Il tuo non ha questa impostazione ?
no, per far si che si veda la notifica illuminata devo usare quell'app che ho postato.
Mi piace perchè è piccola e discreta e ruota intorno alla camera anteriore
-
Allora, Gmail la notifica di nuove mail non arrivano,mentre Outlook si. Ma in tutti e due i casi non si illumina il led.
-
La cosa che noto nell'account che non sincronizza la mail subito. Fatta poco fa.
-
Stamattina nonostante abbia eliminato dati cache e dati da S10 permane il problema.
Come potete notare su S8 c'è una notifica di Gmail, mentre su S10 no perchè ferma alle 11:27, orario di tutti e due 11:34.
AIUTO!!:unamused2:
S8
S10
-
Quote:
jeremj
Stamattina nonostante abbia eliminato dati cache e dati da S10 permane il problema.
Come potete notare su S8 c'è una notifica di Gmail, mentre su S10 no perchè ferma alle 11:27, orario di tutti e due 11:34.
AIUTO!!:unamused2:
S8
S10
- Vai in GMAI sul pc.
- In alto a destra troverai il simbolo di un ingranaggio (Impostazioni). Cliccaci su.
- Si aprirà una piccola colonna con una serie di impostazioni a sinistra e appena sotto il simbolo dell'ingranaggio ci sarà il pulsante "Visualizza tutte le Impostazioni". Cliccaci su.
- Nella finestra che appare, vai alla scheda Inoltro e POP/IMAP.
- Abilita Attiva POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso
- Salva le modifiche
Poi elimina l'account dal dispositivo S10 e reinseriscilo ed effettua la sincronizzazione.
Se per favore, impari a mettere le immagini sotto spoiler seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/an...-tapatalk.html
-
Quote:
9mm
fatto, scusa.
Adesso vedo la procedura.
-
Quote:
9mm
- Vai in GMAI sul pc.
- In alto a destra troverai il simbolo di un ingranaggio (Impostazioni). Cliccaci su.
- Si aprirà una piccola colonna con una serie di impostazioni a sinistra e appena sotto il simbolo dell'ingranaggio ci sarà il pulsante "Visualizza tutte le Impostazioni". Cliccaci su.
- Nella finestra che appare, vai alla scheda Inoltro e POP/IMAP.
- Abilita Attiva POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso
- Salva le modifiche
Poi elimina l'account dal dispositivo S10 e reinseriscilo ed effettua la sincronizzazione.
fatto tutta la procedura, disinstallato l'account e rimesso, sembra funzionare!!!
Ho provato a inviare un messaggio ed è arrivato.
Vediamo prossimamente se mi arriveranno altri messaggi.
Ti aggiornerò, per il momento ti ringrazio per la pazienza, l'ultima spiaggia era proprio disinstallare l'account.
GRAZIE!!
-
Quote:
jeremj
fatto tutta la procedura, disinstallato l'account e rimesso, sembra funzionare!!!
Ho provato a inviare un messaggio ed è arrivato.
Vediamo prossimamente se mi arriveranno altri messaggi.
Ti aggiornerò, per il momento ti ringrazio per la pazienza, l'ultima spiaggia era proprio disinstallare l'account.
GRAZIE!!
Probabimente era solo da cambiare l'impostazione e impostarla in IMAP in modo tale che da qualsiasi dispositivo si poteva aprire in tempo reale la email.
-
Quote:
9mm
Probabimente era solo da cambiare l'impostazione e impostarla in IMAP in modo tale che da qualsiasi dispositivo si poteva aprire in tempo reale la email.
probabilmente vedendo un'altro dispositivo, le mail le vedevo solo ed esclusivamente se entravo dentro l'app.
Inoltre ho notato che si illumina il led di notifica intorno alla camera, mentre Outlook no.
Dovrei fare la stessa cosa anche con Outlook?
In questo caso arrivano le mail, però non si illumina il led di notifica.
-
Quote:
jeremj
probabilmente vedendo un'altro dispositivo, le mail le vedevo solo ed esclusivamente se entravo dentro l'app.
Inoltre ho notato che si illumina il led di notifica intorno alla camera, mentre Outlook no.
Dovrei fare la stessa cosa anche con Outlook?
In questo caso arrivano le mail, però non si illumina il led di notifica.
Tutti i provider di posta elettronica mettono a disposizione sia la configurazione POP3 che IMAP, basta cercare su Google i parametri per la posta elettronica.
-
Quote:
9mm
Tutti i provider di posta elettronica mettono a disposizione sia la configurazione POP3 che IMAP, basta cercare su Google i parametri per la posta elettronica.
Però su Homail mi arrivano le mail, solo il led di notifica non si accende.
-
Quote:
jeremj
Però su Homail mi arrivano le mail, solo il led di notifica non si accende.
Per il led di notifica prova come ti ho scritto qualche post su, attivando Stile illuminazione Edge.
-
Quote:
9mm
Per il led di notifica prova come ti ho scritto qualche post su, attivando Stile illuminazione Edge.
ah ok, io intendo intorno alla camera, ma non importa.
L'importante che funziona Gmail. E si attiva il led di notifica
-
Quote:
jeremj
ah ok, io intendo intorno alla camera, ma non importa.
L'importante che funziona Gmail. E si attiva il led di notifica
Non so che app stai utilizzando per la simulazione di un indicatore LED di notifiche attorno alla forocamera, ma una di quelle che provai io, a solo scopo di sperimentare qualcosa col dispositivo, fu questa NotifyBuddy - AMOLED Notification Light
Sul tuo dispositivo dovrebbe funzionare in quanto il display è un Dynamic AMOLED, HDR10+
-
Quote:
9mm
Non so che app stai utilizzando per la simulazione di un indicatore LED di notifiche attorno alla forocamera, ma una di quelle che provai io, a solo scopo di sperimentare qualcosa col dispositivo, fu questa
NotifyBuddy - AMOLED Notification Light
Sul tuo dispositivo dovrebbe funzionare in quanto il display è un Dynamic AMOLED, HDR10+
io sto usando Holy Light, molto bella, proverò anche questo.
-
A quanto pare ho cantato vittoria troppo presto.
Stamattina stessa cosa, mail arrivata su S8 e si S10 niente.
Sincronizzazione ferma a ieri pomeriggio!
Mi rimane di canoa la password e vedere se cambia qualcosa ma dubito.
-
Quote:
jeremj
A quanto pare ho cantato vittoria troppo presto.
Stamattina stessa cosa, mail arrivata su S8 e si S10 niente.
Sincronizzazione ferma a ieri pomeriggio!
Mi rimane di canoa la password e vedere se cambia qualcosa ma dubito.
Elimina l'account dal Samsung S10, ritorna sul pc > GMAIL > Impostazioni > Visualizza tutte le impostazioni > scheda Inoltro e POP3/IMAP e assicurati che anche la voce Attiva INAP sia spuntata.
Poi apri l'app GMAIL sul dispositivo e scegli Aggiungi Account > clicca su Altro
Inserisci il tuo account GMAIL e non appena il tasto Configurazione Manuale si illumina, cliccaci su e procedi insererendo questi parametri:
Server posta in arrivo (IMAP): imap.gmail.com
Richiede SSL: Sì
Porta: 993
Server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com
Richiede TLS: Sì (se disponibile)
Richiede autenticazione: Sì
Porta per SSL: 465
Porta per TLS/STARTTLS: 587
Nome completo o Nome visualizzato: Il tuo nome
Nome account, Nome utente o Indirizzo email: Il tuo indirizzo email completo
Password: La tua password Gmail
-
Quote:
9mm
Elimina l'account dal Samsung S10, ritorna sul pc > GMAIL > Impostazioni > Visualizza tutte le impostazioni > scheda Inoltro e POP3/IMAP e assicurati che anche la voce Attiva INAP sia spuntata.
Poi apri l'app GMAIL sul dispositivo e scegli Aggiungi Account > clicca su Altro
Inserisci il tuo account GMAIL e non appena il tasto Configurazione Manuale si illumina, cliccaci su e procedi insererendo questi parametri:
Server posta in arrivo (IMAP): imap.gmail.com
Porta: 993
Server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com
Richiede TLS: Sì (se disponibile)
Richiede autenticazione: Sì
Porta per SSL: 465
Porta per TLS/STARTTLS: 587
Nome completo o Nome visualizzato: Il tuo nome
Nome account, Nome utente o Indirizzo email: Il tuo indirizzo email completo
Password: La tua password Gmail
Aiuto, da quando ho avuto il primo smartphone non mi era mai successa una cosa del genere.
-
Quote:
jeremj
Aiuto, da quando ho avuto il primo smartphone non mi era mai successa una cosa del genere.
E' una configurazione manuale, cosa che si dovrebbe essere in grado di fare tranquillamente, in modo tale da impostare in maniera personalizzabile il client di posta elettronica, qualsiasi esso sia.
-
Quote:
jeremj
Prova a cambiare client.