CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

S10 si scarica subito, rimedi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    eccomi qua, a distanza di un mese e mezzo ho iniziato a salvarmi varie cartelle, foto e video e whatsapp.. una volta salvato tutto come procedo? non sto facendo il backup della sd, lascio così com'è.. dovrebbe funzionare perfettamente no?

    la situazione mi ha un po stancato, stamattina staccato alle 7, alle 12 si è spento, ho fatto 2 ore e 50 schermo
    prima di fare tutto ciò come ti dissi tempo fa, fai una prova, carica la batteria, vai su youtube e cerca video 5 ore, lo lasci andare a vedi quanto dura.
    In questo modo capisci se la batteria è ancora buona, se ti fa tutte le 5 ore vuol dire che il problema è in qualche app che ti tira giù la batteria.
    Comunque se hai fatto quasi 3 ore di schermo attivo vuol dire che lo hai usato parecchio.
    Io attualmente ho 2 h 20 di schermo attivo e sono al 22% da stamattina, staccato al 100% alle ore 07:25.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fai il reset dal menu impostazioni.

    Ora non so il percorso giusto ma puoi provare a digitare sulla barra di ricerca del menù impostazioni una parola chiave tipo "ripristino" o "fabbrica"...

    Mi raccomando in particolare fai attenzione ad un paio di cose importanti:

    - Le tue credenziali di accesso all'account di Google

    - le credenziali dell'account Samsung


    E poi anche:

    - le credenziali di accesso a whatsapp (non basta solo il numero ma mi sembra che di recente si obbligatoria anche una password). Per il backup di WhatsApp se te lo sei salvato su SD va bene ma molto meglio se fai anche il salvataggio su GDrive tramite l'apposita funzione.

    - Secondariamente ma comunque importante verificare di avere tutte le credenziali di accesso a tutti gli altri tuoi account (altre di Gmail, altri indirizzi mail, facebook, Instagram, banche)

    - i contatti li hai sincronizzati sul tuo account Google? Se si sei a posto altrimenti salvali su un file su SD.

    - ti serve ripristinare il registro chiamate e gli SMS ? Ci sono molte app che fanno ciò.

    Non mi viene in mente altro.

    PS
    2:30 ore di schermo attivo già a mezzogiorno vuol dire che il cellulare lo usi un bel po'...
    Il tuo prossimo prendilo con una batteria molto generosa.



    inviato da Mi
    ah ok, pensavo dovessi fare hard reset da bootloader, si devo uscire dai due account prima di procedere, per quanto riguarda whatsapp, ho solo i dati sulla memoria interna (copierei solo la cartella) ho un whatsapp alternativo, per quanto riguarda contatti, rubrica, sms e impostazioni volevo fare il backup con smart switch della samsung.. si oggi l'ho usato molto di più ma in genere si spegne verso le 16 con quasi 2 ore di schermo

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    prima di fare tutto ciò come ti dissi tempo fa, fai una prova, carica la batteria, vai su youtube e cerca video 5 ore, lo lasci andare a vedi quanto dura.
    In questo modo capisci se la batteria è ancora buona, se ti fa tutte le 5 ore vuol dire che il problema è in qualche app che ti tira giù la batteria.
    Comunque se hai fatto quasi 3 ore di schermo attivo vuol dire che lo hai usato parecchio.
    Io attualmente ho 2 h 20 di schermo attivo e sono al 22% da stamattina, staccato al 100% alle ore 07:25.
    stasera lo metto in carica e provo, vediamo quanto dura, come luminosità quanto devo metterlo?

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    stasera lo metto in carica e provo, vediamo quanto dura, come luminosità quanto devo metterlo?
    Bene, lascialo in automatico.
    Fammi sapere, io avevo fatto la prova sul mio S8 ed è andato alla grande.

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,401
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,727
    Ringraziato 7,958 volte in 6,094 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    ah ok, pensavo dovessi fare hard reset da bootloader, si devo uscire dai due account prima di procedere, per quanto riguarda whatsapp, ho solo i dati sulla memoria interna (copierei solo la cartella) ho un whatsapp alternativo, per quanto riguarda contatti, rubrica, sms e impostazioni volevo fare il backup con smart switch della samsung.. si oggi l'ho usato molto di più ma in genere si spegne verso le 16 con quasi 2 ore di schermo
    No
    Non devi assolutamente uscire dagli account. Ti devi ricordare le credenziali per poterle inserire all'occorrenza.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Bene, lascialo in automatico.
    Fammi sapere, io avevo fatto la prova sul mio S8 ed è andato alla grande.
    strano dopo mezz'ora di video sono ancora al 92%, sta tenendo più che bene

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    No
    Non devi assolutamente uscire dagli account. Ti devi ricordare le credenziali per poterle inserire all'occorrenza.

    inviato da Mi
    ah certo, queste si me le ricordo.. il tizio dell'assistenza samsung mi disse che prima dovevo uscire da tutti gli account.. boh

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    strano dopo mezz'ora di video sono ancora al 92%, sta tenendo più che bene
    vedi che la batteria non ha nulla.
    Continua sino alla fine e vedrai il risultato.
    Non c'è bisogno di fare il reset, come finisce il video fai uno screen delle app che hai oppure prova a vedere quale app ti sta consumando.
    Secondo me la batteria non ha nulla.
    Ultima modifica di jeremj; 15-03-22 alle 21:24

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    vedi che la batteria non ha nulla.
    Continua sino alla fine e vedrai il risultato.
    Non c'è bisogno di fare il reset, come finisce il video fai uno screen delle app che hai oppure prova a vedere quale app ti sta consumando.
    Secondo me la batteria non ha nulla.
    bhe un reset lo farei comunque e se è il caso cambierei anche la batteria, come vita sarà al 83/85% adesso, vedo se riesco a farci un altro anno.. però comunque appena finisce il test posto lo screen, ho messo 1 video di 10 ore in modo che se supera le ore vedo a quanto arriva (nel frattempo tanti caffè)

    sta durando per fortuna più del previsto, ho chiuso perchè avrebbe superato le 5 ore abbondantemente
    https://ibb.co/ZTGxV5f
    Ultima modifica di darkmark90; 15-03-22 alle 22:50

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    bhe un reset lo farei comunque e se è il caso cambierei anche la batteria, come vita sarà al 83/85% adesso, vedo se riesco a farci un altro anno.. però comunque appena finisce il test posto lo screen, ho messo 1 video di 10 ore in modo che se supera le ore vedo a quanto arriva (nel frattempo tanti caffè)

    sta durando per fortuna più del previsto, ho chiuso perchè avrebbe superato le 5 ore abbondantemente
    https://ibb.co/ZTGxV5f
    Bene, allora la batteria è sana.
    Sono le app che consumano molto, devi individuare quale sta consumando.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy