E' veramente penoso!
Visualizzazione stampabile
E' veramente penoso!
C'è poco da argomentare e strutturare, è penoso, punto!
Diciamo che argomentando meglio possiamo gestire in questo thread le varie problematiche inerente i problemi di blocco /sblocco. Il sensore è molto preciso, ma bisogna essere altrettanto precisi nel "mirare" nel posto giusto. Bisogna fare un pò di abitudine, anche io ho qualche difficoltà ogni tanto, proprio perché non ho ancora l'abitudine a posare il pollice nel posto giusto preciso dove è posizionato il sensore. Però è veloce e fa il suo lavoro, anche con le dita umide ad esempio
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sensore perfetto e molto preciso, veloce e sblocca il terminale all'istante.
Molto soddisfatto
Può anche aggiungerne un'altra, sempre sua, che si integri con quella esistente.
Ho visto alcuni video su YouTube che indicano come settarla al meglio.
https://youtu.be/rWtIW9nBF88
Anch'io ho avuto qualche difficoltà con il riconoscimento delle impronte digitali, le ho ricampionate come nel video e va davvero molto meglio adesso, per non dire bene :)
Grazie per il post del tutorial.
esperienza mia: causa problemi ho avuto due s10+. Sul primo s10+ no brand, purtroppo anche con problemi al display, appena acceso per riconoscere l'impronta facevo più difficoltà, settato al meglio mi fa fare un update e la cosa migliora nettamente e tutto sommato nell'utilizzo quotidiano era usabile. Mi accorgo del difetto del display, vado a parlare con il negoziante e ci accordiamo per farmelo cambiare. Appena accendo il secondo s10+ brand Tim mi accorgo subito della differenza rispetto al primo uso dell'altro e penso che l'update per il miglioramento impronte sia già stato fatto poiché funzionava già molto bene ma con mia sorpresa dopo qualche ora mi arriva lo notifica proprio dell'update per l'impronta digitale, lo faccio ed ora è veramente precisissimo. Può essere che il tuo telefono abbia un problema ma può anche essere che tu non riesca bene a registrare l'impronta ma di sicuro il sensore funziona benissimo.
Buonasera vi sembrerà strano ma a me le impronte di giorno vanno benissimo ma la sera se lo devo sbloccare al buio o con poca luce fa parecchia difficoltà e lo prende alla terza o quarta volta. Capita a qualcuno?
Inviato dal mio SM-G975F usando Androidiani App
Certo che no basta toccare lo schermo e compare l'icona Dell impronta è impossibile sbagliare.
Allora... ho riprovato a scansionare l'impronta... Che ci crediate o no mi è bastato inumidire un po il polpastrelli ed il sensore ha ripreso a funzionare alla grande. E assurdo però che se si hanno le dita troppo asciutte non funzioni a dovere. Non prendetemi per matto ma è davvero cosi
Infatti adesso ho letto anche io ma mi sembra assurdo
Titolo editato e normalizzato. tratteremo qui tutti i problemi inerenti ai sistemi di sblocco
Confermo, devo leccarmi il dito per sbloccarlo, mah!
ragazzi ma veramente fate? :lol: :lol: :lol: vi posso assicurare che il mio funziona una favola in tutte le condizione. Per curiosità che brand avete?
Ovviamente riportano le loro esperienze e quindi se si mettono il pollice o l'indice in bocca prima di sbloccare lo diamo per vero.
Fortunatamente il mio non ha questi problemi visto che a quasi 60 anni se mi mettevo un pollice in bocca per strada davo adito a qualche strano commento, se invece era l'indice mi arrestavano.
Ma tornando ad argomenti più tecnici, il sensore di S10 + è ad ultrasuoni. Quindi funziona anche in presenza di umidità o mani sudate. Il problema sono le pellicole di protezione del vetro che devono essere assolutamente certificate per tale uso. Se non ci sono è ancora meglio. Pertanto, a meno di malfunzionamenti hardware (mi auguro di no) basta perfezionare l'impronta o verificare che la pellicola pre applicata (se avete ancora quella) sia montata correttamente.
ma figurati, io mica non gli credo solo che questa cosa dei polpastrelli umidi mi sembra davvero una cosa assurda. Riguardo alla tua affermazione io per ora ho la pellicola originale preapplicata poiché mi sembra abbastanza buona e anche perché al momento non ci sono alternative valide :)
Ragazzi ho seguito quel video per reimpostare l'impronta, ora sembra funzionare davvero molto meglio.
Per chi avesse chiesto che brand avessi, il mio è brandizzato 3
anche io ho seguito il video e funziona benissimo ma se è una cosa oggettiva poiché samsung al posto delle solite istruzioni non da proprio queste del video? per curiosità avete eseguito quelle con un solo dito nella prima parte o quelle con doppio dito nell'ultima parte del video?
Ciao a tutti, io, invece, dopo una settimana, lo sblocco con impronta non sbaglia un colpo...non so che dire...per me è ok
Ma infatti secondo me bisogna tenere presente anche del machine learning, impara il telefono in base al nostro tipo di uso e abitudine. Anche io adesso sono più abituato a dove è posizionato il sensore e raramente sbaglio. Quando non la prende è più per colpa mia che del telefono
Ciao a tutti,
Ho da un mesetto l' S10+ e forse mi sfugge qualche cosa sullo sblocco impronta digitale.
Se il display è acceso lo sblocco con l'impronta avviene subito e abbastanza velocemente.
Se il display è spento e cerco di sbloccarlo l'impronta NON funziona. Funzionarà solo quando appunto il display sarà acceso.
Per ora sopperisco facendo doppio tap sullo schermo per attivarlo e poi lo sblocco con l'impronta ma mi pare una "stunzata".
E' normale?
Grazie.
premetto che a me funziona bene in entrambe le situazioni ma ti faccio una domanda: sei sicuro che a schermo spento tu riesca a centrare bene il sensore? se non ci fai l'abitudine spesso e volentieri si mette il dito troppo fuori posto e quindi non funziona bene
Ciao,
Grazie e scusa la tardiva risposta.
Il dito sono sicuro di posizionarlo correttamente ma per intenderci se, ma non sempre, lo schermo è spento nemmeno posizionando il dito 200 volte accenna lo sblocco o la richiesta di posizionare l'impronta nel punto giusto.
Sembra che vada in una sorta di "deep sleep" e non viene risvegliato dal sensore impronte; solo dopo aver premuto il tasto di accensione o fatto doppio tap l'impronta riprende a funzionare e si sblocca anche in maniera rapida.
Ho pensato ad un HARD reset ma non vorrei farlo per niente.
Avviando in modalità provvisoria va meglio ma non posso dire che il problema è risolto.
Avevo S9+ l'ho cambiato per capriccio e, oltre ad aver buttato un bel po di euro, mi rammarico del cambio. Mi manca il LED e, soprattutto, l'impronta del S9+ era molto più efficace (parere personale ovviamente).
Mahhhhhh.
Se farò hard reset e mi ricorderò aggiornerò questo TH facendovi sapere se avrò risolto.
Grazie per l'interessamento.
di nulla, mi spiace che tu abbia questo problema ma purtroppo non è un problema generale e se continui a riscontrare il problema mi sa che ti devi rivolgere all'assistenza prima che ti scada la garanzia. come si sul dire non tutte le ciambelle escono col buco, io stesso ho preso un s10 e riportato indietro al venditore poiché aveva un problema al display come se ci fosse perennemente una pressione sotto e sfalsava il colore. Fortunatamente me ne sono accorto 2 giorno dopo l'acquisto e il venditore (da cui prendo i telefoni da tempo) mi ha cambiato il cellulare mettendosi a disposizione
Salve a tutti, mi accodo alla vostra discussione, premetto che uso l'impronta per sbloccare e non ho molte difficiota. Pero sono passato a samsung "di nuovo" venendo da iphone x, ho un solo dubbio. E solo il mio s10 plus che al buio non sblocca con il volto oppure gli manca proprio qualche sensore? Mi spiego meglio, durante il giorno sblocco perfetto anche con il volto ma se provo a sbloccarlo al buio mi dice volto non riconosciuto. Grazie in anticipo a chi rispondera