CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Fotocamera anteriore foto troppo ravvicinate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Fotocamera anteriore foto troppo ravvicinate

    Ciao, volevo sapere se anche voi avevate riscontrato una fotocamera anteriore con visuale troppo "ravvicinata" rispetto ai vecchi modelli (in particolare S6), rendendo cosi molto più difficile fare selfie con panorami dietro (in pratica, estendendo il braccio viene visualizzato e fotografato soltanto il viso appunto perchè è come se ci fosse troppo zoom attivo), ed eventualmente che soluzione avete trovato per rimediare. Io sto provando di tutto (passando da "Full" a "3:4, 9:16, 1:1" oppure cambiando risoluzione, ma senza alcun risultato, le foto vengono sempre troppo zoomate alla persona e viene ripreso poco o niente dello sfondo...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,330
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo sapere se anche voi avevate riscontrato una fotocamera anteriore con visuale troppo "ravvicinata" rispetto ai vecchi modelli (in particolare S6), rendendo cosi molto più difficile fare selfie con panorami dietro (in pratica, estendendo il braccio viene visualizzato e fotografato soltanto il viso appunto perchè è come se ci fosse troppo zoom attivo), ed eventualmente che soluzione avete trovato per rimediare. Io sto provando di tutto (passando da "Full" a "3:4, 9:16, 1:1" oppure cambiando risoluzione, ma senza alcun risultato, le foto vengono sempre troppo zoomate alla persona e viene ripreso poco o niente dello sfondo...
    Ti confermo che S6 ha una camera selfie con una lunghezza focale equivalente di 22 mm contro i 26 mm di S10 plus.

    Sono entrambi dei grandangolari ma su S6 l'angolo di ripresa è decisamente più ampio.

    Samsung con gli ultimi dispositivi ha optato per un obiettivo più specifico per il ritratto piuttosto che per riprese panoramiche.

    Soluzione: bastone selfie ???
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo sapere se anche voi avevate riscontrato una fotocamera anteriore con visuale troppo "ravvicinata" rispetto ai vecchi modelli (in particolare S6), rendendo cosi molto più difficile fare selfie con panorami dietro (in pratica, estendendo il braccio viene visualizzato e fotografato soltanto il viso appunto perchè è come se ci fosse troppo zoom attivo), ed eventualmente che soluzione avete trovato per rimediare. Io sto provando di tutto (passando da "Full" a "3:4, 9:16, 1:1" oppure cambiando risoluzione, ma senza alcun risultato, le foto vengono sempre troppo zoomate alla persona e viene ripreso poco o niente dello sfondo...
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti confermo che S6 ha una camera selfie con una lunghezza focale equivalente di 22 mm contro i 26 mm di S10 plus.

    Sono entrambi dei grandangolari ma su S6 l'angolo di ripresa è decisamente più ampio.

    Samsung con gli ultimi dispositivi ha optato per un obiettivo più specifico per il ritratto piuttosto che per riprese panoramiche.

    Soluzione: bastone selfie ???
    Oltre che quotare l'amico @gianpassa aggiungo che anche in modelli con 2 fotocamere frontali non ci sono così tante differenze. In breve, a mio avviso, una fotocamera poco utile per selfie panoramici o semplicemente con più persone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti confermo che S6 ha una camera selfie con una lunghezza focale equivalente di 22 mm contro i 26 mm di S10 plus.

    Sono entrambi dei grandangolari ma su S6 l'angolo di ripresa è decisamente più ampio.

    Samsung con gli ultimi dispositivi ha optato per un obiettivo più specifico per il ritratto piuttosto che per riprese panoramiche.

    Soluzione: bastone selfie ???
    Vi ringrazio per le risposte

    Io credo che sia allucinante l'idea di dover per forza usare un bastone selfie per delle foto che non includano solo "Il faccione" ma anche un minimo di torace e di sfondo panoramico, tanto da costringermi ieri a tornare al Samsung S6 per fare qualche foto mezza decente

    E credo di essermi preso l'ennesima fregatura fidandomi di Samsung e buttando via 700 euro per un cell che ha un evidente problema di cattiva progettazione alla fotocamera anteriore

    Non c'è altra soluzione??? Qualche app o qualche impostazione può aiutare a rimediare in qualche modo??? Qualcosa per "forzare" il grandangolo, per esempio?

    E' un difetto gravissimo questo...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,330
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte

    Io credo che sia allucinante l'idea di dover per forza usare un bastone selfie per delle foto che non includano solo "Il faccione" ma anche un minimo di torace e di sfondo panoramico, tanto da costringermi ieri a tornare al Samsung S6 per fare qualche foto mezza decente

    E credo di essermi preso l'ennesima fregatura fidandomi di Samsung e buttando via 700 euro per un cell che ha un evidente problema di cattiva progettazione alla fotocamera anteriore

    Non c'è altra soluzione??? Qualche app o qualche impostazione può aiutare a rimediare in qualche modo??? Qualcosa per "forzare" il grandangolo, per esempio?

    E' un difetto gravissimo questo...
    No...

    Se fosse il contrario la soluzione potrebbe essere applicata mediante un ritaglio software rispetto al fotogramma nativo.

    Ma a te serve una maggiore inquadratura che non è possibile fare via software ma solo cambiando la struttura delle lenti della fotocamera.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy