CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cover adatta per Samsung Galaxy S10+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cover adatta per Samsung Galaxy S10+

    Ho cercato nel forum senza trovare nulla in merito. Possiedo Samsung S10+ che mi ha sempre dato problemi nel far sentire chiaramente la mia voce a chi parla con mè durante le telefonate. Io non ho problemi di ascolto ma, chiunque si trovi dall'altra parte della linea, sostiene di sentire la mia voce a tratti alterata e con brevissime interruzioni, tanto da farmi ripetere alcuni termini espressi. Visto che il mio cellulare è dotato di cover che, pur essendo dedicata e abbastanza spessa, possiede un forellino abbastanza piccolo a livello del microfono, quindi il mio primo tentativo è stato quello di toglierla dal dispositivo. Ho fatto alcune telefonate e, coloro che mi sentivano, hanno affermato di sentire in modo completo e chiaro la mia voce. Quindi ho dedotto che la causa del problema sia proprio la cover o la sua tipologia. Siccome preferirei mantenere il cellulare protetto, desidererei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha individuato una cover adatta anche perchè, ora, vorrei sostituire il mio S10+ con S21+ e non vorrei avere lo stesso problema. Gradirei, se possibile, avere qualche indicazione in merito per non dover acquistare ancora cover poco adatte.
    Grazie e saluti

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Ho cercato nel forum senza trovare nulla in merito. Possiedo Samsung S10+ che mi ha sempre dato problemi nel far sentire chiaramente la mia voce a chi parla con mè durante le telefonate. Io non ho problemi di ascolto ma, chiunque si trovi dall'altra parte della linea, sostiene di sentire la mia voce a tratti alterata e con brevissime interruzioni, tanto da farmi ripetere alcuni termini espressi. Visto che il mio cellulare è dotato di cover che, pur essendo dedicata e abbastanza spessa, possiede un forellino abbastanza piccolo a livello del microfono, quindi il mio primo tentativo è stato quello di toglierla dal dispositivo. Ho fatto alcune telefonate e, coloro che mi sentivano, hanno affermato di sentire in modo completo e chiaro la mia voce. Quindi ho dedotto che la causa del problema sia proprio la cover o la sua tipologia. Siccome preferirei mantenere il cellulare protetto, desidererei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha individuato una cover adatta anche perchè, ora, vorrei sostituire il mio S10+ con S21+ e non vorrei avere lo stesso problema. Gradirei, se possibile, avere qualche indicazione in merito per non dover acquistare ancora cover poco adatte.
    Grazie e saluti
    Ciao,
    è una cosa abbastanza comune, soprattuto se il foro è molto piccolo e magari pian piano, con l'uso viene ostruito da polvere o sporcizia.
    Ti consiglio di effettuare questi passi:
    - Pulire bene il forellino del microfono con uno spazzolino a setole semirigide, senza però entrare troppo dentro al foro con la setola
    - Allargare manualmente il foro della cover con un punterioro o una punta di trapano fine anche manualmente, così da avere una zona esterna più larga e adeguata alla cattura dell'audio del microfono.
    In ogni caso, anche optando per un nuovo smartphone, valgono le considerazioni sopra. Le cover a libretto o quelle molto protettive, tengono proprio a dare queste anomalie, quindi dovresti vedere singolarmente come non incappare in problemi del genere in futuro.
    CIao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (10-02-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    è una cosa abbastanza comune, soprattuto se il foro è molto piccolo e magari pian piano, con l'uso viene ostruito da polvere o sporcizia.
    Ti consiglio di effettuare questi passi:
    - Pulire bene il forellino del microfono con uno spazzolino a setole semirigide, senza però entrare troppo dentro al foro con la setola
    - Allargare manualmente il foro della cover con un punterioro o una punta di trapano fine anche manualmente, così da avere una zona esterna più larga e adeguata alla cattura dell'audio del microfono.
    In ogni caso, anche optando per un nuovo smartphone, valgono le considerazioni sopra. Le cover a libretto o quelle molto protettive, tengono proprio a dare queste anomalie, quindi dovresti vedere singolarmente come non incappare in problemi del genere in futuro.
    CIao
    Ciao. La mia non è cover a libretto e ho già provato ad aumentare la zona circostante della cover all'altezza del microfono. Più di così non posso. La situazione sarebbe migliorata però non come a cellulare "nudo". Ad. es. mia moglie ha S10, la cui parte inferiore è uguale a quella di S10+, ma ha cover chiudibile o a libretto, per mè poco pratica, però con sede trattenimento dispositivo più sottile e il microfono funziona perfettamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy