CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

S10+ richiesta info varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    S10+ richiesta info varie

    Salve a tutti, so che il thread è sull'S10, ma non ho trovato quello relativo all'Ultra ed ho deciso di scrivere qua.
    Vorrei porre le seguenti domande:

    1) C'è l'opzione per la messa a fuoco "infinito"? In modalità fotocamera PRO non ho trovato il simboletto della montagna (presente nell'S7 che già possedevo), ma un valore massimo "1".
    Però ho dei forti dubbi che siano equivalenti.
    Perchè con l'S7 all'inifinito dentro casa resta comunque nitido, mentre impostando "1" con l'Ultra si vede tutto sfocato. Sono obbligato ad impostare "fuoco al centro", che sicuramente non corrisponde all'inifinito (ma un'opzione automatica).

    2) Come si attiva la camera ottica 2x, in pratica il tele obiettivo? Ho visto che ci sono 3 camere.
    Ho fatto delle prove tappando ogni volta 2 camere su 3. La grandangolare si attiva automaticamente tra 0,5 e 0.9 x, ma se passo a 2x rimane attiva quella standard centrale.
    Quella del tele obiettivo non si attiva mai.
    Infatti, si vede che a 2x lo zoom è digitale!

    3) Questa è una domanda generica. Esistono smartphone sensibili alla luce infrarossa? Oppure, hanno tutti dei filtri fisici sul sensore?
    Faccio la domanda, perchè magari alcuni modelli (tra cui questo), hanno dei filtri "sofware" disattivabili tramite le impostazioni.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, so che il thread è sull'S10, ma non ho trovato quello relativo all'Ultra ed ho deciso di scrivere qua.
    Vorrei porre le seguenti domande:

    1) C'è l'opzione per la messa a fuoco "infinito"? In modalità fotocamera PRO non ho trovato il simboletto della montagna (presente nell'S7 che già possedevo), ma un valore massimo "1".
    Però ho dei forti dubbi che siano equivalenti.
    Perchè con l'S7 all'inifinito dentro casa resta comunque nitido, mentre impostando "1" con l'Ultra si vede tutto sfocato. Sono obbligato ad impostare "fuoco al centro", che sicuramente non corrisponde all'inifinito (ma un'opzione automatica).

    2) Come si attiva la camera ottica 2x, in pratica il tele obiettivo? Ho visto che ci sono 3 camere.
    Ho fatto delle prove tappando ogni volta 2 camere su 3. La grandangolare si attiva automaticamente tra 0,5 e 0.9 x, ma se passo a 2x rimane attiva quella standard centrale.
    Quella del tele obiettivo non si attiva mai.
    Infatti, si vede che a 2x lo zoom è digitale!

    3) Questa è una domanda generica. Esistono smartphone sensibili alla luce infrarossa? Oppure, hanno tutti dei filtri fisici sul sensore?
    Faccio la domanda, perchè magari alcuni modelli (tra cui questo), hanno dei filtri "sofware" disattivabili tramite le impostazioni.

    Grazie.
    Non esiste un Samsung S10 Ultra.

    Le versioni Ultra sono state introdotte con le serie successive: S20, S21 e S22.

    Tu quale volevi acquistare ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non esiste un Samsung S10 Ultra.

    Le versioni Ultra sono state introdotte con le serie successive: S20, S21 e S22.

    Tu quale volevi acquistare ?

    inviato dall'OPPOsto
    Non devo acquistare nulla, possiedo un Galaxy S10 Plus. Ho sbagliato sezione allora. Nel caso fosse un problema, sarebbe possibile spostare il thread senza cancellarlo?
    Mi servivano info su quanto richiesto.
    Grazie.
    Ultima modifica di xenokz; 01-09-22 alle 08:08

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Non devo acquistare nulla, possiedo un Galaxy S10 Plus. Ho sbagliato sezione allora. Nel caso fosse un problema, sarebbe possibile spostare il thread senza cancellarlo?
    Mi servivano info su quanto richiesto.
    Grazie.
    Discussione spostata.
    @jonn

    Sull'attivazione della camera tele 2x ti posso dire che se hai fatto la prova in ci dizioni di luce scarsa (dentro casa) è possibile che il dispositivo continui ad utilizzare la lente principale perché la lente 2x, come per tutti i dispositivi, è poco luminosa e poco efficace con poca luce.

    Evoco un possessore che forse ti potrà rispondere sulle altre domande:
    @Aníkitos

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (15-08-23)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, so che il thread è sull'S10, ma non ho trovato quello relativo all'Ultra ed ho deciso di scrivere qua.
    Vorrei porre le seguenti domande:

    1) C'è l'opzione per la messa a fuoco "infinito"? In modalità fotocamera PRO non ho trovato il simboletto della montagna (presente nell'S7 che già possedevo), ma un valore massimo "1".
    Però ho dei forti dubbi che siano equivalenti.
    Perchè con l'S7 all'inifinito dentro casa resta comunque nitido, mentre impostando "1" con l'Ultra si vede tutto sfocato. Sono obbligato ad impostare "fuoco al centro", che sicuramente non corrisponde all'inifinito (ma un'opzione automatica).

    2) Come si attiva la camera ottica 2x, in pratica il tele obiettivo? Ho visto che ci sono 3 camere.
    Ho fatto delle prove tappando ogni volta 2 camere su 3. La grandangolare si attiva automaticamente tra 0,5 e 0.9 x, ma se passo a 2x rimane attiva quella standard centrale.
    Quella del tele obiettivo non si attiva mai.
    Infatti, si vede che a 2x lo zoom è digitale!

    3) Questa è una domanda generica. Esistono smartphone sensibili alla luce infrarossa? Oppure, hanno tutti dei filtri fisici sul sensore?
    Faccio la domanda, perchè magari alcuni modelli (tra cui questo), hanno dei filtri "sofware" disattivabili tramite le impostazioni.

    Grazie.
    Su s10plus il sensore dotato di fuoco fisso dovrebbe essere quello da 16mpx.
    L'attivazione delle varie fotocamere è automatica, ovvero in base a zoom, scena condizioni di luce ecc. In modalità pro sicuramente il passaggio da una lente e l'altra avviene in base alle regolazioni manuali impostate.
    Per quanto riguarda i filtri non credo ci siano sensori con filtri fisici bensì software. Al massimo alcuni smartphone possono avere un sensore b/w nativo ed il vetro antiflare.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (15-08-23)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte.
    Per la messa a fuoco con modalità PRO, tengo impostata la messa a fuoco al "centro". Mi sembra l'unica che mantiene la messa a fuoco ottimale da tutte le distanze.
    Non pensavo che il tele 2x, si attivasse sono con particolari condizioni ed in automatico. Peccato.
    Quindi, non è sensibile all'infrarosso, ma solo al visibile.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Su s10plus il sensore dotato di fuoco fisso dovrebbe essere quello da 16mpx.
    L'attivazione delle varie fotocamere è automatica, ovvero in base a zoom, scena condizioni di luce ecc. In modalità pro sicuramente il passaggio da una lente e l'altra avviene in base alle regolazioni manuali impostate.
    Per quanto riguarda i filtri non credo ci siano sensori con filtri fisici bensì software. Al massimo alcuni smartphone possono avere un sensore b/w nativo ed il vetro antiflare.
    Anche se è passato tanto tempo, torno sul discorso.
    Cosa intendi con "il sensore è dotato di fuoco fisso"?
    Possibile che non si possa impostare la messa a fuoco su infinito?
    Ci sono tre opzioni: messa a fuoco al centro, multi e manuale.
    Se seleziono manuale, non si capisce nulla. Va da 0 a 1, con suddivisione in decimi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xenokz per il post:

    DreamReaper (15-08-23)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Riprendo la discussione, chiedendo se è possibile attivare il binning sulle camere fotografiche.
    Nel caso si potesse, come si attiva?
    Grazie.

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Riprendo la discussione, chiedendo se è possibile attivare il binning sulle camere fotografiche.
    Nel caso si potesse, come si attiva?
    Grazie.
    No ...

    Il binning è una caratteristica hardware.

    Poi le cam del S10 + sono da 12 mpx, il binning prevede la fusione dei pixel 4 a 1 e quindi le foto ti verrebbero da 3 mpx.


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Riprendo la discussione, chiedendo quanto segue...

    Ho la necessità di esportare il contenuto da un iphone 3G, al Galaxy S10+
    Ho provato tramite "smart switch", con esito negativo.
    Ho provato anche ad effettuare il backup dell'iphone 3G con itunes, ma non so come esportarlo su Galaxy S10+
    Consigli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy