Provare sulla community di Samsung male non fa... ma se vuoi ti posso già dire cosa ti aspetta, dato che l'ho vissuto in prima persona e altri con lo stesso problema hanno confermato:
1) ti risponderanno di fare il test di calibrazione del sensore di prossimità.
2) Quando vedranno che va tutto bene, ti diranno di fare una segnalazione a Samsung Members.
3) Quelli di Samsung Members ti diranno di inviare una segnalazione entro 3 minuti dall'ultima volta che si è presentato il problema (quindi dovrai essere veloce a fare la segnalazione dopo che ti si presenta il problema).
4) Se ci riesci, a quel punto ti diranno di portare il telefono al Centro di Assistenza Samsung autorizzato più vicino, dove terranno il telefono per un po'.
5) Alla fine ti restituiranno il telefono dicendo che hanno sistemato qualcosa, e il problema si ripresenterà puntualmente, perché ovviamente il sensore di prossimità funziona benissimo, il problema è nella parte software.
Morale: il supporto Samsung, in quest'occasione, fa pena. L'S10e è un gran telefono, ma ha queste piccole pecche noiose che uno non si aspetterebbe da un top di gamma, è il genere di problemucci che ti aspetti da low-cost cinesi.