CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Restrizioni alla pulizia della cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Restrizioni alla pulizia della cache

    Ciao a tutti!

    Ho un problema insolito con l'app Assistenza Dispositivo. La prima volta che l'ho usata, mi è apparso un messaggio, nella forma di un popup a sfondo grigio in fondo allo schermo, che mi informava che la pulizia della cache non era stata possibile a causa di "restrizioni". E infatti la cache delle app non è stata pulita (nemmeno quella delle app di stock).
    Cosa strana, dal momento che sull'S9, che avevo prima di questo, avevo le stesse app, e non mi è mai capitato un problema del genere.

    Persino CCleaner si comporta in modo diverso: su S9, dopo aver attivato le autorizzazioni apposite, CCleaner al termine della pulizia faceva anche la "pulizia della cache nascosta". Qui su S10e, invece, nonostante abbia dato l'autorizzazione apposita, la cache nascosta non la pulisce.

    Non credo che sia un problema di app di terze parti, ho le stesse app che avevo su S9, quindi non credo sia colpa loro... c'è per caso qualche impostazione da attivare per consentire la pulizia della cache delle app?
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho un problema insolito con l'app Assistenza Dispositivo. La prima volta che l'ho usata, mi è apparso un messaggio, nella forma di un popup a sfondo grigio in fondo allo schermo, che mi informava che la pulizia della cache non era stata possibile a causa di "restrizioni". E infatti la cache delle app non è stata pulita (nemmeno quella delle app di stock).
    Cosa strana, dal momento che sull'S9, che avevo prima di questo, avevo le stesse app, e non mi è mai capitato un problema del genere.

    Persino CCleaner si comporta in modo diverso: su S9, dopo aver attivato le autorizzazioni apposite, CCleaner al termine della pulizia faceva anche la "pulizia della cache nascosta". Qui su S10e, invece, nonostante abbia dato l'autorizzazione apposita, la cache nascosta non la pulisce.

    Non credo che sia un problema di app di terze parti, ho le stesse app che avevo su S9, quindi non credo sia colpa loro... c'è per caso qualche impostazione da attivare per consentire la pulizia della cache delle app?
    Ciao! Anche se è un operazione che non avevo mai fatto (da S3 in poi) ho voluto provare per vedere se ottenevo gli stessi risultati. Bene, anzi male. Nessuna restrizione. Ora bisogna capire dove è il problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    NickRaga (01-08-19)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Anche se è un operazione che non avevo mai fatto (da S3 in poi) ho voluto provare per vedere se ottenevo gli stessi risultati. Bene, anzi male. Nessuna restrizione. Ora bisogna capire dove è il problema.
    Ciao!
    Scusa la risposta estremamente in ritardo, ma non mi è più apparso il messaggio... fino ad oggi.
    Sono riuscito a fare uno screen prima che il messaggio sparisse. Effettivamente parla di un'applicazione, ma non specifica quale.
    Allego lo screenshot, nel caso possa servire:

    https://imgur.com/Xxgdw4w
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy