CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Samsung Galaxy S10E] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S10E] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA







    - Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del nostro Galaxy S10E



    ---FAQ:



    1.D) Ho appena acquistato il mio Galaxy, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

    2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

    3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

    4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
    subito a 99-98%, è normale?

    4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

    5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

    6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

    5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!



    ---CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA:


    - Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

    - Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

    - E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

    - L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G!

    - Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

    - Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    clarkkk (10-03-19),piccolochimico (10-03-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di piccolochimico


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC,Asus,Lumia,Huawei,Samsung

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Always on display adattivo (stop dopo 30")
    Stand-by schermo dopo 30 "
    Luminosità adattiva



  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    In rete leggo pareri un pò contrastanti sulla durata della batteria di questo S10E.

    Siccome non sono molto bravo nel leggere le percentuali di utilizzo e trarne conclusioni (per esempio da quello che ho capito dagli screenshot nel messaggio sopra al mio il telefono potrebbe durare circa 1 giorno con una carica ma sicuramente mi sbaglio e bisgona tenere in considerazione molti fattori), vi chiedose possibile di farmi un paragone:

    Attualmente uso un S5 Mini con batteria sostituita circa 2 o 3 anni fa, rom stock 6.0.1 no root no launcher alternativi.
    Con questo telefono, dopo averlo caricato la notte, lo stacco alla mattina e arrivo a sera con il mio utlizzo tipo con circa il 25 - 30% di batteria residua, a volte anche di più, per esempio ora sono al 43% ma oggi non l'ho usato particolarmente anzi.
    Paragonato al mio S5 Mini, secondo voi con l' S10E quanto avrò di batteria alla sera?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ho preso due giorni fa questo telefono,ieri mattina stacco il telefono dalla carica alle nove,e vedo che dopo mezz'ora circa di utilizzo tra qualche chiamata, WhatsApp e Facebook la batteria è scesa al 90%,alle tre del pomeriggio ho dovuto metterlo a caricare perché era al 15%,ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica ieri sera,l'ho lasciato tutta la notte in modalità aereo e AOD sempre attivo e stamattina alle cinque era al 90%,può esserci un fenomeno di battery drain secondo voi?

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mito155cv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho preso due giorni fa questo telefono,ieri mattina stacco il telefono dalla carica alle nove,e vedo che dopo mezz'ora circa di utilizzo tra qualche chiamata, WhatsApp e Facebook la batteria è scesa al 90%,alle tre del pomeriggio ho dovuto metterlo a caricare perché era al 15%,ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica ieri sera,l'ho lasciato tutta la notte in modalità aereo e AOD sempre attivo e stamattina alle cinque era al 90%,può esserci un fenomeno di battery drain secondo voi?
    Non c'è nessun problema, bisogna mettersi nell'ordine delle idee che ai telefoni di oggi (più di una volta) servono diversi giorni affinchè si assestino al meglio e comincino a dare il meglio anche in termini di consumo. Devono apprendere dal nostro tipo di uso quotidiano. Sul mio plus sto vedendo in questi ultimi giorni notevoli miglioramenti in termini di durata batteria (ce l'ho dal dayone 8 marzo). Se l'hai ulteriormente ripristinato adesso ci metterà ancora di più assestarsi, dagli fiducia,pazienza e vedrai migliorerà
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mito155cv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho preso due giorni fa questo telefono,ieri mattina stacco il telefono dalla carica alle nove,e vedo che dopo mezz'ora circa di utilizzo tra qualche chiamata, WhatsApp e Facebook la batteria è scesa al 90%,alle tre del pomeriggio ho dovuto metterlo a caricare perché era al 15%,ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica ieri sera,l'ho lasciato tutta la notte in modalità aereo e AOD sempre attivo e stamattina alle cinque era al 90%,può esserci un fenomeno di battery drain secondo voi?

    Ciao, ora che è da qualche giorno che lo usi, com'è la situazione? E' un pò migliorata la durata della batteria?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao,no è sempre uguale domani ho appuntamento al centro assistenza,ho visto che c'é stato.un aggiornamento ma non.so per cosa,ti farò sapere

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mito155cv per il post:

    Bokka (02-04-19)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mito155cv Visualizza il messaggio
    ciao,no è sempre uguale domani ho appuntamento al centro assistenza,ho visto che c'é stato.un aggiornamento ma non.so per cosa,ti farò sapere
    Va bene grazie mille!! Sono davvero curioso!

    Mi pare che l'aggiornamento riguardi anche la batteria, ma più che altro per un bug che da quello che ho capito, una volta effettuata o ricevuta una chiamata voip, non abbassa i clock della cpu, causando battery drain.
    Inoltre leggevo che sembra esserci anche qualcosa legato al sensore di prossimità, che sempre a causa di un bug, si accende un pò quando capita aumentando il consumo di energia.

    Speriamo davvero che si diano da fare in tempi brevi a risolvere questi fastidiosi problemi, relativi tra l'altro solo alla versione Exynos.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokka Visualizza il messaggio
    Ciao, ora che è da qualche giorno che lo usi, com'è la situazione? E' un pò migliorata la durata della batteria?
    aggiornamento,sostituita batteria

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mito155cv Visualizza il messaggio
    aggiornamento,sostituita batteria

    Quindi si potrebbe arrivare alla conclusione che potrebbero esserci dei modelli con la batteria difettosa in commercio, magari le prime revisioni....
    Forse chissà, tra nuove revisioni hardware e aggiornamenti software la situazione migliorerà!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy