CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

alcuni suggerimenti e chiarimenti riguardanti la musica su SGS 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alcuni suggerimenti e chiarimenti riguardanti la musica su SGS 2

    Allora ragazzi ho 3 quesiti per voi :

    1) Archiviando la musica su SGS 2, utilizzando Kies, mi da solo la possibilità di copiare brani singoli e non cartelle di artisti con dentro album ecc come nei normali lettori. C'è un modo di farlo con Kies o con altro?

    2) Visto che vorrei utilizzare lo smartphone come lettore, quale app a riguardo mi consigliate con rapporto qualità/risparmio energetico?

    3) Come posso impostare alcuni brani come suoneria?

    Grazie ^^

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, questo è il mio primo post su questo forum:
    1) io ho windows 7, ho collegato il sgs2 al pc e lo trovo in risorse del computer come se fosse una penna usb. Lo apri, crei una cartella, e ci copi tutto quello che vuoi, ma occhio a non finire la memoria
    2) se non sei molto esigente come qualità e non ti interessano impostazioni strane ed equalizzazione, ti consiglio MORT player, ha un widget che si installa a parte e lo puoi vedere direttamente sullo schermo principale, ma non è semplicissimo da impostare all'inizio. Altrimenti io uso anche il classico winamp. Per consumo batteria credo siano più o meno tutti uguali.
    3) devi inserirli in una cartella specifica: si chiama media, all'interno c'è audio, all'interno c'è: notifications (suonerie degli sms) e ringtones (suonerie). Tutto chiaro?
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    Ciao, questo è il mio primo post su questo forum:
    1) io ho windows 7, ho collegato il sgs2 al pc e lo trovo in risorse del computer come se fosse una penna usb. Lo apri, crei una cartella, e ci copi tutto quello che vuoi, ma occhio a non finire la memoria
    2) se non sei molto esigente come qualità e non ti interessano impostazioni strane ed equalizzazione, ti consiglio MORT player, ha un widget che si installa a parte e lo puoi vedere direttamente sullo schermo principale, ma non è semplicissimo da impostare all'inizio. Altrimenti io uso anche il classico winamp. Per consumo batteria credo siano più o meno tutti uguali.
    3) devi inserirli in una cartella specifica: si chiama media, all'interno c'è audio, all'interno c'è: notifications (suonerie degli sms) e ringtones (suonerie). Tutto chiaro?
    Grazie mille! unica cosa che non capisco... la cartella per l'archiviazione dove la creo? non dovrebbe gia esserci una cartella per la musica (e foto, video ecc) grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora, andiamo con ordine e facciamo le cose bene: hai aperto il cellulare come una memoria usb? hai le cartelle davanti a te in una finestra di windows? la cartella principale di android, dove sono contenute tutte le altre cartelle, si chiama root. Se clicchi col tasto destro all'interno della root puoi creare direttamente da win una nuova cartella, che puoi chiamare per esempio "01 Musica". successivamente puoi fare copia e incolla dei tuoi brani mp3 direttamente in questa cartella, senza convertirli. Poi, stacchi il tuo cel dal pc, cerca sul tuo cel il tasto applicazioni, cerca una applicazione che si chiama ARCHIVIO: questa ti farà vedere la root, e qui vi troverai la cartella 01 Musica coi tuoi mp3. Scorrendo le cartelle troverai una cartella chiamata DCIM, che contiene le tue foto e i video, e la famosa cartella MEDIA di cui avevo parlato nel post precedente. Se non è chiaro, chiedi pure, ti risponderò al più presto.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ti sconsiglio in generale l'uso di un programma esterno per gestire la musica sul telefono, ma è una mia opinione. Uso molto il gs2 per la musica: nella microsd (o nella sd del telefono è uguale) ho creato la cartella "musica" e ci ho messo dentro tutti i miei mp3 (a loro volta divisi in cartelle per artisti). Questo con un copia-incolla da pc. È l'unico momento in cui uso il collegamento via usb, anche per la sincronizzazione automatica dei brani con programmi appositi.

    Come lettore, io uso "Player Pro" e non tornerei indietro per nulla al mondo. Peccato manchi il supporto ai testi .lrc.

    Ovviamente la musica deve essere correttamente catalogata con tutti i tag giusti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    3) devi inserirli in una cartella specifica: si chiama media, all'interno c'è audio, all'interno c'è: notifications (suonerie degli sms) e ringtones (suonerie). Tutto chiaro?
    questo punto non lo risolvo: non trovo la cartella media! ti allego uno screen del root...Immagine.jpg

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OFF TOPIC: no scusate come si disattivano le mail che arrivano ogni volta qualcuno risponde a un post mio o dove ho scritto? uff...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BloodyMary Visualizza il messaggio
    questo punto non lo risolvo: non trovo la cartella media! ti allego uno screen del root...Immagine.jpg
    per le mail non so dirti, sono nuovo.
    per le cartelle: ne hai un po' pochine! hai il cell da pochissimo?
    devi creare tu le seguenti cartelle:
    /media/audio/notification
    /media/audio/ringtones
    (cioé crei la cartella media, dentro ci crei audio, dentro ci crei 2 cartelle, come sopra)
    poi ci metti dentro un piccolo mp3 e vedi se te lo fa selezionare come suoneria...
    scusa se non sono stato chiaro prima, pensavo che le cartelle ci fossero già sul tuo terminale.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BloodyMary Visualizza il messaggio
    OFF TOPIC: no scusate come si disattivano le mail che arrivano ogni volta qualcuno risponde a un post mio o dove ho scritto? uff...
    In fondo alla mail c'è un link per annullare la sottoscrizione.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    Kreien (09-01-12)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BloodyMary Visualizza il messaggio
    questo punto non lo risolvo: non trovo la cartella media! ti allego uno screen del root...Immagine.jpg
    Per la suoneria, se non mi sbaglio, basta selezionarla con il player di default, long tap sulla canzone e nelle opzioni c'è "imposta come suoneria" ;-)

    Quote Originariamente inviato da BloodyMary Visualizza il messaggio
    OFF TOPIC: no scusate come si disattivano le mail che arrivano ogni volta qualcuno risponde a un post mio o dove ho scritto? uff...
    in alto a destra, impostazioni, poi nella colonna a sinistra impostazioni generali->"Modalita predefinita di iscrizione alle discussioni:" e metti mai.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato theangi per il post:

    Nameless (09-01-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy